A questo punto conviene mettere una rom modificata oppure la 4.3 di Android? Il mio interesse è sempre la velocità del telefono. Se mi consigli una rom ce n'è una in particolare dato che ce ne sono molte e per me sono tutte uguali?
Visualizzazione stampabile
meglio se queste richieste la fai in caffè point s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7207816
Si, ma vorrei capire. Dopo il deel clean 1, bisogna lasciare la versione vecchia oppure di solito si procede ad installare la 4.3 e/o rom modificate?
Mi è stato consigliato di effettuare un deep clean, ma voglio capire se non risolvo il problema come devo procedere.
Le domande erano due. Quella delle rom le chiederò eventualmente nella sezione corretta, ma vorrei capire di solito i procedimenti quali sono? Dopo un deep clean il telefono si lascia così com'è? e qualora non si risolvesse il problema cosa devo fare?
Perdonami quindi io posso anche procedere così:
Deep Clean, root, ed installo una rom e kernel modificati giusto ? In teoria questa dovrebbe essere la strada per migliorare le prestazioni?
Se si, la domanda sorge spontanea. Che si fa a fare un deep clean, se tanto poi si va ad installare una rom e kernel modificati? Non sarebbe stato uguale fare un hard reset, e seguire la stessa procedura?
Perdona le domande forse banali ma è la prima volta dopo tanto tempo che mi sto rimettendo a fare queste cose sul telefono.
Ragazzi mi aggiungo alla lunga lista di sto thread XD mi son stufato che il mio S3 ogni volta si rallenta, inceppa, e anche riavvia il loop quando vuole lui == oltre al solito ripristino ,ormai inutile, che posso fare?
ps: il galaxy è bradizzato 3 e sto pensato di sbrandizzarlo Xd
Come suggerito nella risposta precedente per aumentare le prestazioni ed evitare impuntamenti la via migliore,e anche l'unica secondo me, è fare un deep clean e poi installare una rom cucinata. Io dopo aver abbandonato la rom stock ho sempre utilizzato rom cyano ufficiali e non, il telefono è veramente rinato,niente più lag e batteria notevolmente migliorata
Ciao ragazzi chiedo un vostro aiuto, ho un s3 con sistema originale solo un root. il mio problema è che ho la memoria sempre piena da applicazioni aperte che non uso spesso tipo google play, e altre, con la app dubattery ogni volta le chiudo con un boost ma appena finisce si riaprono e la storia si ripete, come posso intervenire facendo in modo che queste app non si aprono ogni volta che le chiudo ho provato varie app ma il risultato non cambia grazie.:)
Sarebbe utile sapere fino ad ora come gestisci la cosa
Usi Greenify?
Alcune App si riaprono in automatico dal sistema.
Altre le puoi gestire.
Stai attento a quando esci dalle Applicazioni?
Mi raccomando, usa sempre il Soft Touch di destra e mai il tasto Home.
Così eviti di far rimanere le APP aperte in Background
ciao e grazie... non uso nulla per tene re la situazione sotto controllo aparte il boost di dubattery, si vedo che alcune sono del sistema ma durante il boost vedo che ci sono aperte app del tipo kaspersky degli omini android che penso siano di sistema e altre app come email ecc, vorrei che queste app quando tento di chiuderle rimangano chiuse non capisco perche google play si riapre... quando non lo uso mai o quasi. o provato ad usare Greenify, ma non ne capisco bene il funzionamento. con tutto questo aperto mi rimane 128mb di ram liberi che appunto sono pochi e non riesco a navigare fluido. per chiudere le app uso il soft touch e poi tengo schiacciato il tasto home ed elimino tutto. come posso evitare che queste app si riaprino subito? la situazione e migliorata molto perche le app di samsung e compagnia le ho tolte tramite app root delete.
Ho installato Greenify e addormentato Background quasi tutte le app, ma il problema persiste la memoria sta a 85%... non so come comportarmi. qualche idea?
Segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Unisco il Thread ad altra discussione che tratta problemi uguali... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Ciao a tutti!
Ormai da un po' il mio S3 ci mette tantissimo tempo per aggiornare ogni singola app. Non penso sia un problema di connessione wifi. Consigli?
Unito a thread corretto
Prova un Wipe Cache
(non perdi nessun dato)
Per Wipe Cache Partition:
Spoiler:
Se non risolve nulla (come temo....)
...servono maniere più forti.
Due post più sopra c'è altra mia risposta dove indico il link per un Soft Clean.
Seguilo... ;)
salve ragazzi,
non vorrei buttare il mio s3, non ho soldi per comprare un altro smartphone.
eppure non so più cosa inventarmi... in pratica il problema è che, dopo un periodo di inutilizzo, il mio smartphone si blocca, non si accende più lo schermo e devo riavviarlo.
alcune volte, in queste fasi, la batteria va a secco e devo pure ricaricarlo.
ho provato:
calibrazione batteria
batteria nuova
reset a condizioni di fabbrica
rimozione microsd
altro caricabatterie
secondo voi non c'è nulla da fare?
Hai provato ha rinstalallare il firmware originale con Odin? Altrimenti io proverei con una Rom Cyanogenmod basata su Android 6.0.1 e guarda se ti dà lo stesso problema
Inviato dal mio Note 4 usando Androidiani App
hai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma poi dovresti installare solo le app indispensabili una ad una magari lasciandolo fare in automatico all'account google evitando un eventuale ripristino di backup...
non è questa però la sezione giusta per parlare di modding
allora ragazzi, perdonatemi se torno sulla questione
il telefono per tre anni non mi ha dato problemi, ma adesso come vi stavo raccontando, quando è inutilizzato va in freeze, quindi lo schermo non riparte e sono costretto a riavviarlo con prolungata pressione del tasto power. ho letto che è un problema tipico dell's3 ma non vedo soluzioni.
da parte mia da totale incompetente sono riuscito a ottenere i permessi di root e usare battery calibration, ma anche se la batteria adesso funziona meglio, il problema vero e proprio permane. ho provato l'hard reset più e più volte.
comprato batteria nuova, provato con sd e senza sd.
adesso giusto per completezza provo a usarlo senza il wifi attivato, giusto perché non so che pesci pigliare. fermo restando che, appena avrò disponibilità economica, mando a cagare samsung e mi piglio un iphone... potete suggerirmi eventuali altre prove da fare? per esempio so di questo famoso odin, mediante il quale potrei downgradare il firmware, oppure usare delle versioni modificate di android. l'amico qui, in precedenza, mi ha consigliato quel cyanogen... e sto vagliando l'idea. in generale, pensate sia la prova migliore da fare o magari si fa prima a downgradare?
Segui questa GUIDA...
(prima pagina)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...e Flasha l'ultimo aggiornamento.
Vediamo come va.
Al limite si vedrà per Downgrade
Per quanto riguarda le Rom... in questo thread non se ne parla.
Per quello c'è la sezione modding
grazie, mi adopero. non è che c'avete già questo firmware eh?
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300XXGNJ1
a quanto pare neanche riflashare questo ultimo aggiornamento del firmware ha risolto le cose...
altre idee? si può provare, anche se a questo punto non credo ci sia una soluzione, il telefono è proprio rotto
prima di buttarlo ho deciso di provare un cyanogenmod, solo che purtroppo sono una capra.
se potete linkarmi una guida... poi se la procedura è troppo difficile lascio perdere
anche se male che vada rovino un telefono già rovinato in effetti
scegliendo la rom da caffè point
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4650647
basta leggere la prima pagina e seguire la guida... eventualmente chiedi info nel thrad della rom scelta
bene, ho messo la 12.1 e per il momento regge, anche se è ancora presto per tirare le somme... speriamo bene
grazie di tutto
Ciao a tutti, il mio samsung galaxy s3 ha dei continui blocchi, alcune app si arrestano e si riavvia da solo però rimane la schermata con la "scritta samsung", quindi devo togliere la batteria e riaccenderlo, ho effettuato il ripristino di fabbrica ma niente. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo..
Ciao a tutti, ho dei problemi di prestazioni col mio s3. Inizio col dire che a volte funzione bene a volte diventa lento e ingestibile, io di solito chiudo sempre tutte le app che non uso, ma continuo ad oscillare tra i 650 ai 750mb di ram in uso, il che mi sembra strano. Oltre ai rallentamenti (anche nella schermata di sblocco), mentre sto navigando mi torna alla home e se rientro nel browser dopo alcuni secondi lo rifà, a volte aprendo aplicazioni si blocca con schermate nere o bianche e non le apre. Ho provato a cambiare anche batteria (ravpower presa su amazon), ma ho notato che la ram in uso sta sempre sopra ai 700mb e a batteria scarica (dopo il 30-20%) tende a bloccarsi di continuo, quindi ho rimesso la vecchia che almeno mi si blocca di meno :frustate:.
Spero in un vostro aiuto. Grazie :)
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284592
Hai già provato a resettare?
Ancor meglio un flash del Firmware....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Il ripristino sinceramente mi secca farlo perchè ho avuto già precedenti esperienze e ogni volta il cell mi andava bene una settimana e poi iniziava ad riavere rallentamenti...
Flash del firmware, wipe data, che sarebbero? (scusate ma sono ignorante in materia)
Non ci sono applicazioni che possono aiutarmi? tipo antivirus, malware.... Che tempo fà mi son successi dei problemi simili e con airpush li ho risolti...
Grazie e scusate per il disturbo :)
No... non ci sono applicazioni miracolose.
Il telefono "è stanco" e ha bisogno di "nuova linfa" grazie a una bella pulizia.
Segui questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Ovviamente... previo Backup
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve, vi scrivo per chiedervi delle dritte su come velocizzare o capire cosa faccia impallare il mio s3 che è arrivato ai limiti dell'inutilizzabilitá
Ho fatto varie prove passando i dati (foto, video, ecc..) e le app che lo consentivano in una sd da 32 GB. Inoltre ho cercato di rimuovere quante piu app possibili ma senza risultato, l's3 è li che si blocca spesso e per fare un'operazione ci mette una vita.