Se nuovo. ..e se non carico di mille app.......
...no
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, il mio s3(con 3 anni circa di vita), si sta comportando in modo strano da quando lo resettai con il metodo della combinazione dei tasti a telefono spento.
A volte il telefono si riavvia da solo(non sempre ma succede), si rallenta di botto e quindi entra in un "ciclo" dove se apro qualsiasi applicazione, ci mette un po' per aprirla e se la riesce ad aprirla la chiude dopo un pochino, altrmenti ritorna alla home, risolvo questo problema solo con un riavvio.
Anche digitare un numero o da tastiera diventa una impresa perché una volta che entra in quel "ciclo" di rallentamento, diventa impossibile fare quasi qualsiasi cosa dato che ritorna alla home(a volte anche senza le icone della home), e sono costretto a riavviarlo per farlo riprendere...
Ora credo che sia un problema di batteria, ho provato a fare un reset tramite l menù delle impostazioni, ma non ho risolto nulla, pensavo fosse colpa del launcher della google (che usavo per poter usare l'ok google) ma nulla, lo tolsi e il problema è rimasto lo stesso...
Prima di comprare la batteria vorrei assicurarmi che appunto sia un problema di batteria ascoltando qualche consiglio da voi grazie !
Unito a thread di competenza
La batteria. ..a mio avviso. .. non c'entra granché.
Io farei...
- Backup
- Wipe da Recovery
(Che non hanno causato il problema. ....)
Spoiler:
- Flash del Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
- Ripetere i Wipe....
Cambia batteria anche con una compatibile io per 2 volte così ho risolto
99 su 100 è il chip della memoria interna che si sta guastando... ci sono passato pure io!
Tra un po ti verrà fuori anche la dicitura "UIDS inconsistent dat please wipe your data" e poi facendo il wipe il telefono sembrarà apposto ma una volta reinstallato tutto e 4-5 ore di funzionamento inizieranno i riavvii spontanei e sarai costretto a fare un wipe al giorno ( come è successo a me ) fino a quando non si riavvierà più e flashando con ODIN ti dirà PIT error.... questo è il segno definitivo della morte della memoria interna.
Mettiti l'anima in pace che è da portare inassistenza ... la batteria non c'entra nulla.
Ciao ragazzi ho bisogno di un vs. consiglio.
Mia sorella ha un s3 con micro sd da 64gb.
Quando apre le app sono lentissime ed ha firmware 4.3.
Secondo voi quale sarebbe il miglior modo per risolvere? Hard reset?
Ciao grazie.
Ciao a tutti, ho un s3 che si è rallentato moltissimo, a volte si blocca per vari minuti e mi dà il messaggio "attendere o bloccare l'applicazione". Non ho molte app installate e svuoto spesso memoria ram e cache, ma la velocità non mi gliora di molto. quale può essere il problema? Io non mi intendo di Android, ma alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un problema di sistema operativo. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Allegato 141955
Unito a thtead di competenza
Direi. .. che la cosa migliore è un bel Soft Clean...
(Previo backup)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
In questo modo torno al sistema operativo originale o mi resta installato quello che è attualmente sul telefono?
Cosa vuol dire firmware itv? Come salvo completamente rubrica e note, visto che quando anni fa ho fatto un ripristino alle impostazioni iniziali ho perso vari dati, nonostante avessi fatto la sincronizzazione con samsung? Grazie
I dati del mio firmware sono:
ap: I9300XXUGNG3
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300DBTGNG2
Ciao a tutti, vado cronologicamente: ho il galaxy s3 preso con la 3, 2 anni e 7 mesi fa. Mi dava problemi con la prima versione di Android che c'era installata e anche col jelly bean, avevo fatto un reset di fabbrica ma poi si è ripresentato, salvo poi sparire per un bel po' di mesi senza aver fatto assolutamente nulla. Scaduta la garanzia ho deciso di mettere la Cyano per appesantirlo meno, prima la 11.2 nightly mi pare (che pensavo in quanto non stabile fosse il problema) e adesso la 10.2 stable e si è ripresentato subito il problema, che sarebbe freeze dello schermo in qualsiasi stato, ma soprattutto con wi fi o 3g acceso e mentre arrivano notifiche o aggiornamenti il blocco è automatico, insomma quando si trova a scaricare dati. Bisogna togliere la batteria e rebootarlo. I vari reset peggioran solo la situazione, visto che x riscaricare le poche app che utilizzo si deve riavviare 2-3 volte a ogni app perchè tirar giù roba dal playstore è la cosa che lo manda più in blocco.
Versione Android 4.3.1
Cyano 10.2.0-i9300
Kernel 3.0.64-CM-gd6f4a
Ciao, il mio Gt-i9300 nelle ultime settimane è diventato lento in modo esasperante nel compiere qualsiasi attività, anche solo sbloccare lo schermo.
Inoltre capita che inizia a riavviarsi e continua a farlo finché non stacco la batteria.
Soluzioni?
Grazie mille
Varioflex, grazie per la risposta e per aver unito la domanda al 3D di competenza.
Proverò dopo aver fatto il backup del dispositivo.
A presto
Il mio è da parecchio tempo in questa situazione. Per un po' di tempo ho usato la cayano, per appesantirlo meno, all'inizio andava, poi è diventato ugualmente lento. Qualche tempo fà ho rimesso originale, con la 4.1.2 (che sembra migliore della 4.3), all'inizio tutto bene, dopo un po' è diventato lento nello stesso modo. A volte quando lo blocco, lo schermo resta acceso a bassa luminosità per qualche secondo. C'ho facebook col suo messenger, 4 5 giochi leggeri, whatsapp, viber, skype e qualche altra app leggera. Ho provato di tutto, soft reset, hard reset, lanciarlo contro il muro, ma niente. Ormai ho rinunciato a samsung e appena ho i soldi mi prendo un bel htc one m9. E' il secondo samsung in famiglia che dopo un paio di anni di utilizzo, diventa inutilizzabile. Se riesco a sistemarlo me lo tengo per un bel pò ancora, ma la vedo dura.
L'app di Facebook uccide l'S3 come anche tutte quelle app che promettono di velocizzare il cell e aumentare la durata della batteria. L'S3 ha già nelle impostazioni la possibilità di pulire cache e memoria ram.
confermo... come tutti i cell. con 1 GB di RAM si dovrebbe evitare app di terze parti e magari fare ogni tanto qualche riavvio e pulizia della cache; facebook riduce i predetti tempi ...
con piccoli accorgimenti tipo la risposta sopra, si può convivere;
se passi all'HTC one M9 con l's3 il confronto è improponibile... 3 anni di differenza, 3GB contro 1 di Ram, octacore contro quadcore, ecc.ecc...
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e non so bene come funzionano le discussioni e le varie chat (quindi non so se ci fosse un altra discussione simile a questa o se potevo fare quello che sto facendo).
comunque io sono in possesso di un S3 che fin dai primi giorni non mi ha molto colpito (l'ho comprato un anno e mezzo fa) tante volte si blocca per 1/2 minuti e poi si riprende, è lento nell'aprire e chiudere applicazioni, nel tornare alla schermata di blocco (e alcune volte quando schiaccio il tasto home, mi fa tornare alla schermata principale ma le varie applicazioni/wiget compaiono dopo alcuni secondi), la navigazione web non è così fluida. anche quando il telefono è bloccato e schiaccio il pulsante di blocco o quello di home, prima che lo schermo si illumini passano diversi secondi.
quindi volevo chiedere se anche per voi era così e se capitavano le stesse cose e come potevo fare per cercare di migliorare il tutto e renderlo più fluido e veloce.
(se volessi poi resettarlo tutto e portarlo alle condizioni iniziali di fabbrica come devo fare. perchè io conosco due modi: il primo dalle impostazioni del telefono e il secondo schiacciando contemporaneamente il tasto di blocco e volume e poi procedere da li. ma se lo resetto dopo quando lo riaccendo mi scarica in automatico tutte le cose che avevo istallato prima del reset, come mai?)
grazie della vostra disponibilità, spero di essermi fatto capire. grazie
consiglio il soft deep visto che hai già effettuato il ripristino impostazioni di fabbrica.
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Il fatto che ti installi le app automaticamente sarà dovuto all'account google in cui ti sarai registrato ed avrai sincronizzato col tuo s3. Se invece ripristini vecchi backup allora potrebbe anche essere questo il problema...
ciao, grazie della risposta.
stavo guardando ora il link che mi hai inviato, ma ad essere sinceri ci capisco veramente poco di quello che si dice.
per le applicazioni forse hai ragione tu della sincronizzazione con google, ma come faccio quindi a toglierla per poi rimetterla quando ho finito il reset?
salve a tutti, innanzitutto scusate se ho aperto un nuovo thread, eventualmente vi prego di spostare la discussione dove preferite.
sono da poco possessore di un S3, su cui ho riflashato il firmware no brand 4.1.2 facendo tutte le pulizie del caso. nell'attesa di avere un po' di tempo per dedicarmi al modding, l'ho usato prima per qualche giorno come secondo telefono (ossia senza sim, solo wifi), dopodiché come telefono principale; e da lì, più o meno, è cominciata la lentezza. al momento il telefono impiega, ad esempio, più di un secondo per risvegliarsi dallo stand-by quando premo il tasto centrale, 2-3 secondi per avviare facebook, addirittura 2-3 secondi per avviare la torcia!
e questo nonostante abbia installate soltanto pochissime cose, ossia qualche applicazione (es file manager, whatsapp, facebook + messenger, quickpic e poco altro) e qualche gioco (8 ball pool, real racing, springfield, flick shoot)... non vedo processi strani in esecuzione e ho tolto anche la sincronizzazione di gmail e gli aggiornamenti automatici. ah, ho pure provato a usarlo senza memory card.
dite che l'aggiornamento alla 4.3 risolverebbe questi problemi? per adesso l'ho evitato a causa di brutte esperienze passate (perdita imei e cartella efs - che adesso ho backuppato come prima cosa :D). o posso tentare altro?
grazie.
Ciao
questi problemi persistono (mi riferisco ai riavvii in particolare) e sono relativi anche a s3 neo?
sto provando a seguire i punti consigliati...iniziando a togliere una app che ha coinciso con il peggioramento del problema (youtube download si chiama)
possibile che in assistenza mi dicano ci vogliano 2 mesi?
grazie
Potrebbero essere problematiche "in comune" ....
...ma ti consiglierei ( il condizionale è eufemistico.....) di trattare la cosa in sezione corretta (S3 Neo)... e nel Thread corretto...
https://www.androidiani.com/forum/sa...egnimenti.html
....visto che molto spesso per risolvere consigliamo di riflashare il Firmware...
... e, in considerazione del fatto che hai "altro device" , non vorrei che ti ritrovassi un bel fermacarte in mano...
;)
Salve ragazzi da un po di tempo il mio galaxy s3 ha sempre la cpu al 90 % nonostante non apra nessuna applicazione e quindi completamente inattivo. Ho provato a ripristinare e a spostare i file piu grandi in una scheda sd ma la situazione non è cambiata. Quale potrebbe essere il problema? E soprattutto avete qualche soluzione? Grazie
Ciao amici,
da una decina di giorni il mio Samsung S3 si blocca... ho provato a cambiare batteria, a fare un hard reset ma niente, c'è qualcosa che non va, si blocca improvvisamente spesso subito dopo l'accensione, alcune volte dopo un po' di tempo. Qualcuno sa darmi consigli? Si è rotto il processore o si può fare qualcosa tramite software? Grazie
Uniti a Thread corretto...
Prova un Deep Clean 1
(Modem Mg4 o successivo)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
procedo, ti faccio sapere
Al momento monto la cm 12.1 ma vorrei portare il cellulare stock.. Vorrei seguire la guida del deep clean.. Il mio modem è I9300XXUGNB1.. Quindi faccio il deep 1 o 2? Prima o dopo modem MG4?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nn trovo nulla nella sezione modding.. Per fare una pulizia completa nn è meglio il deep 2? Gentilissimo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App