Visualizzazione stampabile
-
Io vorrei avere un po' di chiarezza per quanto riguarda il cambio di firmware e l'invalidazione della garanzia.
So che dieguccio sul primo post ha scritto che si invalida QUALSIASI firmware si metta....ma io su questo non sono d'accordo (e potrei anche sbagliare),
perchè ho sentito di centri di assistenza che gli portavi un s3 vodafone e te lo ridavano anche con firmware italiani...per cui non penso che l'assistenza ti invalidi così tranquillamente la garanzia senza dirtelo poi, perchè se poi gli riporti l's3 con il firmware diverso che hanno messo loro dovrebbero far storie XD
poi quando flashi il firmware ufficiale di un'altra nazione non incrementa il counter e su stato dispositivo non cambia da Normale a Modificato.
Poi io ho messo su anche il firmware MC3 e Kies mi ha riconosciuto l's3 senza problemi....
-
Grazie per i consigli utili e chiari. Io fortunatamente ho sempre risolto ogni problema solo con un wipe cache senza dover smanettarci troppo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
House1910
Ciao a tutti. Anche a me si è presentato il problema dei rallentamenti e dei blocchi. In una prima fase ho fatto un hard reset e sembrava che tutto fosse andato a posto, ma dopo qualche giorno i problemi si sono ripresentati.
Martedì sera ho fatto un altro hard reset e ho installato l'ultimo firmware italiano no brand I9300XXEMC2. Per adesso, il telefono va molto bene: ho notato un notevole aumento della durata della batteria (prima di installare l'ultimo firmware usavo il risparmio energetico e la batteria mi durava sensibilmente meno di adesso che non utilizzo questa funzione) e la ricarica è molto più rapida.
Colgo l'occasione per ringraziare Dieguccio per la chiarezza del post e per le risposte esaustive che fornisce per numerosi quesiti.
ma hai messo la UK o la IT? mi hanno detto che la it consuma parecchio, io con la uk godo dato che ci faccio almeno 24ore senza ricaricarlo
-
Io sto impazzendo con l'S3 che "muore" o si riavvia almeno 5 volte al giorno e l'aggiornamento (ho un Tim) che non arriva né con Ota, né con Kies... Ma è possibile? Samsung dice ogni giorno una cosa diversa, quelli della Tim non capiscono nemmeno la mia richiesta! Finirà questo tormento?
-
Aggiornato adesso, speriamo e valutiamo.
-
ciao a tutti
io sn stato uno dei primi a mettere il firmware uk (il 7 aprile)
e devo dire che va bene
ma è vero che è uscito ilfirmware buono per il brand della 3?se si come lo metto?con odin o con kies?
-
Quote:
syn80
ciao a tutti
io sn stato uno dei primi a mettere il firmware uk (il 7 aprile)
e devo dire che va bene
ma è vero che è uscito ilfirmware buono per il brand della 3?se si come lo metto?con odin o con kies?
È uscito il no brand Italia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
mmm ma non quello della 3 giusto?
-
Quote:
Volpe92
Io vorrei avere un po' di chiarezza per quanto riguarda il cambio di firmware e l'invalidazione della garanzia.
So che dieguccio sul primo post ha scritto che si invalida QUALSIASI firmware si metta....ma io su questo non sono d'accordo (e potrei anche sbagliare),
perchè ho sentito di centri di assistenza che gli portavi un s3 vodafone e te lo ridavano anche con firmware italiani...per cui non penso che l'assistenza ti invalidi così tranquillamente la garanzia senza dirtelo poi, perchè se poi gli riporti l's3 con il firmware diverso che hanno messo loro dovrebbero far storie XD
poi quando flashi il firmware ufficiale di un'altra nazione non incrementa il counter e su stato dispositivo non cambia da Normale a Modificato.
Poi io ho messo su anche il firmware MC3 e Kies mi ha riconosciuto l's3 senza problemi....
Qualcuno sa se è così come ho scritto?
-
Magari mi sbaglio, ma secondo me la garanzia si invalida solo in caso di rom cucinate.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2