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Originariamente inviato da
tonydiablo
Magari mi sbaglio, ma secondo me la garanzia si invalida solo in caso di rom cucinate.
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Eh la penso anch'io così! perchè infine se anche i centri di assistenza ti cambiano i firmware....(forse no la nazionalità) ma so che qualcuno, dopo l'assistenza, si è ritrovato firmware ITV quando aveva un Vodafone; il counter non aumenta, lo stato del dispositivo non cambia...
Per me con i firmware ufficiali samsung non si invalida la garanzia...
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Originariamente inviato da
Volpe92
Eh la penso anch'io così! perchè infine se anche i centri di assistenza ti cambiano i firmware....(forse no la nazionalità) ma so che qualcuno, dopo l'assistenza, si è ritrovato firmware ITV quando aveva un Vodafone; il counter non aumenta, lo stato del dispositivo non cambia...
Per me con i firmware ufficiali samsung non si invalida la garanzia...
io sono uno di quelli :) avevo un brand vodafone germania e dopo l'assistenza mi sono ritrovato un no brand italia.. il counter non è aumentato lo stato è sempre normale.. ma allora mi chiedo.. perchè nelle guide di debrand avete scritto che si invalida la garanzia? (e che si riacquista quando si torna al proprio firm?) perchè la procedura è esattamente la stessa.. un flash con il firm desiderato e via!
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Secondo me puoi flash arti quello che vuoi, poi sta a chi ti trovi di fronte fare storie. In ogni caso con un reset del counter e un firm completo originale nessuno si accorge di nulla.
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Originariamente inviato da
Volpe92
Qualcuno sa se è così come ho scritto?
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Originariamente inviato da
tonydiablo
Magari mi sbaglio, ma secondo me la garanzia si invalida solo in caso di rom cucinate.
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Originariamente inviato da
Volpe92
Eh la penso anch'io così! perchè infine se anche i centri di assistenza ti cambiano i firmware....(forse no la nazionalità) ma so che qualcuno, dopo l'assistenza, si è ritrovato firmware ITV quando aveva un Vodafone; il counter non aumenta, lo stato del dispositivo non cambia...
Per me con i firmware ufficiali samsung non si invalida la garanzia...
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Originariamente inviato da
cristian93
io sono uno di quelli :) avevo un brand vodafone germania e dopo l'assistenza mi sono ritrovato un no brand italia.. il counter non è aumentato lo stato è sempre normale.. ma allora mi chiedo.. perchè nelle guide di debrand avete scritto che si invalida la garanzia? (e che si riacquista quando si torna al proprio firm?) perchè la procedura è esattamente la stessa.. un flash con il firm desiderato e via!
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Originariamente inviato da
idrax
Secondo me puoi flash arti quello che vuoi, poi sta a chi ti trovi di fronte fare storie. In ogni caso con un reset del counter e un firm completo originale nessuno si accorge di nulla.
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Le cose che scriviamo non le inventiamo, ma le riportiamo dopo aver letto e indagato (affondo) di tanti casi
Il telefono deve avere il suo firmware, per cambiare il firmware va usato odin (strumento non ufficiale, quindi non riconisciuto), altri modi non ci sono
Alcuni utenti hanno trovato un firmware diverso da quello che avevano dopo l'assistenza, due possibilità :
1) errore (o negligenza) umano, loro per trovare il firmware si affidano all'imei, basta un numero e il gioco (pasticcio è fatto)
alcuni telefoni brandizzati, all'inizio (non conta quando lo avete comprato) erano no brand, ma associati a dei gestori, che brandizzavano per ovvie ragioni, quindi il loro imei è associato a un no brand
2)
L'altro giorno, un ragazzo che cercava il suo brand, lo ha collegato a kies e gli è uscito che era tim
Lui lo ha comprato in un negozio tre, allora ha chiamato samsung e gli hanno confermato che era tim
Morale, succede che qualche gestore non smaltisca le scorte, e l'eccedente venga passato ad altri
Detto ciò, fate come meglio credete, noi il nostro consiglio lo abbiamo dato, ripeto in base a esperienze vissute, se vi fanno storie, lo fanno per sempre, perché viene segnalato e non accettato nemmeno in seguito dalle assistenze
Ps: come detto da uno di voi, anche la persona che incontrate fa la differenza, se vuole chiude un occhio e passa avanti, ma l'eccezione non è regola ;)
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Buon giorno a tutti anche io ho avuto tutti questi problemi , nell' ultimo mese ogni giorno era sempre peggio fino ad arrivare a sabato scorso con almeno 6/7 blocchi al giorno.Sono felicissimo di aver seguito i vostri consigli e le vostre esperienze ed ho fatto tutto quello scritto nel post da dieguccio. Dopo aver installato il firmware UK 3 giorni fa non ho avuto piu' alcun blocco.Il mio gioiello e' tornato veloce come da nuovo e la batteria dura molto di piu' rispetto a prima.Consiglio a tutti quelli che hanno ancora questi problemi di fidarsi e fare questa modifica , in questo forum ci sono persone molto competenti che la sanno lunga ... grazie dieguccio in primis :)
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Originariamente inviato da
dieguccio
Le cose che scriviamo non le inventiamo
Non volevo dir questo e neanche l'ho pensato ;)
Ho tirato fuori questo dubbio perchè davo a molti questi consigli e dicevo che appunto si invalidava la garanzia, e molti che si mettevano in mezzo dicevano " no non è vero bla bla" e allora mi avevano messo il dubbio :p
Ok comunque non insisto XD la prima volta (spero mai) che vado in assistenza chiedo :)
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Domandina su un problema extra: con l'emc2 go risolto tutti i miei problemi esistenti di blocchi, rallentamenti e durata batteria. Però, c'è un però, mi succede che inserendo l'alimentatore continuo a sentire il suono di quando si connette l'alimentatore, come se si scollegare da solo... Può essere solo un problema di contatti? Prima non lo faceva. Ho anche cambiato il cavo nuovo ma lo fa ugualmente.
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A me lo fa solo quando lo collego all'usb dell'autoradio
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Domanda:
sto per passare anch'io al firmware UK perchè anch'io ho freeze e blocchi continui...firmware originale brand 3 il mio....ma il firmware UK ha la lingua italiana??(Scusate la domanda da niubbo ma vorrei esser sicuro).
Poi sarei indeciso tra la versione UK e l'ultima no brand ITA....chi ha esperienza diretta cosa mi consiglia?
Grazie
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Si c'è la lingua italiana e ti consiglio il firmware uk