Allora non ti rimane che aspettare e speriamo che a breve esca anche per i brand quell'aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusate se torno sull'argomento garanzia, ma essendo importante meglio chiarire
Leggete cosa è stato risposto all'amico qui sopra
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se non vuoi provare la strada dell'aggiornamento firmware manuale (non sono d'accordo ma è comprensibile) e nemmeno portarlo in assistenza (qui proprio non capisco il perchè) puoi solo aspettare oppure provare a disintallare qualche app per vedere se ci sono miglioramenti.
dico questo perchè ieri ho parlato con un mio collega, anche lui con s3 affetto da questo fastidio e lui - in viaggio all'estero in questi giorni - aveva tamponato riducendo all'osso le app installate notando che almeno i blocchi erano più sporadici... può essere un caso o meno, ma nell'attesa inerte puoi provare.
per la cronaca dopo la chiacchierata comunque ha voluto che gli mettessi la rom aggiornata.
io giusto ora ho finito di mettere sul mio il firmware I9300XXEMD2 (polacco)... vediamo come va!
Dopo mesi di felice utilizzo senza problemi eccomi pure io al problema dei riavvi e degli spegnimenti improvvisi senza motivo. Ho fatto un wipe cache ma niente...proverò stasera con il wipe data..e spero. Nel frattempo però volevo chiedervi una cosa: ho notato che quando il telefono si spegne, anche per pochi minuti quando tolgo la batteria e lo riaccendo la batteria del telefono si è scaricata moltissimo...c'è davvero un gradino notevole nel grafico. L'avete mai notato?
Altra cosa: io ho un NO BRAND con garanzia europea e una versione sw originale che non mi pare esista in giro (non la trovo ad esempio su sammobile)
Versione Android: 4.1.2
Versione Banda Base: I9300XXELKB
Kernel: 3.0.31-836582
Versione Build: JZ054K.I9300XXEMA2
Dovesse fallire anche il wipe data, che firmware dovrei scaricare e installare???
Eccomi pure io... ho appena ritirato Il mio S3 no brand dall'assistenza dopo che Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory non erano serviti a nulla.
Il telofono è peggio di prima...bloccato subito mentre installavo il mio account google. Poi trovo che c'è un aggiornamento per il firmware e dico provo: vediamo se serve a qualcosa. Risulatato che ho fatto fatica ad arrivare alla schermata del pin della scheda: al riavvio mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto togliere la batteria.
A questo punto proverò ad aggiornare il firmware con odin e poi vi dirò se risolvo.
trovi nel primo post della discussione le rom e le istruzioni: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3621606
guarda, come ho scritto qualche post fa, io partivo dallo XELLA ITA della 3, ho messo la EMC2 ITA ed il problema dei blocchi è sparito.
ora ho messo la EMD2 polacca e non ho riscontrato problemi (da questa mattina).
sul discorso garanzia invalidata o no io sono convinto che alla fine dipenda tutto dal tecnico che ci mette le mani in assistenza: se gli gira male ti farà storie per ogni minima cosa, se gli gira bene è capace che ti fa passare di tutto (cum grano salis ovviamente).