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Io invece sono sempre più nei guai... Martello la Tim per capire se e quando aggiorneranno il firmware, ma è come scontrarsi con un vero e proprio muro di gomma. Ho cercato di far capire ad un'arrogante operatrice che se uno smartphone non funziona ciò non necessariamente è dovuto ad un guasto all'apparecchio, ma lei è stata solo capace di darmi del credulone perché ascolto " i soliti invasati su internet" (cioè tutti noi!). Alla fine, sono stato contattato dall'assistenza tecnica Tim e l'interlocutore mi ha scoraggiato: per adesso niente aggiornamento ("é una questione di marketing tra la tim e la Samsung") e l'unico modo per uscire dal vicolo cieco (oggi l'S3 si è riavviato 6 volte!) è sbrandizzarlo! Detto da uno della Tim... PS) Fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ma niente. Nuovi blocchi e sudden death... E dire che ero così contento del mio S3...
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Originariamente inviato da
casellar
Io invece sono sempre più nei guai... Martello la Tim per capire se e quando aggiorneranno il firmware, ma è come scontrarsi con un vero e proprio muro di gomma. Ho cercato di far capire ad un'arrogante operatrice che se uno smartphone non funziona ciò non necessariamente è dovuto ad un guasto all'apparecchio, ma lei è stata solo capace di darmi del credulone perché ascolto " i soliti invasati su internet" (cioè tutti noi!). Alla fine, sono stato contattato dall'assistenza tecnica Tim e l'interlocutore mi ha scoraggiato: per adesso niente aggiornamento ("é una questione di marketing tra la tim e la Samsung") e l'unico modo per uscire dal vicolo cieco (oggi l'S3 si è riavviato 6 volte!) è sbrandizzarlo! Detto da uno della Tim... PS) Fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ma niente. Nuovi blocchi e sudden death... E dire che ero così contento del mio S3...
Quindi pensi che tutti i milioni di Tim siano difettati di serie e l'unica via di soluzione sia un aggiornamento?
Suvvia, il problema non ancora identificato sará altrove...
Da un Tim non root 4.1.2 che funziona benissimo:)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
pepa
Quindi pensi che tutti i milioni di Tim siano difettati di serie e l'unica via di soluzione sia un aggiornamento?
Suvvia, il problema non ancora identificato sará altrove...
Da un Tim non root 4.1.2 che funziona benissimo:)
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non è detto che tutti i milioni di S3 venduti in Italia abbiano tutti lo stesso firmware e siano buggati, però è evidente che qualche problema c'è: lo dimostra questo toipic e lo dimostra la realtà (io sono a quota 5 altri S3 "curati" per conoscenti), non se ne capisce la natura e l'unica soluzione - empirica - trovata è quella di aggiornare il firmware.
chi ha un problema che rende inutilizzabile il telefono (nel mio caso era inutilizzabile anche a terminale pulito, senza nessuna app scaricata) ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi e protestare contro i responsabili del mancato rilascio di aggiornamenti.
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il mio s£ "era" brand tim,dopo un mese e mezzo di JB ha cominciato a fare il pazzo,ad inizio aprile ho messo il firmware UK,ed è tornato perfetto.
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Originariamente inviato da
NERVNC
non è detto che tutti i milioni di S3 venduti in Italia abbiano tutti lo stesso firmware e siano buggati, però è evidente che qualche problema c'è: lo dimostra questo toipic e lo dimostra la realtà (io sono a quota 5 altri S3 "curati" per conoscenti), non se ne capisce la natura e l'unica soluzione - empirica - trovata è quella di aggiornare il firmware.
chi ha un problema che rende inutilizzabile il telefono (nel mio caso era inutilizzabile anche a terminale pulito, senza nessuna app scaricata) ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi e protestare contro i responsabili del mancato rilascio di aggiornamenti.
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Originariamente inviato da
NERVNC
non è detto che tutti i milioni di S3 venduti in Italia abbiano tutti lo stesso firmware e siano buggati, però è evidente che qualche problema c'è: lo dimostra questo toipic e lo dimostra la realtà (io sono a quota 5 altri S3 "curati" per conoscenti), non se ne capisce la natura e l'unica soluzione - empirica - trovata è quella di aggiornare il firmware.
chi ha un problema che rende inutilizzabile il telefono (nel mio caso era inutilizzabile anche a terminale pulito, senza nessuna app scaricata) ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi e protestare contro i responsabili del mancato rilascio di aggiornamenti.
Verissimo! Ho diversi amici con lo stesso problema. Qualcosa non funziona e tutto fa pensare al firmware!
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Ciao ragazzi, anche io avevo il problema del blocco telefono e i continui riavvii, ho risolto flashiando con odin l' ultimo firmware Italiano che trovate all' inizio della discussione.
Ho iniziato ad avere i problemi dopo l' installazione dell' applicazione Game Killer e anche rimuovendola e cancellando i dati non ho risolto ho dovuto come detto prima riflashiare il firmware, evidentemente con l' applicazione si vanno a modificare valori importanti della memoria quindi fate attenzione all' uso di questa app.....
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Salve a tutti. Io ho un s3 (h3g) XELLA. Da una settimana si blocca continuamente. Ho provato l'hard reset ma il problema persiste. Vorrei provare a mettere la versione no brand inglese come consigliato. Due domande:
- è uscita da poco una nuova versione polacca... è meglio quella visto che devo flashare?
- il nuovo firmware uk posso flasharlo sopra alla xella (h3g) direttamente o devo prima installare una versione base uk e poi aggiornare da quella?
grazie
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Originariamente inviato da
burazrock
Salve a tutti. Io ho un s3 (h3g) XELLA. Da una settimana si blocca continuamente. Ho provato l'hard reset ma il problema persiste. Vorrei provare a mettere la versione no brand inglese come consigliato. Due domande:
- è uscita da poco una nuova versione polacca... è meglio quella visto che devo flashare?
- il nuovo firmware uk posso flasharlo sopra alla xella (h3g) direttamente o devo prima installare una versione base uk e poi aggiornare da quella?
grazie
Puoi installare direttamente il firmware aggiornato uk, senza passare per vecchie release
Teoricamente anche la polacca dovrebbe andar bene, ma non ci sono riscontri, mentre per le mc2 uk e Italia, si e sono positivi ;)
........
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Originariamente inviato da
burazrock
Salve a tutti. Io ho un s3 (h3g) XELLA. Da una settimana si blocca continuamente. Ho provato l'hard reset ma il problema persiste. Vorrei provare a mettere la versione no brand inglese come consigliato. Due domande:
- è uscita da poco una nuova versione polacca... è meglio quella visto che devo flashare?
- il nuovo firmware uk posso flasharlo sopra alla xella (h3g) direttamente o devo prima installare una versione base uk e poi aggiornare da quella?
grazie
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Originariamente inviato da
dieguccio
Puoi installare direttamente il firmware aggiornato uk, senza passare per vecchie release
Teoricamente anche la polacca dovrebbe andar bene, ma non ci sono riscontri, mentre per le mc2 uk e Italia, si e sono positivi ;)
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Scusate l'ignoranza, ma per fare questa operazione bisogna avere i permessi di root?
No, perché altrimenti sarebbe un grande handicap per chi non vuole rootare il device...
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
Vindroid
Scusate l'ignoranza, ma per fare questa operazione bisogna avere i permessi di root?
No, perché altrimenti sarebbe un grande handicap per chi non vuole rootare il device...
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Se il tuo intendo é quello di mettere una rom Samsung (italiana no brand o inglese o quella che vuoi ) chiaramente non serve il root.
Però se il root invalida la garanzia, anche installare una rom diversa dalla tua invalida la garanzia se lo porti in assistenza.
Quindi se vuoi mettere una rom stock Samsung per esempio no brand, lo puoi fare tranquillamente senza root, però se il cellulare richiede l'assistenza( perché ipoteticamente ti si rompe il comparto audio), dovrai rimettere la rom del tuo operatore (ad esempio h3g se hai acquistato alla tre).
Spero di essermi spiegato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2