Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzosicilia
Se il tuo intendo é quello di mettere una rom Samsung (italiana no brand o inglese o quella che vuoi ) chiaramente non serve il root.
Però se il root invalida la garanzia, anche installare una rom diversa dalla tua invalida la garanzia se lo porti in assistenza.
Quindi se vuoi mettere una rom stock Samsung per esempio no brand, lo puoi fare tranquillamente senza root, però se il cellulare richiede l'assistenza( perché ipoteticamente ti si rompe il comparto audio), dovrai rimettere la rom del tuo operatore (ad esempio h3g se hai acquistato alla tre).
Spero di essermi spiegato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Chiarissimo e gentilissimo.
Ma se invece il telefono fosse "no brand" (visto che facevi l'esempio della 3)?
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
Vindroid
Chiarissimo e gentilissimo.
Ma se invece il telefono fosse "no brand" (visto che facevi l'esempio della 3)?
Se hai un cellulare no brand e vuoi mettere il firmware inglese ( o Vodafone o h3g o Tim ecc) perdi sempre la garanzia ( sempre se lo porti in assistenza).
Quindi se vuoi provare altri firmware scaricati innanzitutto quello che hai adesso nel cellulare, così se dovessi avere problemi già hai tutto pronto.
L'aspetto più importante che l'installazione di firmware Samsung non influisce sul counter..
Cosa che invece avviene facendo il root, ma questa è un'altra storia.
Se hai dubbi non esitare
-
Quote:
lorenzosicilia
Se hai un cellulare no brand e vuoi mettere il firmware inglese ( o Vodafone o h3g o Tim ecc) perdi sempre la garanzia ( sempre se lo porti in assistenza).
Quindi se vuoi provare altri firmware scaricati innanzitutto quello che hai adesso nel cellulare, così se dovessi avere problemi già hai tutto pronto.
L'aspetto più importante che l'installazione di firmware Samsung non influisce sul counter..
Cosa che invece avviene facendo il root, ma questa è un'altra storia.
Se hai dubbi non esitare
Ok gentilissimo ;)
Quindi comunque c'è la possibilità di tornare al fw "di fabbrica" nel caso in cui anche cambiando versione (uk, polacca, etc) non risolva il problema e sia necessaria l'assistenza?
Ho capito bene?
-
Quote:
Vindroid
Ok gentilissimo ;)
Quindi comunque c'è la possibilità di tornare al fw "di fabbrica" nel caso in cui anche cambiando versione (uk, polacca, etc) non risolva il problema e sia necessaria l'assistenza?
Ho capito bene?
Direi che hai capito benissimo tutto!
Buona serata
-
Quote:
lorenzosicilia
Direi che hai capito benissimo tutto!
Buona serata
Meno male va ;)
Buona serata anche a te.
-
Ciao,
Avevo lo stesso problema qui descritto. Telefono lento, si bloccava, errori a nastro.
Dopo aver seguito la guida qui, il telefono è tornato a essere perfetto. Con la batteria maggiorata e uso intenso, fai anche 30 ore di durata :)
Grazie a tutti
Ciao
-
Quote:
Gerardo
Ciao ragazzi, anche io avevo il problema del blocco telefono e i continui riavvii, ho risolto flashiando con odin l' ultimo firmware Italiano che trovate all' inizio della discussione.
Ho iniziato ad avere i problemi dopo l' installazione dell' applicazione Game Killer e anche rimuovendola e cancellando i dati non ho risolto ho dovuto come detto prima riflashiare il firmware, evidentemente con l' applicazione si vanno a modificare valori importanti della memoria quindi fate attenzione all' uso di questa app.....
strano, uso gamekiller senza problemi... magari crasha il programma a volte, ma non lo vedo come causa di altri problemi.
ovvio che se non sai usarlo e cambi allocazioni di memoria così a caso beh...
-
Quote:
xen0n
Ciao,
Avevo lo stesso problema qui descritto. Telefono lento, si bloccava, errori a nastro.
Dopo aver seguito la guida qui, il telefono è tornato a essere perfetto. Con la batteria maggiorata e uso intenso, fai anche 30 ore di durata :)
Grazie a tutti
Ciao
Mettendo la versione uk?
Complimenti per la durata batteria ;)
-
Quote:
Vindroid
Mettendo la versione uk?
Complimenti per la durata batteria ;)
Ciao,
Sì sì tutto come consigliato in questo topic :)
-
Quote:
xen0n
Ciao,
Sì sì tutto come consigliato in questo topic :)
Bene, mi fa piacere :)