Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scimmia01
Intanto faccio i miei complimenti a Dieguccio che ha una pazienza infinita e ha fatto una guida fantastica. anche io avevo questi problemi e grazie alla guida sono riuscito a risolverli. Ho dovuto mettere la UK MB5. Ho approfittato e mi son fatto anche i permessi di root. Adesso se voglio cambiare ROM, Kernel o fare altre modifiche, come mi muovo? Basta che seguo le guide normalmente oppure dato che ho un firmware UK devo fare qualcosa di diverso, qualche passaggio in più? Grazie.
No tranquillo non devi fare niente di nuovo o di particolare anche se hai un firmawer UK basta seguire tutto alla lettera quello che viene detto di fare nelle guide.
-
Quote:
giuseppedona
bha!!! aggiornamento all'ultima versione fatto il 18.05 e da quel momento più nessun impuntamento e/o blocchi. Questa mattina però ..... la sveglia non è suonata come ogni mattina e a parte le corse per arrivare in ufficio, dopo averlo staccato dal caricabatteria era bloccato (schermo che pur pigiando il pulsante rimane spento) con conseguente stacco della batteria per sbloccare il tutto.
Un caso o cosa ????
Ma ogni tanto un ravvio lo fai al terminale?
Quote:
scimmia01
Intanto faccio i miei complimenti a Dieguccio che ha una pazienza infinita e ha fatto una guida fantastica. anche io avevo questi problemi e grazie alla guida sono riuscito a risolverli. Ho dovuto mettere la UK MB5. Ho approfittato e mi son fatto anche i permessi di root. Adesso se voglio cambiare ROM, Kernel o fare altre modifiche, come mi muovo? Basta che seguo le guide normalmente oppure dato che ho un firmware UK devo fare qualcosa di diverso, qualche passaggio in più? Grazie.
Segui le guide e controlla solo che eventuali mod o kernel siano adatti alla versione che monti in quel momento (questo vale sempre e per tutto, non solo perché hai l'uk)
Se hai dubbi, chiedi in pronto soccorso modding
Ps: grazie, fa piacere essere utili :)
-
Quote:
dieguccio
Ma ogni tanto un ravvio lo fai al terminale?
:-[:-[ ..... siceramente no. Pensavo che non influisse !!!! Ogni quanti giorni bisognerebbe farli ??
-
Quote:
giuseppedona
:-[:-[ ..... siceramente no. Pensavo che non influisse !!!! Ogni quanti giorni bisognerebbe farli ??
Diciamo che non ce la conta dei giorni per riavviarlo, però ogni tanto e utile farlo almeno prende un po fiato il cel :)
-
Quote:
giuseppedona
Sempre acceso accumula, come i pc, no?
Se lo usi tanto, un bel wipe cache partition a settimana e lo tieni sempre bello pulito ;)
-
Ciao ragazzi, volevo solo postare la mia esperienza a valore statistico in caso potesse aiutare qualcun altro. Ho letto un post su questo topic in cui un utente manifestava il problema dei continui riavvi blocchi, surriscaldamento consumo di batteria ecc. e per risolverlo dapprima aveva disinstallato gli aggiornamenti della app./servizio Samsung Push Services e no aveva più avuto problemi. Sembrandomi la più semplice è la "soluzione" che ho provato per prima.
Avevo gi a fatto un wipe to data factory, wipe cache ecc. (mi avevano consigliato anche un format internal sd ma ho evitato). Dopo il wipe i problemi persistevano ed alora ho provato come diceva l'utente a disinstallare dapprima gli aggiornamenti di Samsun Push Services per poi eliminare totalmente l'applicazione.
Ebbene dopo 4 giorni di prova il telefono:
-Non scalda più nella parte bassa (il quad core) ogni volta che apro una app
-Di conseguenza (essendo minore la potenza dissipata dalla cpu) la batteria con un normale uso mi arriva alla sera con il 50/60 % di carica ancora disponibile.
-Non si è più bloccato, impallato, non ho più dovuto premere il pulsante di power, non ho più dovuto togliere la batteria.
So che il metodo può sembrare empirico, illogico e a "casaccio", ma il dato di fatto è che il mio S3 da 4 giorni è ritornato in forma.
-
Quote:
venetdroid
Ciao ragazzi, volevo solo postare la mia esperienza a valore statistico in caso potesse aiutare qualcun altro. Ho letto un post su questo topic in cui un utente manifestava il problema dei continui riavvi blocchi, surriscaldamento consumo di batteria ecc. e per risolverlo dapprima aveva disinstallato gli aggiornamenti della app./servizio Samsung Push Services e no aveva più avuto problemi. Sembrandomi la più semplice è la "soluzione" che ho provato per prima.
Avevo gi a fatto un wipe to data factory, wipe cache ecc. (mi avevano consigliato anche un format internal sd ma ho evitato). Dopo il wipe i problemi persistevano ed alora ho provato come diceva l'utente a disinstallare dapprima gli aggiornamenti di Samsun Push Services per poi eliminare totalmente l'applicazione.
Ebbene dopo 4 giorni di prova il telefono:
-Non scalda più nella parte bassa (il quad core) ogni volta che apro una app
-Di conseguenza (essendo minore la potenza dissipata dalla cpu) la batteria con un normale uso mi arriva alla sera con il 50/60 % di carica ancora disponibile.
-Non si è più bloccato, impallato, non ho più dovuto premere il pulsante di power, non ho più dovuto togliere la batteria.
So che il metodo può sembrare empirico, illogico e a "casaccio", ma il dato di fatto è che il mio S3 da 4 giorni è ritornato in forma.
ottimo! credo che molti trarranno giovamento da questa "dritta"
io tutte quelle app di samsung le ho disattivate dal primo giorno...ecco allora perchè il mio S3 non si blocca mairotfl
-
1 allegato(i)
Si possono anche disabilitare i vari servizi co n DisableService, almeno se servono si possono riabilitare anche temporaneamente. La 1 rossa in Samsung Push indica che c'era un servizio attivo in bg e che è stato fermato. Utilissimo col mediaserver, che usa un sacco di risorse.
Allegato 67067
-
Quote:
dieguccio
Sempre acceso accumula, come i pc, no?
Se lo usi tanto, un bel wipe cache partition a settimana e lo tieni sempre bello pulito ;)
Ciao dieguccio.
Una domanda per favore. .. ma come si entra nella cmw di un s3 non roottato x fare il wipe? Io con il classico modo vol su + power + tasto fisico nn va!
Grazie.
-
La procedura e corretta, prima di lasciare i tasti aspetti che ti appare la scritta I9300??