R: Galaxy S3 DIALER e Registro Chiamate LENTO (RISOLTO)
Quote:
Originariamente inviato da
dariscad
Installate ex dialer
Inviato dal mio GT-I9300
Quali svantaggi avrei?
Ad esempio svoice funziona comunque?
Le modifiche si applicano su Google o rischio di perderle?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Galaxy S3 DIALER e Registro Chiamate LENTO (RISOLTO)
Nessun svantaggio. Ha le stesse funzioni ma é immediato. Mettendo il tema Black e modificando qualche impostazione diventa ok. Provalo é gratis e puoi toglierlo quando vuoi.
Per Google e svoice non saprei non le uso. Prova
Inviato dal mio GT-I9300
R: Galaxy S3 DIALER e Registro Chiamate LENTO (RISOLTO)
Ma nessuno sa a cosa è dovuto questo problema?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)
SICCOME A DIVERSI UTENTI NELL'ULTIMO PERIODO SI STANNO VERIFICANDO STRANI COMPORTAMENTI DEL TERMINALE
CON SPEGNIMENTI/RALLENTAMENTI/DIFFICOLTA' NELL'USO QUOTIDIANO
RAGGRUPPEREMO QUI LE VARIE SOLUZIONI/CONSIGLI, TESTATI IN QUESTE SETTIMANE
ATTENZIONE, STIAMO PARLANDO DI SOLI TERMINALI STOCK, NIENTE MODDING (NEMMENO IL SOLO ROOT)
CHE SIANO BRAND O NO BRAND, CON PROVENIENZA ITALIANA O ESTERA
SICCOME CON QUESTI CONSIGLI (IN SPECIAL MODO L'ULTIMO) ANDREMO A SFIORARE IL MODDING
CHIEDO A TUTTI DI EVITARE POST RIGUARDANTI L'INSTALLAZIONE DI ROM CUSTOM, KERNEL, RECOVERY, ROOT O MOD VARIE
NON SAREBBE IL THREAD ADATTO PER DISCUTERNE, CREANDO SOLO CONFUSIONE
EVENTUALI POST CONTRO QUESTA PRECISAZIONE VERRANNO CANCELLATI IMMEDIATAMENTE E SENZA PREAVVISO
GRAZIE ;)
FAQ AL SECONDO POST
Quote:
Originariamente inviato da Problema Tipo
Da qualche giorno il mio s3 aggiornato a jelly bean, ha dei continui blocchi, rallentamenti vari nell'esecuzione delle applicazioni,
spegnimenti improvvisi e per farlo riattivare devo togliere la batteria, o mantenere premuto il tasto accensione a lungo con successivo riavvio
Se questa è la vostra situazione,
nelle ultime settimane molti utenti hanno seguito dei consigli e nel 99% dei casi hanno risolto il problema
ricordate che il vostro terminale è in garanzia, se non ve la sentite di seguire tutti i punti sotto elencati, rivolgetevi all'assistenza
è un VOSTRO DIRITTO ;)
COSA DOBBIAMO FARE:
Prima di tutto analizziamo il nostro comportamento e se possibile il nostro terminale
1) Se abbiamo l'abitudine di chiudere le applicazioni con il tasto centrale, commettiamo un errore, perchè questo comportamento lascia le applicazioni in esecuzione, e anche se l'S3 ha la capacità di chiudere da solo i processi aperti in caso di lavoro eccessivo, comunque 3/4 applicazioni resteranno attive,
con conseguenti rallentamenti
Il modo giusto per una corretta chiusura, è utilizzare il tasto back, cioè il soft destro.
2) Cercare di risalire all'inizio del manifestarsi del problema, magari abbiamo installato un'applicazione che ci stà dando problemi, provare a disinstallarla dopo aver cancellato i suoi dati da Impostazioni>>Gestione Applicazioni>>Tutte>>Applicazione X>>Cancella Cache>>Cancella Dati>>Disinstalla>>ravviare il terminale,
e monitorare per un paio di giorni il comportamento
Se si ha il dubbio su più applicazioni, procedere per gradi, disinstallando una alla volta le sospette e scoprire qual'è la colpevole.
NEMMENO COSI' RISOLVIAMO?
ALLORA PASSIAMO AD ALTRI CONSIGLI
Procediamo per gradi, con procedimenti più o meno invasivi:
1) Effettuiamo un Wipe Cache Partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Monitoriamo per qualche giorno.
Il Wipe Cache non ha sortito risultati?
2) Effettuiamo un Wipe Data/Factory e Wipe Cache Partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
NEMMENO COSI' ABBIAMO RISOLTO, ALLORA PASSIAMO A UNA INSTALLAZIONE SU BASE PULITA DEL FIRMWARE
Capita a volte che anche effettuando l'aggiornamento con i mezzi tradizionali (KIES o OTA), l'installazione non vada nel modo corretto, magari perchè non abbiamo fatto un reset precedente l'UPDATE, allora possiamo reinstallare il nostro firmware con ODIN, seguendo questa GUIDA
Questa procedura non invaliderà la nostra garanzia,
questo perchè utilizzeremo lo stesso firmware che abbiamo installato sul terminale,
lasciando di fatto tutto come in origine, solo che sarà perfettamente pulito.
ANCHE CON IL SOFT DEEP NON ABBIAMO RISOLTO?
Quote:
PREMESSA:
dalle varie prove effettuate da molti utenti, sembra che il problema risieda in alcune versioni dei firmware, e che utilizzando una versione più aggiornata, queste noie siano scomparse,
riportando il terminale ad un utilizzo ottimale
Queste versioni sono disponibili al momento solo per alcuni paesi, quindi andremo a installare un software straniero e invalideremo momentaneamente la garanzia
Momentaneamente, perchè sarà sempre possibile tornare indietro in qualunque momento, ripetendo le operazioni all'inverso, cioè reinstallando il nostro firmware stock!
Scarichiamo uno di questi tre firmware
http://www.hotfile.com/dl/204162798/...1_ITV.zip.html
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
E seguiamo questa GUIDA
Sarebbe gradito un feedback se avete avuto miglioramenti e come, o anche la non riuscita, così da aiutare gli altri e ampliare la conoscenza di tutti ;)
Se nessuno di questi consigli risolve i vostri problemi, allora non vi resta che l'assistenza
in questa pagina abbiamo tentato tutto il possibile a livello software, se il problema è hardware, non possiamo fare nulla con le nostre mani