Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Godai82
E' vero anche questo e non sei l'unico a quanto pare ma credo che a questo punto i problemi in qualche modo siano differenti (forse), sono sempre convinto che i terminali Samsung siano i migliori ci sono ancora questi problemi purtroppo spero davvero che si riesca a risolvere c'è da dire che il grande punto a sfavore della casa coreana è l'assistenza che spesso tratta questo problema un po' "alla leggera" anche su questo si può migliorare
Speriamo! sull'assistenza ancora non mi voglio pronunciare visto che il mio c'è già stato una volta ed è tornato con un semplice "Aggiornamento software" ed uguale a prima!
adesso riaprirà il 26 e vediamo cosa combinano anche se ho l'impressione, leggendo qua e la oppure tramite altre esperienze, che i centri assistenza abbiano alcuni standard da seguire, perchè per un problema come il mio il primo passaggio che effettuano è sempre l'aggiornamento software (seguito da sostituzione scheda logica ed eveltuamente al terzo invio sostituzione scheda madre mi sembra di aver capito)
vedremo, ovviamente terrò aggiornato appena il terminale rientrerà alla base ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 bianco galattico!
-
Oggi ho avuto per la prima volta un blocco durante una chiamata: schermo nero e led blu fisso ma la chiamata procedeva normalmente quando fino ad un certo punto si chiude la chiamata e il telefono si sblocca da solo... L'icona della Sim era scomparsa da Drawer e riavvio quindi il terminale, dopo un oretta la situazione è stabile anche se negli ultimi giorni questi blocchi sono aumentati
-
Quote:
altrudagiorgio
Oggi ho avuto per la prima volta un blocco durante una chiamata: schermo nero e led blu fisso ma la chiamata procedeva normalmente quando fino ad un certo punto si chiude la chiamata e il telefono si sblocca da solo... L'icona della Sim era scomparsa da Drawer e riavvio quindi il terminale, dopo un oretta la situazione è stabile anche se negli ultimi giorni questi blocchi sono aumentati
Giusto per curiosità.. che operatore?
-
Quote:
fragalaxy79
Giusto per curiosità.. che operatore?
Tim, aggiungo che lo smartphone è stato 3 volte in assistenza perchè era inutilizzabile a causa dei continui blocchi m non hanno mai risolto e mi hanno sempre messo il fw wind essendo il mio brand tim.. ho dovuto risolvere da solo e in più flashando il fw Tim
-
Quote:
altrudagiorgio
Tim, aggiungo che lo smartphone è stato 3 volte in assistenza perchè era inutilizzabile a causa dei continui blocchi m non hanno mai risolto e mi hanno sempre messo il fw wind essendo il mio brand tim.. ho dovuto risolvere da solo e in più flashando il fw Tim
Sei il primo Tim che sento con problemi di blocchi! Cioè, in assistenza ti hanno cambiato il firmware stock?? o_O
-
I Tim hanno ricevuto un aggiornamento forse un mesetto fa..lo so perché ce l'ha un amico
-
Quote:
fragalaxy79
Secondo me la storia del chip difettoso e del famoso sudden death non c'entra nulla!
I nostri (almeno il mio), funzionano ma, per i non ancora precisati motivi, si bloccano e bisogna o staccare la batteria e farlo ripartire, o tenere premuto il tasto power e si riavvia.
la questione suddent death a quanto ne so io invece è un'altra.. il terminale di punto in bianco si spegneva per non riaccendersi più!
almeno io l'ho intesa così raga ;)
The freezes are caused by the sudden death fix. On that kind of freezes the phone unfreeze itself after 5-25 minutes.
The phone freezes when writing data to an affected eMMC block.
An eMMC block is affected, when it's internal block pararameters (as f.e. write count for that block) are in such a state, that these parameters trigger a corrupted block without SD-fix (4.1.1) or trigger a freeze with SD-fix (4.1.2).
When a phone is hitting an affected block with a writiing operation is completely unpredictable.
So these freezes can occur on almost each situation on the smartphone when it writes data.
But you have indeed a higher chance to trigger a freeze when writing much data.
**Ultimate Galaxy S3 Unusual Freezing Thread** - xda-developers
-
Quote:
fragalaxy79
Sei il primo Tim che sento con problemi di blocchi! Cioè, in assistenza ti hanno cambiato il firmware stock?? o_O
Esatto, valli a capire quelli...
-
Quote:
gianni89
The freezes are caused by the sudden death fix. On that kind of freezes the phone unfreeze itself after 5-25 minutes.
The phone freezes when writing data to an affected eMMC block.
An eMMC block is affected, when it's internal block pararameters (as f.e. write count for that block) are in such a state, that these parameters trigger a corrupted block without SD-fix (4.1.1) or trigger a freeze with SD-fix (4.1.2).
When a phone is hitting an affected block with a writiing operation is completely unpredictable.
So these freezes can occur on almost each situation on the smartphone when it writes data.
But you have indeed a higher chance to trigger a freeze when writing much data.
**Ultimate Galaxy S3 Unusual Freezing Thread** - xda-developers
Mastico poco l'inglese, però mi sembra di capire quindi che le cose sono collegate... bene! sempre meglio allora! rotfl
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Minuscolo bianco candido!
-
Da quello che ho capito il cell ha questi blocchi quando si trova a scrivere nel settore di memoria difettoso, prima del fix a questo problema gli s3 morivano in una specie di bootloop infinito, dopo il fix il cell non muore più, però quando si ritrova in questo maledetto settore danneggiato il cell soffre di varu blocchi e impuntamenti. Il problema è hardware, la samsung ha cercato di risolvere con un fix che non permette più al cell di spegnersi per sempre, ma comunque gli s3 che hanno il chip di memoria eMMC buggato hanno ancora problemi.