Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni89
Da quello che ho capito il cell ha questi blocchi quando si trova a scrivere nel settore di memoria difettoso, prima del fix a questo problema gli s3 morivano in una specie di bootloop infinito, dopo il fix il cell non muore più, però quando si ritrova in questo maledetto settore danneggiato il cell soffre di varu blocchi e impuntamenti. Il problema è hardware, la samsung ha cercato di risolvere con un fix che non permette più al cell di spegnersi per sempre, ma comunque gli s3 che hanno il chip di memoria eMMC buggato hanno ancora problemi.
La situazione è stata risolta dalla XXEMC2 in poi comunque, chi non ha risolto con i metodi precedenti citati nell'OP deve solo fare un'aggiornamento pulito alle ultime rom (formattare tutto sd card compresa). Chi non vuole usare Odin deve farlo fare in assistenza. Seguendo l'OP alla lettera si risolve pressochè sempre, è scritto molto bene. Ora non uccidetemi lol, ho visto che citate xda e su xda è questo che dicono perlomeno in altre thread dedicate all'argomento.
-
Peccato che la Tre è ancora a XXELLA...onde per cui mi sa che non faccio neanche la fatica di reinstallare il firmware...continuo a bastonare su fb i cialtroni della Tre...
-
Quote:
Dona76
Peccato che la Tre è ancora a XXELLA...onde per cui mi sa che non faccio neanche la fatica di reinstallare il firmware...continuo a bastonare su fb i cialtroni della Tre...
Sono dei cialtroni veramente! Un'informazione, le memorie eMMC sono TUTTE con il settore corrotto (o comunque la maggioranza), o ci sono esemplari non corrotti? E sapete quanti sono rispetto a quelli difettosi?
Grazie! :)
-
Continuano a rispondere che la Samsung ci sta lavorando...discussione infinita su fb, in cui c'è anche un tal "ingegnere informatico" che ha postato una risposta ad minkiam...:-)
-
La samsung ci sta lavorando... mmm.... Ma come mai la samsung ha rilasciato a maggio il fw per tutti tranne che per H3G? E dopo 3 mesi ancora niente? Mi passeresti in pm il link alla discussione su fb? Vorrei proprio leggere ;)
-
Quote:
Dona76
Ti ho messo un grazie ma volevo risponderti... non credo sia un caso che alla fine di questa 3d vi ritrovate tutti con XXELLA. Si vede che alla Tre non leggono xda. A condizione però ripeto che abbiate seguito l'OP alla lettera sennò tutto è falsato.
@dlz88
A parte la prima no si e no. Possibile si sia trattato di un errore umano, un omesso controllo su un solo giorno di produzione con un solo batch di quelle eMMC difettose che poi si sono sparse per tutto il globo. Solo Samsung lo sa.
-
Quote:
superpippo57
Ti ho messo un grazie ma volevo risponderti... non credo sia un caso che alla fine di questa 3d vi ritrovate tutti con XXELLA. Si vede che alla Tre non leggono xda.
alla Tre fanno gli gnorri e rispondono mielosamente solo a chi fa loro i complimenti...
-
Quote:
Dona76
alla Tre fanno gli gnorri e rispondono mielosamente solo a chi fa loro i complimenti...
Quelle pagine lì hanno sempre un moderatore che cancella i messaggi che ritiene offensivi a suo giudizio senza renderne conto a nessuno. Non ci perderei del tempo...
-
Quote:
superpippo57
Quelle pagine lì hanno sempre un moderatore che cancella i messaggi che ritiene offensivi a suo giudizio senza renderne conto a nessuno. Non ci perderei del tempo...
..ehm si ma il call centre pare risponda dall'Albania..e comunque devo essere sincera, i miei post sono lì e non li hanno cancellati, anzi, continuano a rispondermi :-D
-
Mah, che dire! tra poco arriveremo alla conclusione noi comuni mortali di questo forum e questi non sanno neanche cos'è un chip! Alla fine di questa storia vedo 4 opzioni possibili:
Tenere tutto;
Vendere l'S3;
Non prendere più prodotti h3g;
Vendere S3 e non prendere più prodotti h3g! rotfl
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Minuscolo bianco candido!