Visualizzazione stampabile
-
Altra opzione: andare all'assistenza samsung dirgli che la H3G non ha rilasciato il fw per un prodotto comunque difettoso dalla nascita e chiedere insistentemente una sostituzione visto che il telefono non si può usare da un lato perché difettoso dalla nascita dall'altro perché l'operatore non ha il fw adatto a risolvere il problema! E ovviamente non prendere più prodotti h3g
EDIT:
Piccolo estratto della conversazione sulla pagina facebook di 3 Italia:
Io: "Quand'è che sara disponibile il firmware XXEMC2 per Galaxy S3?! Sapete, è importante visto che risolve il NOTO problema degli impuntamenti del terminale dovuti alle eMMC con settore corrotto! Questo software è già disponibile per wind, vodafone, tim e per i terminali no brand. Che vogliamo fare?"
3 Italia: "Appena sarà possibile comunicheremo ogni notizia, ti preghiamo nel frattempo di avere pazienza."
Io: "Scusate eh, ma è da gennaio che ho pazienza! Ora vorrei sapere come minimo il perché di questo ritardo nel rilascio di un firmware che risolve un problema MOLTO GRAVE!!! Ma stiamo dando i numeri?!?!? "Avere pazienza"?! Io sto pagando un terminale fior di quattrini e dovrò continuare a pagarlo ancora per un bel po' e non lo posso nemmeno usare!!! Per essere reperibile sempre ho dovuto rispolverare un vecchio nokia e lo stesso ha dovuto fare mia madre che essendo medico, deve essere reperibile h24!
SVEGLIA!!!"
-
Ho letto, speriamo che moltiplicandosi le proteste si attivino...altrimenti proverò a chiedere direttamente la sostituzione alla samsung...non ho nessuna intenzione di mandarlo tre volte in assistenza...:-/
-
Ma ragazzi parliamoci francamente... secondo voi a questi della 3 (e meno ancora a questi centralinisti che rispondono) cosa può interessare se su diversi clienti, un non meglio specificato numero di persone (e parliamo comunque di pochi clienti) ha problemi con i terminali brandizzati da loro? la vostra "guerra" è giusta per carità, io non scrivo su Facebook altrimenti mi faccio denunciare, ma credo che se ne sbattono altamente gli attributi (vedasi risposte che danno, abbiate pazienza, pazientate, aspettate, sperate... chi di speranza campa disperato muore si dice dalle mie parti) rotfl
Io vado avanti molto tranquillamente, il 26 riaprirà il mio piccolo centro assistenza, se non va lo riporterò per la terza volta, contatterò l'exclusive e vedrò il da farsi, se bisognerà mettere un avvocato lo metterò, se vorranno chiamarmi i tecnici per capire qual'è il problema (perchè mi hanno detto che alla terza assistenza, non appena richiedi la sostituzione, ti chiamano i tecnici per capire nello specifico dal cliente il problema, ma i tecnici sono loro :() e così fino all'infinito..
alla fine di questa triste storia tirerò le mie somme ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Minuscolo bianco candido!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLz88
Altra opzione: andare all'assistenza samsung dirgli che la H3G non ha rilasciato il fw per un prodotto comunque difettoso dalla nascita e chiedere insistentemente una sostituzione visto che il telefono non si può usare da un lato perché difettoso dalla nascita dall'altro perché l'operatore non ha il fw adatto a risolvere il problema!
Era pressapoco ciò che volevo fare io.... Una cosa del tipo: "guarda, sappiamo tutti e due che il firmware 3 è buggato... posso mettere su io il no brand o devo sfiancarti l'anima finchè non mi risolvi tu il problema?"...
@Dona76: Ho letto i tuoi interventi su FB, stavo per consigliarti di venire di qua, ma vedo che già ci sei... :) IMHO se li vuoi martellare di messaggi fai pure, ma risolvi poco... fai prima ad andare a parlare con un centro Samsung, tanto non sono stupidi....
-
Quote:
fragalaxy79
Ma ragazzi parliamoci francamente... secondo voi a questi della 3 (e meno ancora a questi centralinisti che rispondono) cosa può interessare se su diversi clienti, un non meglio specificato numero di persone (e parliamo comunque di pochi clienti) ha problemi con i terminali brandizzati da loro? la vostra "guerra" è giusta per carità, io non scrivo su Facebook altrimenti mi faccio denunciare, ma credo che se ne sbattono altamente gli attributi (vedasi risposte che danno, abbiate pazienza, pazientate, aspettate, sperate... chi di speranza campa disperato muore si dice dalle mie parti) rotfl
Io vado avanti molto tranquillamente, il 26 riaprirà il mio piccolo centro assistenza, se non va lo riporterò per la terza volta, contatterò l'exclusive e vedrò il da farsi, se bisognerà mettere un avvocato lo metterò, se vorranno chiamarmi i tecnici per capire qual'è il problema (perchè mi hanno detto che alla terza assistenza, non appena richiedi la sostituzione, ti chiamano i tecnici per capire nello specifico dal cliente il problema, ma i tecnici sono loro :() e così fino all'infinito..
alla fine di questa triste storia tirerò le mie somme ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Minuscolo bianco candido!
Guarda, sulla loro assistenza (quella H3G) ci credo poco anch'io e visto il loro comportamento già verso altri utenti, sapevo bene anche prima di scrivere, che se ne sarebbero fregati. Ma la mia infatti è un'azione di denuncia e di rottura di zebedei mascherata dalla richiesta di assistenza! Insomma, il mio scopo principale è rompergli le pa**e e denunciare pubblicamente che sono dei cialtroni. Per l'assistenza andrò da samsung sperando in meglio (almeno da loro) e di non dover fare un iter infinito di visite al centro assistenza e/o di ricorrere ad avvocati! Si vedrà quando riaprirà anche il mio...
Quote:
mcllcu
Era pressapoco ciò che volevo fare io.... Una cosa del tipo: "guarda, sappiamo tutti e due che il firmware 3 è buggato... posso mettere su io il no brand o devo sfiancarti l'anima finchè non mi risolvi tu il problema?"... EDIT
Quello che mi preoccupa sono due cose: "Tu tizio dell'assistenza sai di cosa sto parlando o sei solo un commesso-postino che non sa nemmeno cosa sta succedendo e mi cali la testa solo per farmi andare e poi dai il terminale ad un presunto tecnico che mi dà il telefono solamente aggiornato perché tu non gli hai saputo dire nulla di ciò che ho riferito io?" L'altra cosa, è che mi ignorino totalmente (tecnici o non) e mi costringano appunto a iter infiniti!
-
Quote:
DLz88
Quello che mi preoccupa sono due cose: "Tu tizio dell'assistenza sai di cosa sto parlando o sei solo un commesso-postino che non sa nemmeno cosa sta succedendo e mi cali la testa solo per farmi andare e poi dai il terminale ad un presunto tecnico che mi dà il telefono solamente aggiornato perché tu non gli hai saputo dire nulla di ciò che ho riferito io?" L'altra cosa, è che mi ignorino totalmente (tecnici o non) e mi costringano appunto a iter infiniti!
Io spero di parlare con il tecnico, e lui sicuramente sa di cosa stiamo parlando, a meno di scontrarsi con un muro di gomma....
Poi è chiaro... se ci veniamo incontro i mei problemi so fare e me li vorrei risolvere da solo... Quello che non voglio e che se poi ho un problema hardware non me lo passino in garanzia solo perchè ho messo un altro firmware....
-
Su quello non ci piove! LG è l'unica ad accettare in garanzia terminali rootati o con fw modificati o che dir si voglia. Quindi se la cosa la fai tu, non hai più la garanzia. Ovviamente temporanamente e puoi sempre tornare al sw originale senza che se ne accorgano, ma devi sempre agire con in mente ben chiaro che stai invalidando la garanzia così non puoi stupirti se poi lo mandi in assistenza e non te lo riparano. Un'altra cosa che ho letto, ma NON NE SONO SICURO, è che se scoprono che hai manomesso (perché per loro questo stai facendo se monti un fw diverso) il telefono che ancora non hai finito di pagare, quindi che non è ancora del tutto tuo o che è in comodato d'uso, possono denunciarti per frode. Ma ripeto, è da verificare quanto sto dicendo.
-
Quote:
DLz88
Su quello non ci piove! LG è l'unica ad accettare in garanzia terminali rootati o con fw modificati o che dir si voglia. Quindi se la cosa la fai tu, non hai più la garanzia. Ovviamente temporanamente e puoi sempre tornare al sw originale senza che se ne accorgano, ma devi sempre agire con in mente ben chiaro che stai invalidando la garanzia così non puoi stupirti se poi lo mandi in assistenza e non te lo riparano. Un'altra cosa che ho letto, ma NON NE SONO SICURO, è che se scoprono che hai manomesso (perché per loro questo stai facendo se monti un fw diverso) il telefono che ancora non hai finito di pagare, quindi che non è ancora del tutto tuo o che è in comodato d'uso, possono denunciarti per frode. Ma ripeto, è da verificare quanto sto dicendo.
Sul punto 2 sicuramente no: il telefono è tuo, e non in comodato, quindi poi farci quello che vuoi...
Sul punto 1 dipende: ci sono esperienze di telefoni senza il firmware nativo riparati in garanzia...
-
La garanzia su un terminale con fw non originale non c'è e questo è sicuro! Come anche detto in prima pagina. Se poi il centro assistenza sotto casa ti fa la cortesia di rimettergli il fw originale nel caso debba andare in sostitutzione o riparazione altrove o lo ripara lo stesso (senza spedirlo) come se nulla fosse, facendo finta di niente, è un altro discorso; è un cortesia che ti fanno. Ma nulla gli impedirebbe di non accettarlo. La garanzia decade su fw non originale tranquillo!
-
Quote:
DLz88
La garanzia su un terminale con fw non originale non c'è e questo è sicuro! Come anche detto in prima pagina. Se poi il centro assistenza sotto casa ti fa la cortesia di rimettergli il fw originale nel caso debba andare in sostitutzione o riparazione altrove o lo ripara lo stesso (senza spedirlo) come se nulla fosse, facendo finta di niente, è un altro discorso; è un cortesia che ti fanno. Ma nulla gli impedirebbe di non accettarlo. La garanzia decade su fw non originale tranquillo!
Ma lo so benissimo che da condizioni contrattuali la garanzia decade, come so benissimo che è un favore che mi fanno. Io voglio solo sapere se me lo fanno....