Aggiorno la mia situazione:
Sono quasi 3 settimane che non ho blocchi, sono stato in Croazia una settimana per cui non ho usato internet, ma nell'altra settimana che ero in ferie in Italia non ho avuto nessun problema...
Visualizzazione stampabile
Aggiorno la mia situazione:
Sono quasi 3 settimane che non ho blocchi, sono stato in Croazia una settimana per cui non ho usato internet, ma nell'altra settimana che ero in ferie in Italia non ho avuto nessun problema...
Sono stanco anch'io! Ma appunto perché sto pagando bei soldi, non lo sbrandizzo! Sto pagando anche una garanzia che mi DEVE risolvere il problema senza un mio intervento che invalidi la garanzia stessa!
Questa settimana lo vedremo! Appena posso vado alla samsung. Oggi gli richiamo per curiosità e vedremo che mi dicono. Gli farò anche altre domande sulla base di ciò che avete detto! ;)
Ci sono novità? ?
Buongiorno a tutti; scrivo anche io la mia esperienza riguardo questo assurdo problema;
chiaramente anche io sono in possesso di un terminale brandizzato H3G ed anche io come gli altri un bel giorno sono passato, nell'arco di 7 giorni circa, dall'avere un telefono perfettamente funzionante ad avere un fermacarte bianco da 700 euro. Inizialmente ha iniziato con qualche blocco ogni tanto che mi costringeva al riavvio con tasto power. Ho cominciato a leggere questa discussione e qualche blog e ho provato ad adottare qualcuna delle soluzioni consigliate, con l'unico risultato di avere il terminale che aveva blocchi sempre più frequenti nei momenti più disparati e con gli usi più comuni, dalla semplice telefonata allo sfogliare la galleria immagini.
Non volevo adottare soluzioni che inficiassero la garanzia, ma alla fine, piuttosto che spedire il terminale in assistenza per riaverlo dopo non si sa quanto tempo con il rischio che il problema non sarebbe stato neppure risolto (come ad alcuni è successo), mi sono deciso ad aggiornarlo con ODIN usando l'ultimo firmware samsung no-brand 4.1.2 di agosto.
Risultato, il terminale è tornato a nuova vita; è circa una settimana che non lo spengo senza mai avere blocchi di alcun genere; non ho notato nessun miglioramento/peggioramento nelle prestazioni e ho ricaricato tutte le installazioni tolte, col dubbio che fosse qualcuna di esse che dava problemi, durante il periodo dei blocchi .
Unico problema adesso ho un terminale sbrandizzato che in caso di bisogno forzato dell'assistenza potrebbero non passarmelo in garanzia.
Mi sento a questo punto di spezzare una lancia in favore di samsung e dei suoi prodotti comunque di alto livello; la samsung cosciente del problema ai suoi terminali lo ha comunque risolto, da non confondere con H3G che ha abbandonato i suoi clienti al loro destino.
Un saluto a tutti
Tonino non ti preoccupare per la garanzia, in caso di problemi, fai il root, installi triangle away per resettare il counter e flashi con odin il firmware stock della 3, poi un bel reset e la recuperi al 100%
Edit
Se hai flashato la build xxemg4 per riavere la garanzia, devi aspettare che la tre rilasci anch'essa la xxemg4, purtroppo con quest'ultima build non si possono effettuare downgrade, pena la perdita dell ' imei, a meno che tu non abbia fatto un backup della cartella efs con la rom della tre...
Un consiglio: chi vuole aggiornare con odin, prima di tutto si fa il root per eseguire il backup della efs, poi procede con l'aggiornamento, in modo che se si deve effettuare il downgrade, poi si può recuperare la parte telefonica con il ripristino della efs
Non serve triangle away, avendo installato un firmware stock il counter è rimasto a 0, inoltre se non ha fatto un backup della cartella EFS, NON può tornare indietro.
In ogni caso, i motivi di riparazione di un telefono in garanzia, sono ben pochi... Di solito si paga sempre...
salve a tutti...in questa settimana ha iniziato anche il mio samsung Galaxy S3 brand tre con il suo firmware originale a bloccarsi continuamente, iniziava a bloccarsi raramente fino ad arrivare a bloccarsi alla scritta samsung iniziale, a questo punto sono passato al vecchio firmware e posso dire che almeno mi si accende prima di bloccarsi, e leggendo qui ho provato a capire quale applicazione fosse la causa, ora non ne sono sicuro ma ho notato che inizia a bloccarsi da quando aggiorno google Maps e lo street view e youtube, può essere la causa uno di questi aggiornamenti o è pura casualità?, per ora (se si può dire ho risolto) non aggiornando queste applicazioni e sembra non si blocchi, ma non è un problema risolto perché appena aggiorno le app ricomincia a fare storie, volevo chiedervi a voi quando accendete il cell quanti MB di ram vi segnala in uso?, a me ha un minimo di 500 in su, è normale?, o può essere questo un motivo che causa i svariati blocchi continui?
E' una pura casualità... Dipende quando android va a scrivere nei blocchi di memoria difettosi, può essere oggi, domani, fra un mese o mai... E per lo stesso motivo può essere Maps o una qualsisai altra applicazione....
Mi dispiace deluderti, ma non hai risolto nulla...