CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 176 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di maximixa

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da casellar Visualizza il messaggio
    Non voglio portarlo in assistenza, voglio aggiornarlo come richiede la Samsung. Mi è stato chiaramento detto dall'operatore: se scarico l'aggiornamento manualmente, perdo la garanzia. E poi non sono capace di smanettare con il firmware...
    Allora non ti rimane che aspettare e speriamo che a breve esca anche per i brand quell'aggiornamento

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonydiablo Visualizza il messaggio
    Magari mi sbaglio, ma secondo me la garanzia si invalida solo in caso di rom cucinate.

Quote Originariamente inviato da Volpe92 Visualizza il messaggio
    Eh la penso anch'io così! perchè infine se anche i centri di assistenza ti cambiano i firmware....(forse no la nazionalità) ma so che qualcuno, dopo l'assistenza, si è ritrovato firmware ITV quando aveva un Vodafone; il counter non aumenta, lo stato del dispositivo non cambia...

Per me con i firmware ufficiali samsung non si invalida la garanzia...
    Quote Originariamente inviato da cristian93 Visualizza il messaggio
    io sono uno di quelli avevo un brand vodafone germania e dopo l'assistenza mi sono ritrovato un no brand italia.. il counter non è aumentato lo stato è sempre normale.. ma allora mi chiedo.. perchè nelle guide di debrand avete scritto che si invalida la garanzia? (e che si riacquista quando si torna al proprio firm?) perchè la procedura è esattamente la stessa.. un flash con il firm desiderato e via!
    Quote Originariamente inviato da idrax Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi flash arti quello che vuoi, poi sta a chi ti trovi di fronte fare storie. In ogni caso con un reset del counter e un firm completo originale nessuno si accorge di nulla.

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Le cose che scriviamo non le inventiamo, ma le riportiamo dopo aver letto e indagato (affondo) di tanti casi

Il telefono deve avere il suo firmware, per cambiare il firmware va usato odin (strumento non ufficiale, quindi non riconisciuto), altri modi non ci sono

Alcuni utenti hanno trovato un firmware diverso da quello che avevano dopo l'assistenza, due possibilità :

1) errore (o negligenza) umano, loro per trovare il firmware si affidano all'imei, basta un numero e il gioco (pasticcio è fatto)
    alcuni telefoni brandizzati, all'inizio (non conta quando lo avete comprato) erano no brand, ma associati a dei gestori, che brandizzavano per ovvie ragioni, quindi il loro imei è associato a un no brand

2)
    L'altro giorno, un ragazzo che cercava il suo brand, lo ha collegato a kies e gli è uscito che era tim
    Lui lo ha comprato in un negozio tre, allora ha chiamato samsung e gli hanno confermato che era tim
    Morale, succede che qualche gestore non smaltisca le scorte, e l'eccedente venga passato ad altri

Detto ciò, fate come meglio credete, noi il nostro consiglio lo abbiamo dato, ripeto in base a esperienze vissute, se vi fanno storie, lo fanno per sempre, perché viene segnalato e non accettato nemmeno in seguito dalle assistenze

Ps: come detto da uno di voi, anche la persona che incontrate fa la differenza, se vuole chiude un occhio e passa avanti, ma l'eccezione non è regola
    ........
    Non voglio portarlo in assistenza, voglio aggiornarlo come richiede la Samsung. Mi è stato chiaramento detto dall'operatore: se scarico l'aggiornamento manualmente, perdo la garanzia. E poi non sono capace di smanettare con il firmware...
    Scusate se torno sull'argomento garanzia, ma essendo importante meglio chiarire
    Leggete cosa è stato risposto all'amico qui sopra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid L'avatar di NERVNC

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

E i disgraziati (come il sottoscritto) che hanno un S3 Tim afflitto da 10 giorni dai noti problemi e che NON ricevono alcun aggiornamento, cosa devono fare? Io Odin non voglio utlizzarlo e chiedo solo di potermi servire dei due canali ufficiali: Fota e Kies...Chiamo ogni giorno Samsung e la Tim ricevendo informazioni contraddittorie... Ma perché non esce l'aggiornamento per i telefoni brand??? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
    se non vuoi provare la strada dell'aggiornamento firmware manuale (non sono d'accordo ma è comprensibile) e nemmeno portarlo in assistenza (qui proprio non capisco il perchè) puoi solo aspettare oppure provare a disintallare qualche app per vedere se ci sono miglioramenti.
    dico questo perchè ieri ho parlato con un mio collega, anche lui con s3 affetto da questo fastidio e lui - in viaggio all'estero in questi giorni - aveva tamponato riducendo all'osso le app installate notando che almeno i blocchi erano più sporadici... può essere un caso o meno, ma nell'attesa inerte puoi provare.
    per la cronaca dopo la chiacchierata comunque ha voluto che gli mettessi la rom aggiornata.

io giusto ora ho finito di mettere sul mio il firmware I9300XXEMD2 (polacco)... vediamo come va!
    felice e soddisfatto utilizzatore di:

Galaxy S 8 GB
    Galaxy S III 16 GB
    Nexus 4 16 GB
    LG G3 16 GB
    Nexus 7 WiFi 32 GB

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dopo mesi di felice utilizzo senza problemi eccomi pure io al problema dei riavvi e degli spegnimenti improvvisi senza motivo. Ho fatto un wipe cache ma niente...proverò stasera con il wipe data..e spero. Nel frattempo però volevo chiedervi una cosa: ho notato che quando il telefono si spegne, anche per pochi minuti quando tolgo la batteria e lo riaccendo la batteria del telefono si è scaricata moltissimo...c'è davvero un gradino notevole nel grafico. L'avete mai notato?
    Altra cosa: io ho un NO BRAND con garanzia europea e una versione sw originale che non mi pare esista in giro (non la trovo ad esempio su sammobile)

Versione Android: 4.1.2
    Versione Banda Base: I9300XXELKB
    Kernel: 3.0.31-836582
    Versione Build: JZ054K.I9300XXEMA2

Dovesse fallire anche il wipe data, che firmware dovrei scaricare e installare???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Eccomi pure io... ho appena ritirato Il mio S3 no brand dall'assistenza dopo che Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory non erano serviti a nulla.
    Il telofono è peggio di prima...bloccato subito mentre installavo il mio account google. Poi trovo che c'è un aggiornamento per il firmware e dico provo: vediamo se serve a qualcosa. Risulatato che ho fatto fatica ad arrivare alla schermata del pin della scheda: al riavvio mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto togliere la batteria.
    A questo punto proverò ad aggiornare il firmware con odin e poi vi dirò se risolvo.
    Ultima modifica di GorexPaolo; 03-05-13 alle 13:02

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da syndacate Visualizza il messaggio
    Dopo mesi di felice utilizzo senza problemi eccomi pure io al problema dei riavvi e degli spegnimenti improvvisi senza motivo. Ho fatto un wipe cache ma niente...proverò stasera con il wipe data..e spero. Nel frattempo però volevo chiedervi una cosa: ho notato che quando il telefono si spegne, anche per pochi minuti quando tolgo la batteria e lo riaccendo la batteria del telefono si è scaricata moltissimo...c'è davvero un gradino notevole nel grafico. L'avete mai notato?
    Altra cosa: io ho un NO BRAND con garanzia europea e una versione sw originale che non mi pare esista in giro (non la trovo ad esempio su sammobile)

Versione Android: 4.1.2
    Versione Banda Base: I9300XXELKB
    Kernel: 3.0.31-836582
    Versione Build: JZ054K.I9300XXEMA2

Dovesse fallire anche il wipe data, che firmware dovrei scaricare e installare???
    trovi nel primo post della discussione le rom e le istruzioni: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3621606

Galaxy S 8 GB
    Galaxy S III 16 GB
    Nexus 4 16 GB
    LG G3 16 GB
    Nexus 7 WiFi 32 GB

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GorexPaolo Visualizza il messaggio
    Eccomi pure io... ho appena ritirato Il mio S3 no brand dall'assistenza dopo che Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory non erano serviti a nulla.
    Il telofono è peggio di prima...bloccato subito mentre installavo il mio account google. Poi trovo che c'è un aggiornamento per il firmware e dico provo: vediamo se serve a qualcosa. Risulatato che ho fatto fatica ad arrivare alla schermata del pin della scheda: al riavvio mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto togliere la batteria.
    A questo punto proverò ad aggiornare il firmware con odin e poi vi dirò se risolvo.
    Metti su il firmware UK te lo consiglio alla grande , oltre a risolvere il classico problema dei blocchi la batteria dura molto più di prima

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NERVNC Visualizza il messaggio
    trovi nel primo post della discussione le rom e le istruzioni: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3621606
    Quindi va bene uno di quei due firmware in tutti i casi? Non devo metterne uno particolare o diverso ad hoc per il fatto che io ho un no brand con garanzia europea?

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da syndacate Visualizza il messaggio
    Quindi va bene uno di quei due firmware in tutti i casi? Non devo metterne uno particolare o diverso ad hoc per il fatto che io ho un no brand con garanzia europea?
    guarda, come ho scritto qualche post fa, io partivo dallo XELLA ITA della 3, ho messo la EMC2 ITA ed il problema dei blocchi è sparito.
    ora ho messo la EMD2 polacca e non ho riscontrato problemi (da questa mattina).

sul discorso garanzia invalidata o no io sono convinto che alla fine dipenda tutto dal tecnico che ci mette le mani in assistenza: se gli gira male ti farà storie per ogni minima cosa, se gli gira bene è capace che ti fa passare di tutto (cum grano salis ovviamente).

Galaxy S 8 GB
    Galaxy S III 16 GB
    Nexus 4 16 GB
    LG G3 16 GB
    Nexus 7 WiFi 32 GB

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NERVNC Visualizza il messaggio
    guarda, come ho scritto qualche post fa, io partivo dallo XELLA ITA della 3, ho messo la EMC2 ITA ed il problema dei blocchi è sparito.
    ora ho messo la EMD2 polacca e non ho riscontrato problemi (da questa mattina).

sul discorso garanzia invalidata o no io sono convinto che alla fine dipenda tutto dal tecnico che ci mette le mani in assistenza: se gli gira male ti farà storie per ogni minima cosa, se gli gira bene è capace che ti fa passare di tutto (cum grano salis ovviamente).
    Comunque alla fine basta rimettere su il firmware giusto e la garanzia torna valida

Pagina 52 di 176 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio