CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 176 primaprima ... 1767107115116117118119127167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giscko Visualizza il messaggio
    Ho risolto i miei problemi con s3 grazie a questo thread. Adesso che è uscito il nuovo firmware 4.3 cosa consigliate?
    Di aspettare, visto che la 4.3 uscita ha notevoli problemi...

2.  
    Androidiano L'avatar di reb82

Smartphone
    samsung galaxy sIII

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucanus69
    Originariamente inviato da icetrap
    Ciao a tutti,
    dopo un annetto di funzionamento perfetto il mio Galaxy S3 brandizzato 3 ha iniziato a dare segnali di cedimento: qualche riavvio spontaneo e soprattutto freeze (risolvibili solo riavviando il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto accensione o staccando la batteria) sempre più frequenti, fino a renderlo quasi inutilizzabile.
    Ho notato che, almeno inizialmente, il mio smartphone "freezzava" soprattutto quando veniva connesso ad internet (3g o wifi) e quando doveva riprodurre dei video.
    Avevo anche effettuato un ripristino ai dati di fabbrica (quindi cancellando tutti i dati e le app presenti nel cell) ma non aveva dato alcun . In altre parole, quando si è ri-presentato un freeze (lett "congelamento", lo schermo rimane immobile, non è possibile effettuare nessuna operazione) ho lasciato che il cell si sbloccasse da sè, senza riavviarlo, aspettando circa 20 minuti la prima volta e circa 10 minuti la seconda volta... trascorso questo tempo il telefono ha ripreso spontaneamente a funzionare.
    Da quando ho eseguito questo semplice trucchetto, circa 5 giorni fa, i freeze ed i riavvii sono spariti.
    Nel thread di xda che vi ho elencato più sopra, per chi non soffrisse di freeze frequenti (ormai io ne avevo circa uno ogni 10 minuti) vi è descritto anche un metodo leggermente più complesso che si avvale dell'applicazione "Dummy File Generator" (la trovate sul Play Store) per provocare apposta dei freeze nel vostro cell permettendovi di risparmiare tempo - non tutti possono permettersi di aspettare che il proprio cell una, due, tre o quattro volte rimanga inutilizzabile per 30 minuti ciascuna.

Spero che questo metodo sia utile anche a voi (sinceramente non mi sono letta tutte le pagine di questo thread, ho notato solo che nel primo post manca questa soluzione), provare ad aspettare non costa nulla ed è sempre meglio di essere costretti a cambiare firmware o a mandare il cell in assistenza.
    Ciao
    da un paio di settimane anche il mio S3 soffre di questa sindrome, stamattina ho seguito il tuo consiglio, dopo che si è bloccato l'ho lasciato così senza fare nulla, dopo circa 15 minuti ha ripreso a funzionare regolarmente, seguiranno aggiornamenti......

Grazie
    L69

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciao...da un pò anche il mio ha iniziato a dare i numeri...si pianta su schermata nera e per riavviarlo devo togliere la batteria o tenere premuto il tasto accensione..
    Il problema è che circa un anno fa l`ho portato in assistenza perchè morto ed è stata cambiata la scheda madre, e ora dopo un anno mi si ripresenta lo stesso problema?????non so più che fare,considerando che devo tenermelo per un pò sto cel...

Inviato dal mio s3 impazzito......

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Thumbs up

Ho appena postato una notizia qui che forse può essere di aiuto:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4840740

Oggi hoi forse trovato una soluzione al problema dei continui riavvi... e da oltre 8 ore il cellulare non si è mai bloccato!

Nel post descrivo tutti i passaggi... ma quelli che mi sembrano essere stati decisivi sono i seguenti:

Limitare il numero di processi del tuo Samsung Galaxy S3
    Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Opzioni per sviluppatore". Qui basta scorrere tutte le voci e cliccare su una delle ultime, ovvero su "Limita processi in background". Io per ora ho scelto l'opzione Massimo 4 processi.

Pulire i dati di TouchWiz Home
    Ho trovato questo strano suggerimento e l'ho messo subito in pratica. Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Gestione applicazioni". Una volta dentro, bisogna scegliere "TUTTO" e quindi scorrere scorrere tutte le voci fino quasi alla fine. L'applicazione che ci interessa è la seguente: "TouchWiz Home". Una volta dentro basta cliccare su "Cancella dati".
    ATTENZIONE: Questa operazione cancella le proprie configurazioni delle varie schermate del cellulare… quindi applicazioni inserite nella home, widget etc… niente di grave ma è bene da sapersi.

Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Potrebbe essere una soluzione veloce a questo tipo di problema che sembra affligere tanti possessori del Samsung Galaxy S3?

Buoan fortuna!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

SCUSATE

ma se io scarico il firmware dal sito sammobile? li ci sono i firmware ufficiali giusto? il link hotfile in prima pagina si blocca spesso o va molto lento!
    devo guardare che corrisponda il codice CSC giusto?

EDIT: noooooo sammobile mi ha rimandato alla pagine hotfile! che cavolo. ma voi riuscite a scaricare da hotfile???

EDIT2: formattato e installato tutto. è andato tutto bene x fortuna. grazie a tutti!
    Ultima modifica di sitnal; 20-11-13 alle 20:11

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io sono andato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io sono andato in opzioni sviluppatore e ho messo il flag su "elimina ogni attività non appena l utente la interrompe", il galaxy pure se lo stresso a morte nn si blocca mai...

Androidiano L'avatar di htcsensei

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ok entro anche io in questo bel post.
    ho avuto lo stesso problema e ho deciso di riportare il cel alle impostazioni iniziali. risultato? il cel non si accende nemmeno più, appena inserisco la batteria si riavvia in eterno, non entra in recovery, non riesco a fare nulla. consigli?
    quanto lo terrebbero in garanzia?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti.
    Anche io da circa 2 mesi ho continui freeze del mio S3 H3g...l' ho portato in assistenza ...me l' hanno restituito dopo 5 giorni e mi hanno reinstallato android 4.1.2...ma il problema persiste.....cosa mi consigliate?Riportarlo in assistenza sperando che mi risolvano il problema a livello Hardware?Aspettare la 4.3 di Android?Sbrendizzare.....grazie per eventuali consigli

Senior Droid L'avatar di fragalaxy79

Smartphone
    Leggere in firma!

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paul1975 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Anche io da circa 2 mesi ho continui freeze del mio S3 H3g...l' ho portato in assistenza ...me l' hanno restituito dopo 5 giorni e mi hanno reinstallato android 4.1.2...ma il problema persiste.....cosa mi consigliate?Riportarlo in assistenza sperando che mi risolvano il problema a livello Hardware?Aspettare la 4.3 di Android?Sbrendizzare.....grazie per eventuali consigli
    ho avuto il tuo stesso problema e iter, al secondo invio mi hanno riparato la scheda logica e non ha più avuto problemi.. fai tu
    i miei dispositivi:
    Samsung Galaxy S2 bianco ceramica;
    Samsung Galaxy S3 blu metallizzato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucanus69 Visualizza il messaggio
    Ciao
    da un paio di settimane anche il mio S3 soffre di questa sindrome, stamattina ho seguito il tuo consiglio, dopo che si è bloccato l'ho lasciato così senza fare nulla, dopo circa 15 minuti ha ripreso a funzionare regolarmente, seguiranno aggiornamenti......

Grazie
    L69

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ciao
    vi aggiorno.....
    nonostante svariati accorgimenti e prove i freeze continuano abbondanti.
    Ho provato :
    -metodo di Rob
    -eliminare applicazioni appena chiuse
    -lasciarne aperte in background il minimo
    -lo fa sia con il wi-fi che con la connessione di rete sia senza connessione
    -ho provato l'applicazione dummies.....

a questo punto penso di portarlo in assistenza

ciao a tutti

Pagina 117 di 176 primaprima ... 1767107115116117118119127167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio