Ciao a tutti. Ho un s3 che l'estate scorsa si bloccava continuamente e decisi di seguire questa guida. Appena aggionai al 4.1.2 versione inglese I9300XXEMB5 notai la differenza e il cellulare non diede più problemi. Adesso però lo voglio aggiornare, ma se cerco di farlo da "Impostazioni" "Info sul dispositivo" "Aggiornamenti software"mi dice che gli aggiornametni più recenti sono già stati installati...come mai?! Procedura sbagliata da me l'anno scorso?
Mi potete aiutare o magari dirmi dove devo postare questa domanda???
Grazie a tutti![]()
Se vuoi aggiornare con odin digita sul dialer *#1234# e riporta qui i dati https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2453.html
Se invece vuoi sapere se c'è l'aggiornamento per il tuo vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html riportando sempre i dati citati sopra.
O meglio se già sai il tuo di quale provenienza è ti si dice quale devi scaricare per aggiornare.
cellulare completamente originale, nessun modding. solo aggiornamenti originali e senza permessi di root.
il telefono all'avvio si blocca, continua a dar la prima schermata, cioè quella con la scritta samsung e non si avvia, a volte si avvia e funziona regolarmente per un po, a volte anche per qualche giorno, poi ad un certo punto.. si spegne ed al riavvio presenta il problema appena illustrato
quale può essere il problema?
è un problema hardware o basta fare un flash con odin del firmware originale?
Ultima modifica di Varioflex; 16-11-14 alle 21:28
appena finito di fare il tutto...
sino ad ora tutto ok..
speriamo continui così.
però pensandoci.. forse se non è legato al software potrebbe essere imputabile al tasto di accenzione. perchè è come se rimane schiacciato il tasto di avvio ed il cell continua ad accendersi e spegnere dando la schermata samsung.
comunque.. come ho detto prima.. sino ad ora funziona regolarmente
Per vedere se è il tasto. .. prova a spegnere. ..
tieni premuto home + volume sù ....
... Se entra in recovery...
è il tasto!![]()
Questa sera controllero. Ho dato il telefono al mio amico (il proprietario). Da quello ch3 mi ha spiegato però non è un problema che gli fa sempre. Probabilmente a volte il tasto rimane incantato ed a volte funziona regolarmente
Niente da fare.. Anche formattando e istallando di nuovo lo stesso firmware il cellulare presenta ancora lo stesso problema.
Ho anche provato tenendo schiacciato il tasto volume up e home, ma niente da fare, non va in recovery, quindi non credo sia imputabile al tasto di accezione.
Cosa potrebbe essere la causa?
Puo darsi che ho una possibile soluzione... se ti interessa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.