Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frypz
No, e francamente vorrei evitarlo assolutamente
Capisco la tua paura, l'avevo anch'io. Comunque NON ti ho detto di fare un hard reset...non vorrei ricordare male (anzi aspetto qualcuno che smentisca o confermi le mie parole) ma vedi che non succede nulla, cioè non si perdono i dati perchè sono nei server google, semplicemente li cancelli temporaneamente dal telefono e appena ri-accedi all'account google li ricarica tutti come prima.
Ci ho provato un milione di volte a disabilitare e riabilitare l'acc. google prima di trovare la soluzione.
Unica accortezza è essere sotto wifi specie se deve ri-caricare foto di G+/picasa, musica e quant'altro.
E' come se tu acquistassi un nuovo telefono o tablet e mettessi il tuo vecchio account...il risultato è che ti caricherebbe tutti i dati dell'account vecchio perchè i dati sono salvati su server non sul telefono.
Se ci provi fammi sapere com'è andata.
-
Quote:
angisbregolius
Capisco la tua paura, l'avevo anch'io. Comunque NON ti ho detto di fare un hard reset...non vorrei ricordare male (anzi aspetto qualcuno che smentisca o confermi le mie parole) ma vedi che non succede nulla, cioè non si perdono i dati perchè sono nei server google, semplicemente li cancelli temporaneamente dal telefono e appena ri-accedi all'account google li ricarica tutti come prima.
Ci ho provato un milione di volte a disabilitare e riabilitare l'acc. google prima di trovare la soluzione.
Unica accortezza è essere sotto wifi specie se deve ri-caricare foto di G+/picasa, musica e quant'altro.
E' come se tu acquistassi un nuovo telefono o tablet e mettessi il tuo vecchio account...il risultato è che ti caricherebbe tutti i dati dell'account vecchio perchè i dati sono salvati su server non sul telefono.
Se ci provi fammi sapere com'è andata.
Nessuna paura, so di non perdere niente. Mi secco a riconfigurare tutto...ho parecchie cose da risettare poi con la verifica in due passaggi di Google.
-
Quote:
frypz
Mi secco a riconfigurare tutto...ho parecchie cose da risettare.
Ma guarda che non devi risettare niente.
Rimane tutto com'era.
Altrimenti non avrebbe senso di esistere la sincronizzazione.
-
L'account google primario, non puoi toglierlo se non ripristini! Prova a fare una cosa, salvati in vcf i contatti, li elimini da gmail e telefono, disattivi la sincronizzazione sull'S3, poi su gmail importi il file vcf precedentemente creato, e dopo riattivi la sincronizzazione sul telefono e guardi se si sincronizza! Altrimenti prova questo procedimento, non sò se funziona, mai provato (prima prova il metodo che ti ho detto)molto meno invasivo
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e cancelliamo cache e dati di:
- Gmail
- Archiviazione Ggmail (storage)
- Google Apps
- Google Talk
Riavviamo il dispositivo per impostare il nuovo account.
-
Il problema della sincronizzazione della rubrica nasce dal fatto che avvengono alcuni errori nei gruppi e non ho ancora capito il m0otivo.
In ogni modo è possibile risolvere correggendo la rubrica prima della sincronizzazione è questo e possibile farlo tramite un programma che puoi scaricare dal Google Play.
Il programma in questione si chiama "Contacts Sync", lo avvi e fixi il tutto, dopo, riavvi la sincronizzazione.
-
Io ho provato con contacts sync e non ho risolto...chi ha una soluzione?