Mi chiedo come possa un semplice computer incasinare tutto, come cavolo fa...
Visualizzazione stampabile
Il problema si è ripresentato... Purtroppo non ero a casa e la batteria è scesa a 0 e il terminale si è spento, una volta messo in ricarica e riacceso i sintomi sono ricominciati
Premetto che il telefono fino a stamattina funzionava perfettamente.. pomeriggio sono andato a dormire e al mio risveglio era bloccato.. così ho premuto per qualche secondo il tasto di accensione e il telefono si sarebbe dovuto riavviare.. ma al suo riavvio continua a mandare in esecuzione il logo Samsung all'infinito.
Pomeriggio però sono sicuro funzionasse, perchè ho sentito squillare il telefono per 2 volte..
Se collego il telefono con la batteria al cavo di alimentazione il telefono si carica ma quando provo ad accenderlo non va oltre il logo Samsung.. c'è qualche modo per evitare di mandarlo in assistenza( anche se non ho alcun problema di mod o cose varie).
Puoi prima provare a togliere la batteria per una mezzoretta e a rimetterla. Se anche così non parte prova un wipe date, lo fai entrando anche nella recovery originale tenendo premuto insieme il tasto volume su+il tasto home+tasto accensione e poi dal menu che appare selezioni wipe data. ATTENZIONE che perdi i dati nel telefono. Ciao ciao
E se non bastasse
Puoi provare a flashare il firmware stock
Salve ragazzi, premetto che non è la prima volta che il mio dispositivo presenta un problema. Una volta era stato attaccato da un virus, l'altra era rimasto ossidato lo schermo.
Dopo l'ultimo ritorno dall'assistenza, circa due o tre mesi fa, il telefono non mi aveva dato più problemi. Da una settimana circa, ogni tanto mi capitava che il telefono si spegneva e faceva fatica a riavviarsi (procedura avviata automaticamente tra l'altro).Oggi è iniziato a capitare in continuazione, finchè non ho notato che se provavo a bloccare la tastiera, spesso il dispositivo non reagiva a dovere, e anzi, compariva la finestra di spegnimento, riavvio ecc, come se lo tenessi premuto...Dopo pochi secondi ogni volta il dispositivo finiva per riavviarsi automaticamente, facendo molta fatica tra l'altro (dato che compariva continuamente la scritta "Samsung", ma poi finiva per spegnersi e riavviarsi di nuovo, e accendersi definitivamente dopo numerosi tentativi). Se non clicco sul tasto però il telefono mi sembra non dare problemi. La mia domanda è questa: può essere che la causa del problema sia proprio il malfunzionamento del tasto? (con cui non riesco quasi più a bloccare la tastiera, visto che compare sempre la finestra di spegnimento) Se sì, credete che la garanzia mi possa passare la riparazione del telefono?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Allora dipende... Potrebbe essere un malfunzionamento del tasto accensione come potrebbe essere che c'e qualcosa nel software che non va quindi lui cosa fa? Fa dei reboot di 'emergenza'... Non credo ci sia un altro problema.. Il tasto power si preme bene?! Si sente il click?
Come prima cosa farei una cancellazione dei dati (impostazioni di fabbrica) cosi da ripurirlo completamente... Testalo per almeno 48 ore acceso... Se supera questo arco di tempo sei 'salvo'... Probabilmente c era qualcosa che disturbava il software.. Se nemmeno cosi riesci... Beh... Devi fare un clean completo del telefono... !! ATTENTO E MOLTO PERICOLOSO PERCHE SI ANDRA A CANCELLARE/SOVRASCRIVERE IL FILE. SYSTEM CON INSTALLAZIONE RIPULITA DI ANDROID!!! Comunque prova prima come ti ho detto... Riporta tutto alle impostazioni di fabbrica... Quindi da tel spento accendilo in recovery premendo volume su+tasto home+tasto accensioni e con i tasti del volume spostati su wipe data/factory reset e conferma con il tasto accensione e poi wipe cache e infine reboot system now... Testalo per almeno 24-48 ore se l operazione va a buon fine meglio per te e grazie a me :D altrimenti l ultima spiaggia e una pulizia completa del telefono... In questo caso chiedi in sezione modding...
Ciao a tutti,
da questo pomeriggio il mio Galaxy S3 si riavvia senza motivo non permettendomi di far nulla.
Ho fatto il wipe cache e ripristinato i dati di fabbrica, ho seguito quanto detto su https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html ma ancora niente, continua a riavviarsi.
Vorrei evitare di mandarlo in assistenza (che chissà quanto tempo me lo tengono e così via), sapreste consigliarmi? Non so più che pesci pigliare :(
grazie a tutti
Quando dici che hai seguito tutto di quel thread, intendi anche flash firmware?
Se è si, quale?
Il deep clean, invalida la garanzia, meglio tenerlo come ultima possibilità