Non ti consiglio backup, deve essere tutto da zero.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho appena formattato il telefono con il ripristino impostazioni di fabbrica ma il problema non si è risolto. Infatti con il telefono pulito, con nessuna app installata, ho premuto il tasto di blocco laterale e, invece di bloccarsi, è apparso il menù per lo spegnimento e dopo qualche secondo, il tel si è riavviato e andato in bootloop.
Il fatto dell'apparizione del menù di spegnimento alla pressione singola e non prolungata del tasto laterale avveniva anche prima del reset.
Mi sa tanto che dovrò mandarlo in assistenza... Voi che dite?
Buonasera a tutti. Vorrei rispondere in merito alla problematica di cui purtroppo sono rimasto "vittima" anche io.
Premetto che il mio terminale No Brand è sempre stato tenuto in maniera veramente maniacale, ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti tramite Kies e non ho mai installato applicazioni strane o non certificate. Morale, circa 15 giorni fa il telefono si riavvia da solo, me ne accorgo perchè ho sentito la classica musichetta di avvio. Non ci faccio molto caso. Il giorno dopo la cosa avviene più volte, circa una decina...inizio a preoccuparmi.... Dopo due giorni il telefono inizia a riavviarsi di continuo ma soprattutto rimane in avvio con la scritta Galaxy SIII.... che si spegne e si riaccende...loop continuo. A questo punto tento con il ripristino di fabbrica. Su consiglio di un amico rivenditore, lo faccio per ben 6 volte, in modo da cancellare completamente la memoria. Funziona! Si...solo per mezza giornata... dopo poche ore infatti stessa storia. Ok. Decido di portarlo al mio amico rivenditore. Il telefono è ancora in garanzia. La prima cosa che mi dice è che la batteria è "gonfia" cosa che capita solitamente dopo un anno di vita. Il suo dubbio è che sia la batteria in corto. Sostituisce la batteria e in effetti si riavvia normalmente. Eureka (penso)... No...gioisco troppo presto... al successivo riavvio tutto come prima, la scritta continua in loop. Ok. Lui dice che non rimane che l'assistenza. ok...Ultima spiaggia. Il telefono è anche iscritto al programma Samsung Exclusive, questo dovrebbe permettere di avere una via "preferenziale" a detta del mio amico tecnico. Morale. Primo SMS che mi avvisa che il telefono è giunto al centro di assistenza dopo un giorno esatto dalla mia consegna in negozio. Dopo 5 giorni mi arriva l'SMS "Il telefono è stato riparato - Spedito al centro ****** - problema scheda madre ****" Bene questo è successo ieri, ora attendo il mio amico mi chiami per sapere cosa effettivamente fosse. Vi aggiorno appena ricevo il terminale. Nel frattempo consiglio di portarlo in assistenza... ciao Nice
Buonasera a tutti. Vorrei rispondere in merito alla problematica di cui purtroppo sono rimasto "vittima" anche io.
Premetto che il mio terminale No Brand è sempre stato tenuto in maniera veramente maniacale, ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti tramite Kies e non ho mai installato applicazioni strane o non certificate. Morale, circa 15 giorni fa il telefono si riavvia da solo, me ne accorgo perchè ho sentito la classica musichetta di avvio. Non ci faccio molto caso. Il giorno dopo la cosa avviene più volte, circa una decina...inizio a preoccuparmi.... Dopo due giorni il telefono inizia a riavviarsi di continuo ma soprattutto rimane in avvio con la scritta Galaxy SIII.... che si spegne e si riaccende...loop continuo. A questo punto tento con il ripristino di fabbrica. Su consiglio di un amico rivenditore, lo faccio per ben 6 volte, in modo da cancellare completamente la memoria. Funziona! Si...solo per mezza giornata... dopo poche ore infatti stessa storia. Ok. Decido di portarlo al mio amico rivenditore. Il telefono è ancora in garanzia. La prima cosa che mi dice è che la batteria è "gonfia" cosa che capita solitamente dopo un anno di vita. Il suo dubbio è che sia la batteria in corto. Sostituisce la batteria e in effetti si riavvia normalmente. Eureka (penso)... No...gioisco troppo presto... al successivo riavvio tutto come prima, la scritta continua in loop. Ok. Lui dice che non rimane che l'assistenza. ok...Ultima spiaggia. Il telefono è anche iscritto al programma Samsung Exclusive, questo dovrebbe permettere di avere una via "preferenziale" a detta del mio amico tecnico. Morale. Primo SMS che mi avvisa che il telefono è giunto al centro di assistenza dopo un giorno esatto dalla mia consegna in negozio. Dopo 5 giorni mi arriva l'SMS "Il telefono è stato riparato - Spedito al centro ****** - problema scheda madre ****" Bene questo è successo ieri, ora attendo il mio amico mi chiami per sapere cosa effettivamente fosse. Vi aggiorno appena ricevo il terminale. Nel frattempo consiglio di portarlo in assistenza... ciao Nice
Leggendo la tua storia, sembrava di leggere l'esatta situazione di ciò che è accaduto a me.
Stessa tempistica, stessa impressione sulla batteria. .. Lo porterò quanto prima in assistenza pure io visto che mi scadrà i primi di giugno.
Fammi sspere se il telefono è stato sistemato a dovere
Certamente, appena mi arriva aggiorno il Forum. Ti consiglio comunque l'assistenza. ciao
Buongiorno, volevo aggiornare lo stato delle cose... premetto che sono abbastanza frustrato dalla situazione, tale premessa per farvi capire che le cose non sono andate come speravo. Ho ritirato il telefono Sabato mattina, il mio amico del centro dove l'ho acquistato è stato molto gentile, l'ha testato, messo sotto carica dopo essere rientrato dall'assistenza Samsung. Bene, io contento, gli riporto la mia batteria e la cover posteriore che non erano state inviate in assistenza assieme al telefono. Al momento di richiudere il telefono con la cover posteriore...il telefono si riavvia. Ok...anche il mio amico negoziante rimane basito... il dubbio è che ci potesse essere qualche contatto in fase di chiusura, riprova diverse volte ma niente, il problema non si ripropone e si avvia correttamente. Vabbè, per sicurezza mettiamo una batteria nuova di zecca che decido comunque di sostituire. Il telefono funziona. Bene, me lo riporto a casa e per tutta la giornata di sabato funziona correttamente. Domenica ossia ieri, stessa cosa, accendo, funziona tutto. Alle 13.30 il telefono è dentro la tasta della mia giacca...e ad un certo punto sento la musichetta di avvio... Devo essere sincero, la prima cosa che mi sarebbe passata per la testa era di lanciare il telefono fuori dal finestrino della macchina in corsa... A questo punto, dopo una decina di scritte "Samsung Galaxy SIII" in loop il telefono si riavvia. Mi è successo altre 3 volte nell'arco del pomeriggio. Ho fatto un video col telefono di mia moglie, giusto per tenerlo agli atti...
Ora sono ovviamente d'accordo di riportare il telefono al centro dove l'ho acquistato per rimandarlo in assistenza. Allora, vorrei trarre qualche considerazione. Il problema è uno di quei problemi che capita random. Benissimo...posso capire che per l'assistenza tecnica la cosa non sia semplice. Ma sono perplesso sulla modalità di assistenza di samsung, secondo me non l'hanno nemmeno parto il telefono, si è avviato e hanno chiuso l'assistenza rimandandolo indietro. Io capisco che 3 giorni in assistenza sono un bel biglietto da visita, ma tienilo li altri 2 o 3 giorni e testalo piuttosto di rimandarlo indietro col problema. A me il telefono serve non per giocare. Sono sempre stato un fermo sostenitore di Samsung, delle loro tecnologie. Sono sempre stato contro il mondo Apple. MA a fronte di certe situazioni mi trovo a far perdere qualche punto nei confronti della casa coreana. Per carità, il mio amico mi ha detto che nemmeno gli Apple sono esenti da problemi, anzi. Ma almeno hanno una rete di assistenza molto pignola. Adesso stiamo a vedere. Non nascondo un minimo di delusione. Vi terrò aggiornati.
Devo dire che sono stati proprio velocissimi: lunedi consegnato (come detto nel precedente post), da ieri online risultava già riparato (il Centro Assistenza a cui mi sono rivolto ha un servizio online per verificare lo stato della riparazione) e stamattina dopo i test mi hanno chiamato e riconsegnato il telefono. Riparazione effettuata: ripristino dei contatti del pulsante di accensione + aggiornamento firmware.
Lo sto usando da stamattina e, fino ad ora, non ha dato problemi. Speriamo bene.
Ah, cmq segnalo questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5641452
dove parla proprio dei nostri problemi e della riparazione che hanno fatto al mio :)