Io alla fine l'ho rimandato in assistenza (ce l'ha ancora Samsung...) specificando nella richiesta di assistenza che si trattava del tasto di accensione. Premetto che con Samsung Exclusive mi avevano contattato dopo la prima assistenza per aver un feedback, considerato che non ci hanno fatto una benemerita mazza, visto che il problema si è ripresentato immediatamente nelle mani del tecnico che me l'ha riconsegnato, il mio feedback è stato negativo. A questo punto anche il tecnico che me l'ha riconsegnato ha effettivamente sostenuto essere un problema hardware e non software. L'ho testato per un mese circa, usandolo normalmente. Ebbene, sfiorare o colpire con la punta del dito il tasto di accensione faceva riavviare il telefono. Mettere una custodia semi rigida idem. E infine, togliere la cover posteriore origina e rimettendola stesso discorso. A questo punto l'ho rimandato in assistenza e speriamo che stavolta si rendano conto del reale problema. Al centro di assistenza dove l'ho portato mi hanno assicurato esserci stati diversi problemi simili dovuti appunto al tasto di accensione che provocava una sorta di corto all'interno che faceva riavviare il telefono. Attendiamo...