Controlla l'imei digita *#06# e confrontalo con l'imei che trovi nel vano batteria.
Visualizzazione stampabile
L'imei è corretto!
Se non erro questo e il tuo di appartenenza
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Nordic countries
Version:
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: NEE
PDA: I9300XXELL4
CSC: I9300NEEELL1
MODEM: I9300XXELL4
Registrati su sammobile SamMobile | Everything for your Samsung Mobile e scarichi il firmware
Firmwares | SamMobile | Page 3
Dopo segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Perdi tutti i dati
Un uso corretto del forum consente a tutti di essere aiutati....
Nei tempi e nei modi che permette il tempo libero di ognuno di noi.
Impara rispettare le regole...
...e ad essere più educato.
Se vuoi fare delle critiche. ..le puoi fare in privato.
In questo caso a ME
Sono in Spagna, e ieri mi faceva tranquillamente inviare messaggi e telefonare.. Oggi se provo a chiamare mi dice "non registrato alla rete"! Non posso nè inviare nè ricevere chiamate o messaggi, sono disperato, devo assolutamente utilizzarlo. Sono tim, e l'unica cosa che ho fatto è stata attivare una promozione per l'estero che mi ha dato 120 minuti di chiamate, 512 mb di internet e 250 messaggi..
....e tu non stavi facendo nulla?
Se tutto funzionava prima che tu attivassi l'offerta di cui parli. ..direi che devi (in qualche maniera) chiedere spiegazioni a TIM
Anche io la scorsa settimana, in Francia, ho avuto problemi simili proprio con l'accoppiata Tim - S3. Ho risolto andando a selezionare manualmente l'operatore (partner Tim) a cui agganciarsi!!!
Salve ragazzi vi scrivo per porvi un problema molto strano ed antipatico allo stesso tempo, oltre che abbastanza serio visto che ha reso questo Galaxy SIII praticamente inservibile...premetto che il telefono non è mio mi è stato portato da un amico per ripararlo. Allora anticipo già che l'IMEI non risulta bloccata o sotto denuncia. Il problema in pratica è questo...legge la scheda...la linea prende...l'antenna funziona alla perfezione...e in maniera sporadica riesco a fare qualche chiamata per pochi minuti se flasho con Odin la 4.1.2 o facendo un deep clean 2...ma solo nei primi minuti come ho detto poi mi restituisce sempre il solito antipaticissimo messaggio "Non registrato sulla rete"! Visto che riesco a chiamare e ricevere per brevi periodi dopo un flash con Odin credo non sia dovuto all'hardware...ma al software...solo che ho provato svariati modi(------------,Downgrade,Upgrade, varie versioni, Cyanogen ed addirittura ho fatto un backup dell'EFS provando poi ad eliminarla tramite root explorer nella speranza che il problema si risolva) ma niente di niente! Ora si trova stock con 4.3 e con counter azzerato...avete qualche consiglio da darmi apparte l'assistenza per ripararlo? Grazie :)
Dal problema che da è sicuramente il blocco da parte del gestore....come fai a esserne certo? Succede pure con i rigenerati....cmq se non va con op vf e h3g hai provato con wind?!!!
L'ho pensato anche io...ma ho chiamato la Vodafone e gli ho chiesto di controllare l'IMEI...non risulta bloccato...e neanche su un sito dove si controlla l'IMEI risulta bloccato infatti restituisce "Very Likely"...per questo sto impazzendo...poi sia l'IMEI e sia il Serial Number corrispondono a quelli sotto la batteria...quindi ricapitolando ho un Samsung Galaxy SIII GT-I9300 con Rom Ufficiale Samsung 4.3 e contatori azzerati...quindi è pulito e privo di Personalizzazioni...inoltre l'hardware funziona e l'IMEI non è bloccato dal gestore...dunque qual'è il problema??? o_O l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto soffre anche di un fastidioso boot loop cioè il logo Samsung Galaxy SIII GT-I9300 che si riavvia e non parte il cell...in verità la prima volta che mi si è bloccato in questo modo non c'era neanche modo di entrare in recovery o in dowload mode perchè si riavviava di continuo...poi togliendo la batteria per qualche minuto sono riuscito fortunatamente a restare in Download mode e a flashare solo che mo sto problema ogni tanto si presenta..non so se può avere qualche collegamento con il famigerato "Non registrato sulla rete"...a me l'unica cosa che era venuta in mente è che era danneggiata la cartella EFS e il cell non si connetteva...ma non si è connesso alla rete neanche con l'IMEI provvisorio...cosa mi consigliate? P.S. hallmpg ho provato solo con Wind durante i test
Gestore?????? Prova altri....se vf dice di no allora è si!!!! Prova con wind e vedrai che va...
Per esperienze non dirette al 99% è quello hai voglia di flashare o cambi imei o il problema rimane
L'ho provato solo con wind hallmpg...e non va..funziona per qualche minuto e poi ritorna a dire "non registrato sulla rete"
Ultimamente ad un amico per insoluto con vf gli avevano bloccato note2 ma con wind andava poi passato a fastweb no, invece che tornare in wind l'hanno portato in assistenza Samsung spendendo 170 per cambiare slot sim e a loro han provato con wind, rimette fastweb esce dal neg e non va più. ...e anche lui chiamando imei risulta non bloccato...ormai se ne lavano le mani!!!
...ha detto che ha provato con Wind...e non va. ..
Si visto...mentre stavo scrivendo....
Cmq nn è detto che non lo sia....ad alcuni non va con solo vf e h3g si mentre ad altri ne con vf e h3g/fasteweb...da vedere il blocco da cosa è dovuto....se il blocco e dovuto mettiamo da un furto dicono che viene bloccato da tt i gestori o no?
Ah aggiungo pero la connessione dati andava, quella fastweb anche se non agganciava la rete....ti tocchera provare a cambiare slot sim davvero??? A me anche lo faceva ma con sim tagliate anche se i primi tempi funzionava poi ha cominciato a leggere solo quelle micro....ma nel mio caso avevo abusato un po troppo togli e metti, prima di portatlo in assistenza ero riuscito a fare funzionare cmq quella tagliata mettendo uno spessore fra la sim e lo slot
Boh proverò....spero di risolvere...ma per quanto riguarda questo fastidiosissimo problema del boot loop? si riavvia da solo e comincia a rimanere bloccato sul logo che si accende e si spegne EDIT: Nulla è da buttare, il tizio che me lo ha dato mi ha detto che l'ha acquistato su internet...poi ho richiamato l'operatore (Stavolta vodafone) e mi ha detto che l'IMEI è stato bloccato più di un anno fa dalla Wind, forse ho sbagliato io nella dettatura dell'IMEI la prima volta che ho chiamato...perciò direi che è un ottimo "Galaxy Player"...xò vorrei riuscire a risolvere almeno sto fatto che si riavvia e va in boot loop
Vedi se su twitter risolvi!!!
Se ha imei bloccato.... lo può sbloccare solo vodafone.
Non ci sono metodi alternativi.
Chiudo
Buonasera a tutti, volevo illustrarvi il mio problema: sono possessore di un galaxy s3 brandizzato h3g con scheda 3, a distanza di due anni non funzionava piu il connettore dell' usb e portandolo in assistenza mi hanno chiesto 200 euro per sostituire la scheda madre che era danneggiata sul contatto del connettore stesso; vista la cifra...l' ho acquistata una usata con codice imei originale: e li sono cominciati i problemi.
Sostituita la scheda madre scopro accendendolo che era nobrand ma noto subito che il segnale rete era assente a volte compariva una tacca, e che non si registra sulla rete....dove con la vecchia scheda avevo il massimo del segnale e i dati 3g/h+. Seguendo le varie discussioni, ho provato a flashare vari firmware, modem, con odin senza ottenere alcun risultato....ho ricontrollato il codice imei e coincide con quello sotto la batteria, alla fine ho rifleshato la rom stock e rimango con la situazione attuale: wifi perfetto e rete gsm pressoche assente....qualcuno potrebbeaiutarmi, o sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema??
vi ringrazio in anticipo..
il problema dell'imei ora è un altro: non corrisponde a quello scritto sotto al vano batteria, tantomeno il serial number...il segnale gsm radio continua ad essere una tacca se va bene, dove invece avevo e dovrei avere il massimo, non sò cosa fare...credo opterò per un deep scan 1 sperando ripristini anche l' IMEI
Io ho acquistato solo la scheda madre usata,ma con il talloncino da attaccare nel vano batteria(come se fosse nuova) e usando il codice *#1234# leggendo i dati ho visto che corrispondevano al firmware android 4.3 ufficiale italia no brand, anche se provando a fare l'inizializzazione tramite imei con kies( mi dava la 4.3 tim italia) l'avrà resettata e fleshata prima di venderla??
PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC:NE1 (TIM) questo è quello che kies mi dice, ma ovviamente ora non ho piu neanche l'imei giusto ma ho il generico 0049..... e il serial number anche generico 4df18......
buongiorno, chiedo cortesemente, posseggo un galaxy s3, con rom GALAXY S5 MINI, non posso più telefonare perché mi esce no registrato sulla rete, l'imei lo leggo sul telefono, l'unica cosa che mi è scaduta la sim wind, la mia domanda era, puo essere questa la causa di questo problema? anche se compongo i numeri di emergenza, non me li fa fare, cosa ne dite? grazie mille
Per come hai descritto. ...è solo un problema di Sim scaduta..... che ovviamente non ti dà nessun segnale.
si ho gia interpellato la wind ma devo eliminarla ormai, anche se è scaduta da 5 giorni. il mio problema nonè la sim, tanto era un secondo numero, avevo paura che avesse qualcosa il cellulare, provo con un'altra sim. grazie
Ecco.... ;)
Poi dicci come va
;)
Io penso che sia un brand tim e che possa essere bloccato l'imei.
Puoi fare qualche altro tentativo https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Leggi quella discussione anche se non hai la finestra di cui si parla, ma puoi fare un tentativo per il seriale. :(
controllato ci sia l'imei? *#06#
Si, effettivamente era solo un problema di SIM scaduta, ne ho messa un'altra e funziona. Grazie a tutti.
Seguendo alcune guide del forum ho fatfo il controllo dell'Imei e mi dice: likely
ho seguito altre guide facendo un deep scan 1 e poi 2 per dispositivi MG4 superiori senza alcun risultato....
Ora come posso, provo a seguire la guida he mi hai postato....e ti faccio sapere
Salve!
Oggi mi è arrivato un Samsung Galaxy SIII, acquistato da un amico.
Il telefono era stato acquistato presso un centro TIM con un abbonamento, che il mio amico sta ancora pagando. Immagino quindi che il Firmware del telefono sia brandizzato TIM (ci sono diverse applicazioni TIM pre-installate).
Inserendo all'interno del telefono la mia SIM Vodafone, riscontro problemi di ricezione. Provando a chiamare un qualsiasi numero ricevo l'errore "Non registrato alla rete". Ho provato a configurare la rete dalle impostazioni del telefono, ma appare l'errore di non riuscita di connessione.
Ho provato a spostare la SIM su un'altro telefono, un Nexus 5, ma anche in questo caso il telefono non prende (Prima di spostare la SIM dal Nexus 5 al Galaxy SIII non avevo questo problema).
Ora la SIM è inserita nel Galaxy SIII e la linea va e viene.
Ho contattato Vodafone che ha aperto un ticket di assistenza per controllare che la SIM funzioni.
Leggendo in internet ho inoltre visto il problema dell'IMEI. Non so se sia d'aiuto ma l'IMEI segnato nell'etichetta sotto la batteria e l'IMEI trovato digitando *#06# è identico (in quello trovato digitando *#06# alla fine appare /01 , numeri che nell'IMEI dell'etichetta non appaiono.
Quindi:
- è un problema della mia SIM che improvvisamente ha smesso di funzionare e quindi devo solo attendere che Vodafone risolva, oppure
- è un problema del telefono? In questo caso come posso risolvere? Grazie!!
Piccolo Aggiormanto
Ho provato ad inserire nuovamente la SIM nel Nexus 5. Il telefono prende, anche se con un segnale veramente basso.
Visto che lo hai comprato da un amico...... (ed è "scontato" quindi che non faccia scherzi strani)
.. La mia prima domanda è:
Sim tagliata?
(Se sì. ... cambiala)
Come si ricrea la cartella EFS