scarica questo e lo metti su pda di odin Download OMN I9300XXUGMK6 20131218145837 zip
Edit
puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Visualizzazione stampabile
scarica questo e lo metti su pda di odin Download OMN I9300XXUGMK6 20131218145837 zip
Edit
puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ho seguito la guida e ho installato il firmware ma niente ancora.
no. ho visto su un sito americano che effettua controllo su l'imei. risulta sbloccato.
Ciao a tutti e grazie a chi interverrà.
Ho letto un pò tutti i 3d sul problema ad effettuare chiamate e l'apparizione della scritta "non registrato sulla rete", ma non ho trovato casi come il mio. Vi do più info possibili:
Ho wind, la sim è recente (4G). Su un Nokia funziona, mentre se sul mio S3 metto una scheda Tre, non funziona in gsm.
La connessione dati funziona, quindi navigo e uso whatsapp.
l'imei è ok ed è lo stesso della batteria: ho sentito 3 operatori di wind, uno vodafone e ho provato i siti specifici. A garanzia c'è il fatto che spesso riesco ad usarlo e vi spiego come.
Ho letto che al massimo è stato risolto il problema impostando le reti mobili su "solo GSM" beh, a me così si blocca e funziona solo se impostato su wcdma, spesso devo però disattivare la connessione dati.
Quando si blocca, per tamponare devo o riavviare il telefono staccando la batteria o entrare ed uscire dalla modalità offline. Secondo me è come se lo forzassi a cercare una nuova cella e riesce ad agganciarsi.
In un angolo dell'ufficio in articolare non funziona, ma credo sia perchè non arriva la 3G.
In passato il terminale è stato rootato, ma l'ho già riportato in ordine con diversi wipe, reset, flash con Odin di firmware recenti o meno; flashato pure un diverso Modem preso da sammobile; fatto aggiornamento anche con Kies; fatti deep clean 1 e 2; portato pure ad un amico che ha rifatto tutte le procedure di ripristino, nel caso io lo avessi fatto male.
La cosa assurda è appunto che a volte va e a volte no, senza particolare criterio se non che in gsm non funziona mai.
Avete qualche idea? Che sia un problema di antenna? Strano però che in gsm non funzioni, mentre in wcdma si (non sempre).
Grazie
Con tutto quello che hai fatto, direi che l'assistenza è l'ultima possibilità
Con tutto quello che hai provato. .. senza riuscire a migliorare nulla, temo serva l'esistenza.
IMHO ;)
rotfl
In contemporanea dueguccio!
rotfl
eh. mi piacerebbe tenerla come ultima spiaggia.... mica facile separarsi dalla mia terza mano per una settimana o chissà quanto.
Scherzi a parte, il telefono arriva da un contratto aziendale, mi è stato regalato dalla mia ex titolare e appunto perché ex, non ho la fattura, solo la scatola, non credo quindi che rientrerebbe in garanzia.
Se per caso a qualcuno viene qualche idea, almeno saprei indirizzare quelli dell'assistenza affinché non ci girino attorno. Grazie
ho lo stesso problema io che il cellulare non va con la sim anche se quest'ultima su altri cell funziona il mio codice imei è uguale sia nel cell che nella scatola ma non funziona il cell e provando a chiamare mi dice "non registrato alla rete" che posso fare???? tu sei riuscito a risolvere il problema???
Salve ragazzi, ho un galaxy s3 e dato che avevo rotto il tasto POWER (dall'interno ) ho sostituito la scheda madre dal galaxy s3 di mia sorella (aveva il display rotto il suo e ha deciso di cambiarlo) al mio. Ora però il mio galaxy ha due codici imei differenti: uno della scheda madre, penso, e quello inciso sulla batteria. Data questa incompatibilità il telefono non risulta registrato sulla rete. Cosa devo fare?
Non penso che sia questo il problema.
In quello di tua sorella il tasto Power funziona ma ha il display rotto, perché non mettevi il display del tuo?
L'imei non corrisponde con l'adesivo nel vano batteria, ma se l'imei non è bloccato o corrotto, dovresti telefonare senza problemi.
Digita *#06# sul dialer e confronta l'imei con quello della scatola del telefono di tua sorella.
cerchiamo di venire al dunque
tu hai messo la scheda madre del terminale vodafone nel tuo s3 e ovviamente hai un imei diverso
però adesso non funziona, è corretto?
hai chiesto a tua sorella se ha pagato le restanti rate? non è che causa rottura ha trascurato di completare il pagamento?
appena glielo chiedi vi faccio sapere, ma anche se fosse ora come faccio?
ciao a tutti ho comprato un samsung s3 usato su internet e funzionava e tutto apposto , ad un certo punto mi dice non registrato sulla rete, perchè ?? io ho vodafone, mio fratello con wind riesce a fare tutto e funziona ma perchè con il mio vodafone no??? cosa posso fare aiutatemi e spiegatemi tutto perchè io non ci capisco nulla ! grazie
se volete metto la mia mail o quel che serve per sentirci!!
Spiega meglio cosa intendi con Vodafone e Wind. Alcuni portatori funzionano e altri no?
Oppure lui ha un altro gs3?
io ho la sim vodafone , mio fratello ha provato la sua sim wind sul mio s3 e la sua va la mia no, anche altre persone di vodafone e wind hanno provato la loro sim sul mio s3 ma da lo stesso problema, perchè solo con la sim di mio fratello non da questo problema???
Ma il problema che ci stai esponendo. ...è lo stesso che avevi 18 giorni fa?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5585122
...e che non hai portato avanti?
è successo da un momento all'altro, flashare firmware non so che vuol dire quindi presumo di no !
i codici che mi compaiono sono questi:
AP: I9300XXELKC
CO: I9300XXELKC
CSC: I9300OXXELK4
IMEI: xxxxxxxxxxx questo mi compare sullo schermo quello invece dove c'è la batteria è senza il "/01"
ho controllato tramite un sito internazionale che non è rubato ! per me è un sollievo , pero non capisco xk legge solo la sim di mio fratello che è wind, ma non legge la mia vodafone o le altre wind eccc
non era mia quella discussione di 20 gg fa
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e mi presento ora.
Poco tempo fa il mio samsung galaxy s3 non mi faceva più chiamare poichè dava il problema "non registrato sulla rete" , l'ho mandato in assistenda, me lo hanno ridato dopo 1 mese e mezzo funzionante, ma dopo due giorni ha continuato a ridare lo stesso problema, e proprio pochi giorni fa mi è scaduta la garanzia, così da ieri sera mi sono imbattuto online cercando soluzioni per questo errore,premetto che prima di toccare e fare danni ho fatto il backup della cartella efs,così ho iniziato a modificare la cartella efs, a ripristinarla e il problema persisteva, inoltre aveva il fw 4.3 brandizzato vodafone, così siccome sono molto furbo sapete cosa faccio? questa mattina l'ho portato al 4.2.1 con Odin con un firmware che avevo trovato che dovrebbe essere della vodafone ma nemmeno sono sicuro! così il problema ora è diventato molto più grande ora proprio non mi prendere la rete internet come prima del downgrade e l'imee è diverso :'(:'(:'( sono proprio nel bel mezzo dei casini e ora mi è anche comparsa una scritta gialla che non si toglie , solo quando apro le applicazioni se ne va, e su di questa vi è scritto ( PDA,Phone,CsC,H/W,RF cal date,SMD,Camera etc..) inoltre ho un'altro samsung galaxy s3 solo che è francese ma è tutto ok e va come una bomba, nel caso avevo pensato di farlo andare con lo stesso imee dell' s3 francese, voi cosa mi consigliate ora, apparte di gettarlo nel fuoco?
lo hai comprato usato?
Mi risulta essere un vecchio firmware polacco
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Poland
Version: Android 4.1.2
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: XEO
PDA: I9300XXELKC
CSC: I9300OXXELK4
MODEM: I9300XXELKC
Vai in recovery mode con la sequenza di tasti: da spento volume su power e home in contemporanea per 3 secondi,in fondo ti dovrebbe dire il code tra parentesi.
Vedi se è uguale al product code postato da me.
Scarica questo mettilo con odin Download I9300XXUGMK6 I9300VFGGMK4 OMN zip vediamo se va.
Dopo ricontrolla l'imei se corrisponde.
Ok ho scaricato il firmware del link, ma il problema delle info sul display Allegato 111483 persiste e l'imee è purtroppo ancora errato, però ho ancora il backup della cartella efs (solo che il backup non è stato fatto prima che il galaxy riportasse l'errore "non registrato in rete" quindi non so fino a che punto sia utile, forse per l'imee? )
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-bean-3.html segui dal post 21 al post 33.
Devi però rootare il dispositivo.
Anzi se continui la discussione nel link che ti ho postato è meglio perchè sta in sezione modding.
Qui si va OT, ;)
Salve ragazzi, ho un s3 stock, oggi ho voluto provare un nuovo modem però non mi dava nessun segnale. Quindi decido di ritornare al mio vecchio modem.. Non trovo una bellissima novità, in quanto il telefono mi dice che non è registrato alla rete e quindi non posso effettuare chiamate e mandare messaggi. Mi affido a voi anche se ho perso tutte le speranze di riportarlo in vita! :bd:
Allora ho il 4.1.2 e tenevo il modem XXELL4 e poi avevo messo il NELE4(quello che non partiva)
I9300XXELL4
I9300NEEELL1
I9300XXELL4
E' stato sempre mio!