CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 68 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 676
Discussione:

Thread Aiuti per Messaggio "Non Registrato sulla Rete"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ddbbmax Visualizza il messaggio
    Che bello. Infine mi sono preso la fregatura. Ho controllato su IMEI.info se il mio telefono fosse bloccato e in effetti è così. Questo il rapporto:

Ever blocked
    CheckMEND has a record of this item having been blocked by a GSM cell phone network
    Currently blocked
    CheckMEND has a record that this item is currently blocked by one or more GSM cell phone
    networks

Con molta probabilità è TIM che ha provveduto al blocco dato che il tel mi è arrivato con software TIM. Ho provato a contattare il venditore, vediamo se risponde. Il dubbio è cosa fare ora. L'assistenza non può di certo sbloccare l'IMEI. Credo si possa fare solo attraverso la denuncia del blocco, etc. Ma cambiando scheda madre cambia anche il codice IMEI? Penso che sulla baia si possa trovare un s3 con display rotto a pochi euro e da li prendere la scheda madre. Oppure passare a vie non proprio lecite. Lo so che non si dovrebbe neanche dire ma in questo momento sono frustrato
    Io ti do il mio parere.
    1) escludi le vie illecite.
    2) il blocco potrebbe anche non essere TIM
    3) il fenomeno dei ratei non pagati è estremamente diffuso e lo si riscontra sia su usato che su dispositivi apparentemente nuovi perché ancora inscatolati. Per cui sia sui forum che su internet in generale, trovi molte discussioni, in alcune anche viene spiegato a quali numeri di fax fare domanda di sblocco e come. Credo che se tu hai un documento di acquisto, lo sblocco te lo facciano quasi senza problemi.

EDIT

Per quanto riguarda il cambio di scheda madre, se la trovi non ci vedo nulla di illecito. Ma avresti il problema della sostituzione e tutti i problemi inerenti la cartella efs.
    Ultima modifica di lala; 09-07-13 alle 10:58

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho appena letto su internet che i siti di verifica imei non sono precisi al 100% mi stavo chiedendo se ce un modo piu sicuro dei siti online per verificare lo stato dell imei magari chiamando la tim o andando dai carabinieri...
    mi sta assalendo questo dubbio di esser stato truffato...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GrayFox89 Visualizza il messaggio
    ho appena letto su internet che i siti di verifica imei non sono precisi al 100% mi stavo chiedendo se ce un modo piu sicuro dei siti online per verificare lo stato dell imei magari chiamando la tim o andando dai carabinieri...
    mi sta assalendo questo dubbio di esser stato truffato...
    Devi contattare il gestore che ha venduto il telefono

........

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok allora posto un po di aggiornamenti...sono andato dai carabinieri a chiedere un po di informazioni a riguardo...beh posso solo dire una cosa state attenti prima di comprare un cellulare usato accertatevene prima la provenienza siate cauti perche anche se siete come me che voleva solo un cellulare nuovo beh rischiate di incorrere al reato di ricettazione...ora mi sto gia premonendo di salvarmi tutti i dati per dimostrare di aver acquistato il cellulare in buona fede ma dovro dormire con un occhio sveglio se realmente l imei e nella blacklist dovro essere preparato a tutto...

ho chiamato il ragazzo che me l ha venduto ed ha tutta la buona volonta di venirmi incontro quindi sono piu tranquillo ma come si dice fidarsi e bene non fidarsi e meglio...tra poco chiamero anche la samsung ed i vari operatori per sentire se hanno questo imei in blacklist

non mi sono perso d animo comunque ho fatto diverse ricerche ed ho trovato un apk creata dai sviluppatori di xda si chiama ariza patch che appunto viene incontro ai miei problemi cioe dopo un aggiornamento ho l imei diverso da quello della scatola e dell etichetta sotto il cellulare...
    installando questa patch ora il telefono funziona regolarmente e da quel che vedo va a cambiare il CP...mi spiego meglio

ora digitando *#1234# quello che mi viene fuori e:

AP : I9300XXEMC2

CP : ARIZAJB[V.05]

CSC : I9300ITVEMC1

l imei pero e sempre diverso da quello che avevo prima quindi ricapitolando il tutto ed analizzando meglio la situazione la patch mi va a modificare il modem il quale potrebbe essere il mio problema e sempre restando su questa logica l imei che ho adesso non e in una blacklist perche leggendo da wikipedia la procedura ogniqualvolta noi chiamiamo un numero inviamo anche il nostro numero imei che viene elaborato dall operatore il quale controlla se quell imei e registrato nella blacklist...

cito parte di wikipedia cercando semplicemente imei su wiki:

"Se questo codice è inserito in una blacklist, e se il provider presso cui avviene la registrazione al network la applica, al telefono con il corrispondente IMEI sarà negato l'accesso al network."

continuero ad indagare comunque spero di fare altre scoperte

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao sono tornato oggi dall inghilterra ma appena ho acceso il telefono appena atterrati avevo ancora la sim inglese ora mi appare questo messaggio internet in roaming funziona ma non posso chiamare o altro come posso risolvere? fino ad oggi ha funzionato tutto bene ho l aggeggio per usare due sim una inglese e una italiana e fino a oggi e' sempre andato bene .premetto che il telefono non e' mai stato rootato o modificato l imei e' a posto ..come posso risolvere?
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Risolto o meglio trovato il problema ...e' stato bloccato l imei da vodafone perche il vecchio proprietario non ha pagato le rate ora non avendo lo scontrino dopo 6 mesi che non venivo in italia non me lo sbloccano quindi mi ritrovo con un s3 utilizzabile solo in uk meno male abito li.. ora non potendo rintracciare il tipo e non avendo lo scontrino le possibilita che me lo sbloccano sono pari a zero?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Chiedi nella tua sezione cortesemente

........
    Riporto in alto questo thread, perchè non ho trovato nulla (o il "cerca" oggi non vuole darmi soddisfazioni).

C'è un thread o un link o qualcuno paziente che mi risponde ad un'unica e semplice domanda :

- PErchè dover iscrivere il proprio cell a samsung exclusive????? Che vantaggi avrei????

Ricordo che ho un s3 nobrand, preso ad inizio luglio. E non so manco se posso ancora iscrivermi a samsung exclusive
    Insomma illuminatemi

Grazie e buona domenica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono in una zona di difficile ricezione quando il campo è assente mi esce la scritta "non registrato sulla rete."
    Poi il telefono resta bloccato.
    Per risolvere devo:
    andare dove il campo è forte
    togliere la batteria rimetterla riavviare , e solo dopo l's3 riparte in attesa del prossimo avviso dovuto al calo di segnale.
    Prima che me lo chiedete l'imei è assolutamente regolare.
    L'operatore è Vodafone.
    Grazie per l'aiuto
    P.S. per un certo periodo l'operatore dava ,dopo il cambio della sim (da normale a micro ) , numero sbagliato o inesistente poi dopo un passaggio alla Vodafone sembrava tutto tornato normale. Ho voluto aggiungere questo perché non essendo competente non so valutare se può essere importante perché non so se il problema è del telefono o dell'operatore.
    Ultima modifica di giudili; 23-07-13 alle 20:19

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Che perda il segnale, ci può stare
    Che devi riavviarlo, no
    Hai provato con qualche altra sim? Ne hai la possibilità?

........

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Che perda il segnale, ci può stare
    Che devi riavviarlo, no
    Hai provato con qualche altra sim? Ne hai la possibilità?

........
    Trovare una microsim è difficile ci proverò ma.......

Pagina 15 di 68 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio