CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 68 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 676
Discussione:

Thread Aiuti per Messaggio "Non Registrato sulla Rete"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superkekko Visualizza il messaggio
    Ragazzi in giro sui maggiori forum dicono tutti che bisogna telefonare a questo e a quello per il blocco dell imei

NON è VEROOOOO a meno che il vostro telefono sia stato rubato è solo un cambio di imei che si risolve mettendo le ultime rom (per chi non ha fatto il backup della cartella efs)

anche se non sbaglio avevo letto che si poteva anche recuperare in assenza di backup ma penso di sbagliare...
    Ma che dici, cosa c'entrano le ultime rom per risolvere
    Se l'imei è bloccato dall'operatore o per furto o per mancato pagamento, aggiornare non serve a nulla

2.  
    Androidiano

Smartphone
    nokia e7

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

è quello che volevo dire ...cioè che non serve aggiornare se il tel è rubato o con abbonamento non pagato ...
    mi riferivo a chi come me ha avuto il problema DOPO aver pasticciato con le rom

Mi sono espresso male

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superkekko Visualizza il messaggio
    è quello che volevo dire ...cioè che non serve aggiornare se il tel è rubato o con abbonamento non pagato ...
    mi riferivo a chi come me ha avuto il problema DOPO aver pasticciato con le rom

Mi sono espresso male
    Ok, allora ci siamo
    Quindi è corretto dire che prima di gridare alla truffa, è meglio verificare se non si è fatto qualche downgrade del modem

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Quote Originariamente inviato da GrayFox89 Visualizza il messaggio
    salve scusatemi se non mi sono fatto vedere per un po comunque dopo aver appurato che l imei e apposto mi ritrovo praticamente con un device con imei sballato e modificato tramite ariza patch per farlo funzionare...ora mi sto scaricando il firmware EMF6 e di seguire la procedura indicata qualche post piu indietro ma con qualche modifica...

backup partizione efs attuale non potendo tornare indietro nel tempo (passaggio solo di sicurezza)
    installazione tramite odin del firmware I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_ITV
    root installazione superuser ed un qualsiasi esplora risorse
    cancellazione di 2 file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 facendo attenzione di mantenere .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5
    riavvio del dispositivo

ora se tutto va come ho pensato dovrei ritrovarmi con il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 originali questo perche i file .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5 hanno una data di creazione di 1 anno fa quindi presumibilmente questi 2 file sono li per ripristinare in casi disperati imei ed altre informazioni...
    ho confrontato i backup con gli attuali ed effettivamente sono diversi sono perfino riuscito a risalire che e un s3 brandizzato tim tramite quel file...

provero finche non avro ripristinato l imei o nel peggiore dei casi brikkare tutto...

Ciao, hai risolto il problema. Anche io dopo un aggiornamento Samsung a 4.1.2 di qualche giorno fa mi è andato in tilt e ho dovuto installare manualmente un aggiornamento senza fare backup della cartella efs. Ora anche io ho IMEI cambiato a 0049... È non so cosa fare perché ho solo chiamate d'emergenza.

Ho provato Pardus e ROM originale Samsung lanciando Ariza ma niente di niente.

Come si risolve questo problema?

Grazie | Marco

Baby Droid L'avatar di satanazzo

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho lo stesso tipo di problema non legge nessuna SIM, ho la cartella EFS sul mio PC come faccio a ripristinare tutto come era all'origine... ?!?

Androidiano VIP L'avatar di Mysterion

Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satanazzo Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso tipo di problema non legge nessuna SIM, ho la cartella EFS sul mio PC come faccio a ripristinare tutto come era all'origine... ?!?
    ripristina la cartella efs con lo stesso metodo che hai utilizzato per fare il backup

Baby Droid L'avatar di satanazzo

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

non me lo ricord come feci all'epoca parliamo di 8 / 9 mesi or sono...

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 101 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy S3 comprato da un privato e da un paio di mesi se provo a telefonare o a fare qualsiasi cosa con la linea telefonica mi esce il messaggio "Non Registrato Sulla Rete" e non mi permette di utilizzare la rete in nessun modo però me lo fa solo con l'operatore TIM...ho letto un pò in giro e si parla di IMEI bloccato però mi sembrava strano fosse solo di un operatore e non bloccato con tutti...potreste aiutarmi a capire dov'è il problema o come posso controllare se mi hanno bloccato l'IMEI ?? Grazie mille.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ma sim di altri operatori per quanto tempo le lasci attive nel telefono?
    Puoi contattare il gestore del telefono (non della sim) e chiedere conferma a loro

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 101 volte in 70 Posts
    Predefinito

Gli altri operatori vanno perfettamente per tempo indeterminato cioè chi dovrei contattare scusami l'ignoranza

Pagina 24 di 68 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio