CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 68 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 676
Discussione:

Thread Aiuti per Messaggio "Non Registrato sulla Rete"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Samsung S3 - non registrato sulla rete

    Buongiorno a tutti!
    Non riuscendo a risolvere il problema in alcun modo nonostante vari tentativi e vane ricerche su internet, data la mia poca esperienza chiedo un vostro parere nella speranza di ricevere qualche consiglio utile...

    Il problema che accusa il mio S3 è la mancata registrazione del dispositivo sulla rete mobile, il che mi impedisce di effettuare e ricevere telefonate ed sms.

    Possiedo il telefono da più di un anno, acquistato da negozio e con rom stock brand vodafone.
    Dopo diversi mesi ho rootato il dispositivo con CF-Auto-Root, servendomi di Odin.
    Grossi problemi di sudden death mi hanno successivamente costretto ad un flash del firmware. Sempre utilizzando Odin avevo installato la versione ufficiale Samsung I9300XXEMC2.
    Problema di sudden death risolto e telefono assolutamente perfetto in ogni sua funzionalità fino a circa quindici giorni fa, quando ha cominciato ad accusare il problema della mancata registrazione sulla rete mobile. Inizialmente riavviando il telefono sembrava che tutto tornasse funzionante, ma dopo pochi minuti o a volte dopo svariate ore si ripresentava.
    Ho provato ad aggiornare il firmware, sempre con Odin, all ultima versione ufficiale Samsung, la I9300XXEMG4. Anche dopo l aggiornamento il telefono ha funzionato perfettamente per svariate ore dopo di che si è ripresentato.
    Posso aggiungere di aver verificato l integrità sia dell IMEI che del SN, che corrispondono ancora a quelli presenti sotto la batteria.
    Il telefono inoltre legge correttamente la SIM, la sua rubrica, è in grado di verificare la presenza di reti mobili e di utilizzare la connessione dati. Infine dalle informazioni sullo stato del dispositivo sembra che il telefono sia agganciato alla rete, tanto compare 3 ITA, tuttavia sono in grado di effettuare soltanto chiamate di emergenza.

    Grazie a chiunque potrà essermi d aiuto.

  2.  
  3. #302
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Il telefono e rootato e/o modificato in questo momento? L hai comprato usato?

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio x avere risposto...

    In questo momento il telefono non è rootato perché dopo aver installato l ultimo firmware, quello ufficiale samsung I9300XXEMG4, volevo verificare che tutto funzionasse correttamente...

    Il telefono lho preso nuovo in negozio...

  5. #304
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    L unica cosa da fare e chiamare la 3 e devi dirgli il codice imei del telefono e chiedergli se appartiene alla lista dei cellulari rubati altrimenti non so...

  6. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già fatto questo tentativo chiamando il servizio clienti 3 ma nn mi hanno dato risposta...
    Inoltre mi chiedo: ma se la connessione dati, che ovviamente utilizza la sim, funziona regolarmente, può il problema dipendere da un blocco imei?
    A parte il fatto ke nn ho idea di come l imei del mio telefono possa essere finito nella black list...

  7. #306
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbro Visualizza il messaggio
    Ho già fatto questo tentativo chiamando il servizio clienti 3 ma nn mi hanno dato risposta...
    Inoltre mi chiedo: ma se la connessione dati, che ovviamente utilizza la sim, funziona regolarmente, può il problema dipendere da un blocco imei?
    A parte il fatto ke nn ho idea di come l imei del mio telefono possa essere finito nella black list...
    Con imei bloccato la connessione può funzionare, capita.
    Chiama la vodafone, sono loro i gestori del telefono

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dato che mi aspetto ben poco dal servizio clienti vodafone... la causa del problema potrebbe essere solo un blocco imei?

  9. #308
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbro Visualizza il messaggio
    Dato che mi aspetto ben poco dal servizio clienti vodafone... la causa del problema potrebbe essere solo un blocco imei?
    Potrebbe essere così

  10. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ufficiale samsung

  11. #310
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raidencrow Visualizza il messaggio
    Si ufficiale samsung
    Ti hanno aggiunto superuser in assistenza? Mi sembra strano. Quel programma viene aggiunto dopo il root
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Pagina 31 di 68 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy