Buongiorno a tutti!
Non riuscendo a risolvere il problema in alcun modo nonostante vari tentativi e vane ricerche su internet, data la mia poca esperienza chiedo un vostro parere nella speranza di ricevere qualche consiglio utile...
Il problema che accusa il mio S3 è la mancata registrazione del dispositivo sulla rete mobile, il che mi impedisce di effettuare e ricevere telefonate ed sms.
Possiedo il telefono da più di un anno, acquistato da negozio e con rom stock brand vodafone.
Dopo diversi mesi ho rootato il dispositivo con CF-Auto-Root, servendomi di Odin.
Grossi problemi di sudden death mi hanno successivamente costretto ad un flash del firmware. Sempre utilizzando Odin avevo installato la versione ufficiale Samsung I9300XXEMC2.
Problema di sudden death risolto e telefono assolutamente perfetto in ogni sua funzionalità fino a circa quindici giorni fa, quando ha cominciato ad accusare il problema della mancata registrazione sulla rete mobile. Inizialmente riavviando il telefono sembrava che tutto tornasse funzionante, ma dopo pochi minuti o a volte dopo svariate ore si ripresentava.
Ho provato ad aggiornare il firmware, sempre con Odin, all ultima versione ufficiale Samsung, la I9300XXEMG4. Anche dopo l aggiornamento il telefono ha funzionato perfettamente per svariate ore dopo di che si è ripresentato.
Posso aggiungere di aver verificato l integrità sia dell IMEI che del SN, che corrispondono ancora a quelli presenti sotto la batteria.
Il telefono inoltre legge correttamente la SIM, la sua rubrica, è in grado di verificare la presenza di reti mobili e di utilizzare la connessione dati. Infine dalle informazioni sullo stato del dispositivo sembra che il telefono sia agganciato alla rete, tanto compare 3 ITA, tuttavia sono in grado di effettuare soltanto chiamate di emergenza.
Grazie a chiunque potrà essermi d aiuto.