ciao ho lo stesso problema sul mio s3 per farlo funzionare ho fatto tutte le prove possibili grazie anche all'aiuto di alcuni membri di questo forum , ma purtroppo niente da fare.
fino a quando il telefono rimane fermo ( es dentro casa ) e' tutto ok ma quando mi spost (es in macchina) dopo un po' mi da non registrato sulla rete quindi devo metterlo off line e certe volte anche spegnerlo per riagganciarsi alla linea telefonica.
avevo controllato l imei su un sito free e risultava ok un mese fa' passo da un amico che ha un centro vodafone (il mio e' vodafone) gli spiego il problema lascio tutto e lo saluto
mi richiama dopo qualche giorno e mi dice: HAI l'imei bloccato a causa di un mancato pagamento :o " non mi e' mai arrivata alcuna comunicazione " pago il dovuto e inviamo il fax con tutta la documentazione.
oggi dopo circa un mese non mi hanno ancora sbloccato l' imei e dopo numerose telefonate mi e' stato detto che mi arriveraun sms e da quel momento serviranno altri tre - quattro gg
per ripristinare il tutto.
un mese per spingere un bottonepurtroppo la colpa e' mia e non posso fare altro che aspettare,quando si decideranno a sistemarlo vi faro' sapere sul corretto funzionamento.
ciao a tutti