Anche a me lo fa una volta a mese o ogni due mesi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a me lo fa una volta a mese o ogni due mesi
Ero parzialmente certo della mia risposta, ma ho preferito attendere per avere prove concrete di quanto la mia mente sostenesse. Ho provato con 2 galaxy S2, un altro galaxy S3, e un galaxy note2. A nessuno di essi era presente questo problema, eppure sono schermi amoled. Se non erro i galaxy s2 non hanno il "limite" dello schermo pentile come l'S3, quindi potrei assegnare la colpa a quel tipo di tecnologia, ma allora l'altro s3? E il note2? (anch'esso pentile se non erro ma con natura diversa).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A me ha cominciato a farlo dall'aggiornamento 4.1.2, almeno 3 o 4 volte a settimana...speravo che qualcuno mi sapesse illuminare...
mah! uno spende 600 euro e si aspetta la perfezione ahahah Questa è conferma che niente e nessuno è perfetto!
Cmq, volevo andare in assistenza e chiedere delucidazioni, magari lo sapranno illuminarmi (non di blu perfavore ;) -.-...
Non è per avere ragione,ma prova ad andare dove hai preso il telefono oin un centro Samsung e vedrai che ti diranno che quelle macchie sono normali.Ame è stato cambiato in assistenza il display in quanto avevo le crepe sulla cornice e anche su questo display nuovo ci sono le macchie,le ho fatte notare anche al centro Samsung e mi hanno detto quello che ti ho detto io e che tra l'altro,se hai letto il thread che ti ho linkato,dicono gli altri.
No figurati il confronto è indispensabile ed estremamente utile per la comunità se affrontato in pubblico. La cosa strana è che su altri 4 device da me provati aventi lo stesso tipo di schermo il problema non è presente. Per quanto riguarda le crepe, ho anche quelle, nei due angoli bassi, alle estremità. Ho creduto che fosse un problema creato da me nel metterlo nei jeans senza protezione. Comunque non è fastidioso quanto quelle maledette macchie. In ogni caso ti ringrazio. Proverò anch'io l'assistenza e vi farò sapere.
Ieri ha continuato a fare questi flash blue molto spesso, senza che stessi facendo chissà che cosa e sempre dal risveglio per sbloccarlo.. Oggi ho provato a fare un bel wipe cache e wipe data, e ho reinstallato tutto da zero (senza ripristinare i vari backup delle app)! Vediamo se si ripresenta sto problema!
io ho un Tim 4.1.1 da 10 giorni circa e non l'aveva mai fatto...
ieri ho aggiornato a 4.1.2 e oggi ho avuto anche io il mio primo flash blu
Ragazzi a quanto pare è un problema molto comune anche a me continua a farlo raramente :/ credo sia solo questione di un ritardo nel formare la UI
Anche a me ho fatto un wipe chache mo vedo
Stesso problema, a volte anche colori sbiaditi avete notato?
Sì notato anche quello :)
Nn so ma a me lo fa specialmente quando inserisco le cuffie! Può darsi che è una casualità!
la butto li' in quanto evidenza, o forse semplice casualita':
acquistato 10 giorni fa con Tim 4.1.1 e tutto ok.....aggiornato a Tim 4.1.2 e sempre tutto ok....
tre giorni dopo l'aggiornamento del firmware e cioe' ieri, nel pomeriggio, modifico la dimensione del carattere di visualizzazione dello schermo
da normale a piccolo, ed ecco li' che due ora dopo compare il mio primo flash blu.......poi ho subito rimesso quella normalerotfl
sara' casuale la cosa, ma tanto vale segnalarla:p
Io penso sia un problema di ritardo del caricamento della UI non riesco a collegare altre cause...
Ciao a tutti.
Volevo sapere se il problema del "burn in" del display è abbastanza diffuso o isolato a pochi terminali. Purtroppo il mio è affetto da questo problema, infatti la barra di stato e la simpatica faccina per le emoticon di whatsapp è rimasta impressa nel display; si nota su ogni colore anche se non in maniera eccessiva. Da una breve ricerca sul web ho scoperto che è un difetto (se così si può chiamare) generico sui display super amoled. Volevo sapere da voi (che sicuramente ne saprete di più) se innanzi tutto avete avuto un problema simile e se tale difetto è riconosciuto e quindi passabile in garanzia. Molto dubbioso anche sull'utilizzo di svariate app sul market che promettono di risolvere il problema.
Chiedo gentilmente ai moderatori prima di chiudermi il post qual'ora ne esistano altri, di linkarmene almeno uno così poi da sapermi muovere nel forum. un saluto
nessuna risposta?
provo a riprendere questo 3ad...
io ho notato che pur guardando il monitor mi si spegne lo stesso...
faccio un esempio:
prima di spegnersi il monitor si abbassa di luminosita e pur comparendo l occhio in alto si spegne...qualcuno sa il perche?
perchè il viso deve essere visibile dalla fotocamera frontale...almeno a me funziona...devi stare a una distanza normale di uso quotidiano...per esempio hai messo lo spegnimento automatico a 15 secondi? ecco passati i 15 secondi ti appare l'occhio, e se non vede nessuno la luminosità dello schermo si abbassa del tutto...dopo pochi istanti riappare l'occhio, e se ancora non vede ancora nessuno si spegne...
forse il problema sta nello spegnimento a 30 secondi
Ok ho capito questo... Ma nn capisco xke quando si oscura e compare l occhio si spegne
Qui c'è la spiegazione del burn-in per i newbie come me :D
How to Fix Burn-In on a Plasma TV Screen - Yahoo! Voices - voices.yahoo.com
avevo già provato ma purtroppo nessun miglioramento :( se il centro platinum a milano mi conferma la sostituzione del display sul posto venerdì andrò a farmelo sostituire in garanzia. Certo però è abbastanza irritante questa cosa. Hanno usato i pentile apposta per allungare la vita ed evitare il fenomeno del burn in e poi mi ritrovo la faccina simpatica di whatsapp impressa in alto, con la barra di stato. Sarà che uso troppo whatsapp ahahahahaha
Io ho mandato il note in assistenza per un problema di burn: a me è rimasto impresso il simbolo di android ed in più ho un cerchio pieno nella parte inferiore destra dello schermo.
Ed entrambi mi danno veramente fastidio quando guardo i filmati perchè alterano molto il colore.
Non me lo hanno ancora restituito (l'ho portato al centro gold il 19/2 ed è stato spedito a Milano il giorno dopo. Ci ha messo 5 giorni per fare 350 km che separano la mia città dal centro platinum più vicino, Milano appunto, mentre in 4 giorni mi è arrivato un telefono dalla Cina.) anche se dal tracking risulta riparato però mi hanno assicurato che è un problema coperto da garanzia.
Anche perchè a me è rimasto impresso il disegno della pellicola che lo ricopriva la momento dell'acquisto (quella maledatta pellicola che si ritrova in tutti i terminali samsiung, dagli mp4, agli smartphone ai tablet) per cui se fossero stati un po' più onesti avrebbero dovuto sostituirmelo con uno nuovo (l'ho preso ad agosto, l'ho usato pochissimo ed è tenuto in modo più che perfetto)
dal 19 febbraio? ma sono tantissimi giorni! è veramente strano comunque che ci mettano così tanto, a maggior ragione se te lo indicano già come riparato. Io domani forse tenterò pregando che sia uno dei pochi che come arrivi li si mettono a sostituire il display per poi consegnartelo da li a qualche ora dopo ( tra l'altro per curiosità ho visto sul tubo come lo fanno e sinceramente mi vengono i brividi ahahahahah).
Mi ha lasciato alquanto perplesso la gentile signora o signorina che tramite email non ha saputo indicarmi una tempistica di massima di riparazione, pur avendo spiegato il problema.
Salve a tutti,
non so se sia questo il luogo esatto dove postare ma non sapevo dove scrivere...
Due settimane fa ho trovato il mio Galaxy S3 nuovo di zecca ed ancora in garanzia con il display andato insieme,rotto
internamente pare.Il bello è che non è mai caduto,si trovava nella tasca del mio giubbotto e non ha mai preso colpi.
L ho portato al centro 3 che l ha spedito in assistenza.Oggi mi chiamano e mi dicono che il telefono non passa in garanzia
perche i display non sono coperti!Il telefono non è caduto e non ha un graffio,glielo spiego ma non vogliono sapere
nulla,mi dicono di portarlo al centro samsung a Milano e ripararlo a spese mie!Assurdo!!
Il Galaxy ce l ho in comodato d uso con la 3 e pago 30 euro al mese senza avere ne telefono ne servizi ed inoltre
mi verra a costare un capitale vero?
Cosa mi consigliate di fare??Blocco i pagamenti a 3 tramite il rid bancario??Oppure avete consigli da darmi?
Grazie mille in anticipo!
Davide
problemi con l'assistenza qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
chiudo
Ciao a tutti
Scrivo per chiedere una consulenza.
Ho un galaxy s3 che oggi pomeriggio mi è caduto, sembrava tutto ok (ha una cover in silicone rigida) dopo un pò mi sono accorto che il display in alto a destra presenta un alone rosa abbastanza esteso, presumibilmente dove ha sbattuto nella caduta.
è una cosa seria come immagino, ovvero da sostituzione del display?
Quanto potrebbe costare riparazione/sostituzione?
Grazie in ogni caso a tutti
Roberto
:'(
ps. sta andando a peggiorare, l'alone si è espanso a quasi tutto lo schermi. mi sa che sono problemi seri
Come ha detto questo utente di android molto più esperto di me...
Se il cellulare è ancora in garanzia, prova a mandarlo in assistenza e spiegare che è un difetto notato al momento dell'acquisto ma che col tempo è andato a peggiorare, magari ti credono.
Altrimenti devi fare la cosa più comune, sostituirlo da un'altro... di solito costa sui 200 euro.
Vai direttamente al centro samsung (se puoi) e sempre se non si vede niente della caduta... Gli fai vedere che te lo sei ritrovato così e giuri che non ti è mai caduto xD ma purtroppo non sono stupidi
Però un tentativo lo puoi fare :)
Grazie per le risposte a tutti
Il pensiero di fare così con l'assistenza lo avevo anche fatto, ma odio fare "l'italiano medio"
Adesso ho l'anima girata, sto senza telefono finchè non mi passa l'incaXXtura, poi se mi gira prenderò un semplicissimo galaxy ace usato, almeno se mi cade avrò speso poco
Grazie ancora!
Roberto
Prendi il Tel infilalo nel microonde un giretto e non funzionerà più lo porti in assistenza e dici che all'improvviso te lo sei trovato spento in tasca così ti cambiano tutto ed avrai un Tel nuovo
anche a me lo fa raramente e anche i colori del display piu chiari...
Salve a tutti ho un Galaxy S3. Da un pò di tempo mi comincia a tremare il display, cambia colore, diventa tutto viola e poi tutto nero senza che ci sia modo di farlo riprendere!! Devo tenerlo spento per 2 o 3 giorni per poterlo riusare!! A cosa è dovuto questo problema? E' un problema di scheda madre o di dislpay?
Grazie a tutti :'(