Visualizzazione stampabile
-
-
Prima di aprire, dato che con il cavo funziona, potrebbe fare con quello le operazioni in cui serve il touch, sempre che lo stesso funzioni naturalmente, tipo installare e lanciare triangle away, mentre in recovery puo fare con il mio metodo, usando i tasti freccia in contemporan
ea su due telefoni. Puo anche fare tutto la prima volta solo sul tel funzionante per verificare che sia effettivamente possibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberzar
Prima di aprire, dato che con il cavo funziona, potrebbe fare con quello le operazioni in cui serve il touch, sempre che lo stesso funzioni naturalmente, tipo installare e lanciare triangle away, mentre in recovery puo fare con il mio metodo, usando i tasti freccia in contemporan
ea su due telefoni. Puo anche fare tutto la prima volta solo sul tel funzionante per verificare che sia effettivamente possibile
Senza flashare lo zip non può usare triangle away
E comunque non è facile flashare alla cieca
E poi c'è un particolare, se ha solo il root, deve installare una recovery modificata per flashare e non dimentichiamo, che deve trovare un amico disposto a far rootare ed installare una recovery sul suo telefono, far flashare il bootloader ics, poi usare triangle away, ed infine flashare con odin (compreso un full wipe) il firmware stock
-
Quote:
dieguccio
Senza flashare lo zip non può usare triangle away
E comunque non è facile flashare alla cieca
E poi c'è un particolare, se ha solo il root, deve installare una recovery modificata per flashare e non dimentichiamo, che deve trovare un amico disposto a far rootare ed installare una recovery sul suo telefono, far flashare il bootloader ics, poi usare triangle away, ed infine flashare con odin (compreso un full wipe) il firmware stock
Premetto che non vorrei che il mio rispondere sia preso per il voler aver ragione a tutti costi, ;).
Per come la vedo io le possibilità a questo punto sono:
1) mandare il telefono in assistenza così com'e' , ed è probabile che gli facciano pagare la riparazione, se controllano il counter dopo aver sostituito il display.
2) come prospettato da pinozzo78, prendere un altro telefono da un amico, aprirlo e togliere temporaneamente il display per montarlo sul telefono col display non funzionante e azzerare il counter.
3) provare con la mia soluzione
4) cercare di brikkare il tel in modo che l'assistenza sia costretta a sostituire in toto il telefono (ma non mi sembra una buona idea :) )
A mio vedere, se ha un amico/conoscente che gli permetterebbe l'opzione 2, credo che la 3 sarebbe meno invasiva e rischiosa dato che le operazioni che hai descritto sono ben documentate nel forum e se eseguite con attenzione non comportano grossi rischi per il telefono "donatore"
La cosa che resta da verificare è se tutte le operazioni da recovery siano eseguibili usando i tsati senza usare il display, questo sinceramente non lo ricordo e va verificato eseguendo la procedura una prima volta solo col telefono sano, eprendendo nota delle sequenze di tasti in modo da avere una guida sottomano.
-
Ciao riga rieccomi qui. Con buone nuove, allora, dopo aver prestato attenzione ai vostri suggerimenti, ho provato un po yutte le strade mi an procurato il cavo, ma ho desistito perché nn riuscivo a vedere niente in merito al ripristino
Del fw orig. Alla fine sn riuscito a convincere il mio amico, che grazie al cielo nn ci capisce niente fi cell. Ed elettronica, quindi nn ha capito secondo me seriamente a cosa andava in contro.... cmq. Nn sono attivato in tempo nemmeno ad aptire il suo, ho semplicemente aperto il mio tolto il display e staccato il display, per scrupolo hi ricollegato il tutto per fare una prova, ed il miracolo è avvenuto!!!!! Si è acceso!!!!! Booo... Ma chi ci capisce niente, tutto purr il touch sembra funz. Tt alla perfezione ho riflesciato il fw stock ed azzetato il counter. Pero adesso sn imdeciso sl da fare.... Lo mando cmq. In assistenza? è stato un caso fortuito o si rta allentato qualcosa nn ci ho capito nnt. Comunque il terminale e qui che funziona perfettamente, che suggerite?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
sono veramente contento che tu abbia risolto. Guarda, io farei una cosa, proverei per qualche giorno a vedere se la sistemazione è affidabile e dura nel tempo. Però tieni per ora firmware originale e non incrementare i contatori, così sei pronto alla assistenza.
-
si avevo pensato anche io la stessa cosa, però volevo chiedere una delucidazione devo mettere il firmware originale brand 3 (quello che avevo all'inizio ) o posso mettere anche il fw ufficiale mc2 ? grazie
e cmq. volevo ringraziarvi tutti per l'interesse ;)
-
Quote:
pinozzo78
si avevo pensato anche io la stessa cosa, però volevo chiedere una delucidazione devo mettere il firmware originale brand 3 (quello che avevo all'inizio ) o posso mettere anche il fw ufficiale mc2 ? grazie
e cmq. volevo ringraziarvi tutti per l'interesse ;)
Io rimetterei quello che aveva il cellulare all'inizio quando lo hai comprato. Il brand 3.
Se puoi, ringrazia tutti quelli che ti hanno aiutato utilizzando il tasto THANKS sui vari post.
Ciao.
-
L'importante è che metti un firmware della 3, anche se è l'ultima versione va bene
........
-
Pinozzo, scusa, ma cosa hai da segnalare
Quella funzione serve per far vedere a noi dello staff qualcosa che non va
Se hai da chiedere fallo qui nel thread
Grazie
........