Schermo S3 spento nonostante il telefono sembri acceso.
Salve a tutti. Vi scrivo per sottoporvi una questione curiosa che mi è capitata nelle ultime 24 ore. Ho un S3 da ormai quasi tre anni e ha avuto i suoi momenti "no" numerose volte, costringendomi più a volte a fare un hard reset. L'ultimo problema però si è manifestato in questo modo: accendendo il telefono il display rimane completamente nero, mentre i componenti al di sotto del display si illuminano ogni volta che pigio un tasto. Vorrei chiedere consiglio a voi: che tipo di problema è esattamente? E come posso risolverlo? Ho provato a pigiare i tasti per un ulteriore hard reset, sperando che in quel modo lo schermo si accendesse, ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho anche provato a metterlo in carica, perché ingenuamente pensavo che con l'apporto dell'elettricità il telefono potesse "risvegliarsi" improvvisamente.
Chiedo consigli: cosa dovrei fare? :(
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, consulto spesso il forum e trovo sempre risorse utilissime.
Il telefono sembra funzionare ma lo schermo si è rotto! E' tutto nero o viola! Help
Ho un s3 da due anni, fino a 10 minuti fa era perfettamente funzionante, lo stavo usando, quando all'improvviso lo schermo diventa nero. Nulla di preoccupante, sembrava fosse andato in standby... il led azzurro delle notifiche funzionava ancora e vibra quando arrivano messaggi.. Ma appena premo il tasto per accenderlo non si accende! Lo schermo resta nero... Per poi dopo un po' diventare tutto viola/fuxia!!! E adesso anche se spengo e riaccendo lo skermo è o nero (come se fosse spento) di questo colore viola. Cosa posso fare? Apparentemente nn ci sn motivi scatenanti, lo usava e si è rotto all improvviso... Non è più in garanzia.. cè qualcosa che posso tentare per risolvere? O si è fottuto lo schermo e basta?
Modifico una cosa che ho appena notato e penso possa essere utile. Dunque lo schermo è spento come se fosse in standby... appena premo un tasto per accendere lo schermo, ecco che diventa più luminoso e lo schermo parte da un viola scuro fino a diventare fuxia accesso nel giro di 15 secondi.... se lo rimando in standby ci va immediatamente schermo tutto nero.. e di nuovo se lo accendo inizia a inviolirsi per poi diventare fuxia acceso in un breve lasso d tempo
Schermo S3 con tremolio/sfarfallio
ciao ragazzi sembra che non ho proprio fortuna con questo telefono, qualche settimana fa ho rotto l'lcd e lho sostituito, i primi giorni ero felicissima perche tutto andava bene, adesso mi ritrovo con lo schermo che trema come uno sfarfallio leggero che mi permette cmq di usarlo perfettamente ma questa luce che fa in questo modo mi disturba, cosa puo essere? cosa devo fare? spero ci sia una soluzione dopo che ho speso soldi per cambiare il display ..
Display nero dopo caduta: come rimediare?
Ciao ragazzi,
il mio samsung s3 dopo una caduta accidentale funziona regolarmente (o almeno così sembra dai led), tuttavia il display rimane completamente nero.
Cosa mi consigliate di fare per ripararlo?
So smontare e rimontare il telefono, ma vorrei capire bene quali parti andare a controllare e/o sostituire.
Grazie mille!