Grazie comunque :thumbup:
Fortuna che è ancora in garanzia
Visualizzazione stampabile
Grazie comunque :thumbup:
Fortuna che è ancora in garanzia
Salve, sono nuova del forum! Spero di essere nella sezione giusta e ricevere risposta da qualche tecnico esperto!
Stamattina è caduto l'S3 dal comodino e il vetro si è crepato in mille pezzi, lcd e touch funzionano tranquillamente tranne che per una cosa, forse dovuta a qualche danno al sensore, ossia quando invio una chiamata il display diventa nero, non funzionano più nemmeno i comandi laterali ( spegnimento, volume ecc...) e si illumina di nuovo solo quando la chiamata termina da sola.
Ora la mia domanda è: pensate che questo difetto che presenta si possa risolvere solo cambiando il vetrino o c'è un danno al touch?
Ho guardato sulla rete e ho visto che si trovano vetrino+kit originali anche a 20€ e dei tutorial che spiegano come montarlo. So che è un pò azzardato ma voglio provarci perchè sono senza soldi e non posso spendere per tutta la sostituzione del touch, per il quale un amico come prezzo di "favore" mi ha chiesto 150€, mentre un negozio per il solo montaggio del vetrino me ne ha chiesti 80€!
Per favore aiutatemi, se anche avete avuto lo stesso problema e avete risolto da soli suggeritemi un buon sito dove acquistare il ricambio
Grazie mille in anticipo!
A grandi linee sembra essersi guastato il sensore di prossimità(i due fori vicino alla fotocamera anteriore). Se il vetro é crepato in quella posizione la sostituzione può aiutare altrimenti é guasto il componente.
si ho pensato anche io infatti durante il buio si intravede la lucina rossa attiva. Cmq la crepa è dappertutto ma soprattutto nella parte superiore
Allegato 83582
Come puoi vedere nell'immagine, il sensore è proprio nella parte più danneggiata e quindi è come se tu tenessi sempre coperto il telefono.
Provvisoriamente puoi deselezionare il sensore nel menu impostazioni, ammesso che sia possibile.
Poi, una volta cambiato il vetro, tutto "dovrebbe" tornare nella norma.
Comunque, bella crocca!
Allegato 83599
vorrei solo trovare un vetro originale....ho letto che alcuni dopo il cambio non vedono più il display alla luce del sole :/
oddio dove sono le impostazioni del sensore???
ciao
il mio galaxy si è "spento"!
Cadendo in orizzontale, il display risulta nero e non risponde più ai comandi touch.
A chi rivolgermi per sostiture il display? Quanto potrebbe costarmi lo scherzetto?
grazie
Dai 150,00 ai 180,00 euro
ma con manodopera in centro specializzato? Perché curiosando su ebay ho visto che solo il display costa 150.