per sapere se è software, dovresti reinstallare il firmware, cosa che faranno anche loro, ma almeno non corri rischi
se vuoi provare tu, allora leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Visualizzazione stampabile
per sapere se è software, dovresti reinstallare il firmware, cosa che faranno anche loro, ma almeno non corri rischi
se vuoi provare tu, allora leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
identico problema di Simone1992... ma con Galaxy S2... ripristinato 2 volte.. ma niente, da un pò di tempo provi a sboccarlo e rimane tutto nero ma i tasti funzionano e vibrano ed emette i suoni... dopo un pò si riprende da solo....
cavolo gli è preso?? preciso che non ha mai preso botte o urti o cadute...
help!
Buonasera!
Probabilmente riprendo in parte un problema di cui nel forum si è parlato svariate volte, ma non ho mai trovato effettivamente nulla che potesse anche lontanamente assomigliare al mio caso, e se anche c'era non l'ho trovato quindi mi scuso in anticipo se ho aperto un topic per nulla!
Ora spiego il mio problema e spero che qualcuno possa almeno dirmi se c'è qualcosa che posso fare o meno prima che io vada in assistenza..
Il mio Samsung S3 funzionava benissimo fino a ieri pomeriggio, ero appena tornata da un impegno a casa quando ero ancora in macchina l'ho controllato e funzionava benissimo, l'ho riposto e sono salita su a casa, faccio per cambiarmi, poi guardo l'orario e scopro che lo schermo è diventato verde, le immagini si vedevano, un po' male, ma si vedevano, però il touch screen non funzionava. Adesso se lo accendo lo schermo è diventato proprio nero quindi non posso proprio fare nulla, nemmeno un reset a telefono spento. E ci tengo a precisare che non ha preso alcuna botta, ed il telefono è intatto.
Ora il mio problema grosso non sta nel mandarlo in assistenza, è una cosa che va fatta e basta, ma nel fatto che tempo fa ho fatto in modo da ottenere i permessi di root ed ora ho il terrore nero che la garanzia non mi valga più, eppure non è un problema relativo al sistema operativo, ma è un vero e proprio guasto allo schermo perchè il telefono si accende normalmente e se non fosse per lo schermo nero funzionerebbe come ha sempre fatto.
Volevo provare a resettare il telefono con un hard reset, ma a schermo nero non si riesce a fare nulla, ed inoltre dopo svariate ricerche ho scoperto che non serve a nulla visto che i permessi di root rimangono. Ho provato ad entrare tramite Kies, ma avendo messo il segno per bloccare la tastiera mi dice che è necessario sbloccarlo dallo schermo che, ovviamente, non posso usare visto che non funziona il touch.
Insomma volevo chiedere come prima cosa: pur avendo fatto in modo di avere i permessi di root ed essendo, il mio, un danno che non ha a che fare con la piccola modifica apportata la garanzia può valere ugualmente o me la invalida anche in quel caso?
Poi.. c'è qualche altro tentativo che io posso fare per sbloccarlo e togliere i permessi di root tramite pc?
Domani in mattinata comunque vado al mio rivenditore, l'ho preso con un contratto della 3 ed in famiglia mi hanno consigliato di parlare prima con loro, magari hanno un centro assistenza di fiducia, altrimenti andrò direttamente dall'assistenza Samsung. In ogni caso non dirò nulla sui permessi di root, vedrò se mi dicono qualcosa loro se non riesco a risolvere il problema prima.
Ringrazio in anticipo se qualche buona anima mi sa dare delle risposte ai miei quesiti.. sono proprio disperata a riguardo, mi dispiace aver preso la garanzia per una cosa così piccola, anche perchè non l'ho installata per farci chissà cosa, ma solo per l'utilizzo delle applicazioni Titanium Backup e di Busybox.
In ogni caso mi preparo al peggio, quanto verrebbe a costare la riparazione di uno schermo che non funziona più? Sempre se c'è qualcuno che lo sa.
Scusate il disturbo e ripeto, grazie in anticipo se c'è qualcuno così gentile da sapermi dire qualcosina..
avevi resettato il counter con triangleaway?
Dal mio S3 rinato ^_^
No, e neanche posso farlo visto che lo schermo è inutilizzabile.. :(
No non puoi più sistemare, che dirti speriamo non vedano nulla
Dal mio S3 rinato ^_^
se è lo schermo soltanto il costo è di 180 euro circa più la mano d'opera
Si è solo lo schermo.. inoltre osservandolo meglio solo adesso mi sono accorta che ci sono degli spacchi sotto vetro molto sottili, quasi invisibili. La cosa buffa è che botte non ne ha prese quindi forse forse anche solo così mi fanno saltare la garanzia visto che non lo posso dimostrare..
In ogni caso ho sentito il parere di un conoscente e dicono che un modo c'è, usare un toolkit e fare tutto dal pc e speriamo bene.
Usando il cavo hdmi potresti resettearlo usando un monitor come video....
In effetti potrei provarci, potrei tranquillamente pensare di usare il cavo HDMI dell'xbox se l'uscita è la stessa, poi domani che sono più fresca e riposata faccio un tentativo e vediamo se collegandola alla tv risolvo qualcosa, grazie per il consiglio.