Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma come mai Samsung non ha inserito l Open gl 3.0 ma è rimasta alla 2.0?quando poi si diceva che passando alla 4.3 veniva inserito di sicuro per migliorare l esperienza utente.. Possibile sia ancora marketing o non era compatibile??... Inoltre vorrei fare un altra osservazione. Possibile che da questa 4.3 in poi anche Samsung stia abbandonando il supporto flash Player? Visto che ogni volta che provo a vedere qualche filmato di questo tipo col browser stock mi si arresta l applicazione??
-
Vi comunico che ho aggiornato il mio s 3 brandizzato h3g oggi ho ricevuto la notifica per quanto mi riguarda all inizio dava problemi poi facendo un ripristino è tornato ok
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ragazzi. Vorrei aggiornare il mio Galaxy S3 (attualmente 4.1.2) al 4.3, ma ho letto che ha diversi problemi, quindi voglio cautelarmi il più possibile. Il procedimento più sicuro è formattare tutto prima dell'aggiornamento, aggiornare con kies e riformattare dopo l'avvenuto aggiornamento, giusto? Inoltre, vorrei poi ripristinare il backup che ho creato con Kies, contenente rubrica, messaggi, chiamate, impostazioni dell'account e poco altro. Va bene o può dare problemi con il 4.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Germano88
Salve a tutti ragazzi. Vorrei aggiornare il mio Galaxy S3 (attualmente 4.1.2) al 4.3, ma ho letto che ha diversi problemi, quindi voglio cautelarmi il più possibile. Il procedimento più sicuro è formattare tutto prima dell'aggiornamento, aggiornare con kies e riformattare dopo l'avvenuto aggiornamento, giusto? Inoltre, vorrei poi ripristinare il backup che ho creato con Kies, contenente rubrica, messaggi, chiamate, impostazioni dell'account e poco altro. Va bene o può dare problemi con il 4.3?
Un hard reset è consigliato, ma per il backup non utilizzare Kies, infatti 4.3 è compatibile solo con la versione 3.0 che non è ancora completa e affidabile (tu dovresti avere la 2.6), ti consiglio MyPhoneExplorer per il backup dei dati personali, Helium per le app.
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Quote:
Magicnaples
Ragazzi ma come mai Samsung non ha inserito l Open gl 3.0 ma è rimasta alla 2.0?quando poi si diceva che passando alla 4.3 veniva inserito di sicuro per migliorare l esperienza utente.. Possibile sia ancora marketing o non era compatibile??... Inoltre vorrei fare un altra osservazione. Possibile che da questa 4.3 in poi anche Samsung stia abbandonando il supporto flash Player? Visto che ogni volta che provo a vedere qualche filmato di questo tipo col browser stock mi si arresta l applicazione??
In realtà è Adobe che ha abbandonato, da un pezzo, il supporto del Flash Player in Android.
-
Ciao
Beh ho aggiornato almeno 40pg fa di questa discussione
I problemi che ho riscontrato :
App come meteo. It Italia TV streaming e altre che improvvisamente spariscono lasciando un icona semitrasparente con il robottino.....
Lag di apertura display stand by
Se creo cartella con dentro le app una volta aperta la cartella usato la app e torno a Home mi si presenta la cartella aperta che comunque è in altra pagina
-
Quote:
Magicnaples
Scarica da qui flash Player
https://app.box.com/s/5ijelhvp6g0vsan6gh9o
Abilità sorgente sconosciuta in impostazioni >altro >sicurezza
E lo installi
Ma non so se sul browser stock sortisca effetti
Io con dolphin (come ti avevo detto nel tuo Thread) non ho problemi
-
Ciao a tutti... io ho un S3 Francese (I9300 - No Brand)... da qualche giorno è finalmente uscito l'Aggiornamento ad Android 4.3, ma dopo tutti i problemi che ho letto fino ad ora nel post Aggiornamento, sono davvero combattuto se farlo o meno... qualcuno di voi ha per caso un S3 con stessa provenienza del mio e ha già fatto il passaggio al 4.3...??? Non so davvero cosa fare... :( ...!!!
-
Quote:
Vladi69
Un hard reset è consigliato, ma per il backup non utilizzare Kies, infatti 4.3 è compatibile solo con la versione 3.0 che non è ancora completa e affidabile (tu dovresti avere la 2.6), ti consiglio MyPhoneExplorer per il backup dei dati personali, Helium per le app.
Inviato dal mio SM-T311 usando
Androidiani App
Quando sono andato a installare myphoneExplorer dall'app store, molti utenti hanno lamentato che l'app cambia le impostazioni del browser, aggiunga nuovi collegamenti e via dicendo. Non mi sembra affidabilissimo...
-
Quote:
Germano88
Quando sono andato a installare myphoneExplorer dall'app store, molti utenti hanno lamentato che l'app cambia le impostazioni del browser, aggiunga nuovi collegamenti e via dicendo. Non mi sembra affidabilissimo...
E' affidabilissimo, aggiunge nell'app drawer i collegamenti a "Attività MPE" e "Note MPE", applicazioni necessarie per il sync appunto di note e attività di Outlook che non è possibile altrimenti sincronizzare con app native di Android / Samsung. Se ti danno fastidio puoi nascondere le icone.
Le impostazioni del browser non mi risulta che vengano assolutamente toccate, a me non è mai capitato.
Approposito, devi installare anche il server su PC per effettuare il sync dei dati!
Comunque esistono tante altre apps per il backup dei dati personali (anzi ti consiglio di utilizzare almeno 2 metodi per stare tranquillo), per esempio "Easy Backup" potrebbe fare al caso tuo.
https://play.google.com/store/apps/d...sybackup&hl=it
Buona fortuna!
Quote:
dieguccio
Scarica da qui flash Player
https://app.box.com/s/5ijelhvp6g0vsan6gh9o
Abilità sorgente sconosciuta in impostazioni >altro >sicurezza
E lo installi
Ma non so se sul browser stock sortisca effetti
Io con dolphin (come ti avevo detto nel tuo Thread) non ho problemi
Nessun effetto su browser stock, occorre usare Dolphin.
-
Quote:
Nocturnus
Ciao a tutti... io ho un S3 Francese (I9300 - No Brand)... da qualche giorno è finalmente uscito l'Aggiornamento ad Android 4.3, ma dopo tutti i problemi che ho letto fino ad ora nel post Aggiornamento, sono davvero combattuto se farlo o meno... qualcuno di voi ha per caso un S3 con stessa provenienza del mio e ha già fatto il passaggio al 4.3...??? Non so davvero cosa fare... :( ...!!!
ciao, presente!
ho aggiornato il giorno stesso in cui l'aggiornamento è stato diffuso via Kies.
dopo qualche giorno di utilizzo intenso, ti posso dire che nel complesso il firmware non presenta clamorosi bugs.
La batteria dura di meno, è vero, ma non ho fatto hard reset né prima, né dopo l'aggiornamento.
I lag del dialer e della rubrica sono sempre presenti.
La galleria funziona bene, salvo un piccolo lag nella prima apertura.
Moduli wi-fi, 3g e componente telefonica funzionano bene.
Fotocamera arricchita da sound&shot, inoltre noto un miglioramento lieve della qualità delle foto, anche se probabilmente è solo una mia impressione.
Ho soltanto ripulito la cache di sistema con Clean Master dopo l'aggiornamento, ma come ti ho detto non ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica per ora.
Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente procedere all'aggiornamento, anche se la questione-batteria è sicuramente concreta.
Mi dura dalle 10 alle 14 ore con un uso non intenso, mentre in precedenza potevo arrivare anche alle 18-20 ore.
Valuta tu.
;)
-
Allora premetto che mi sono letta tutti i post di questo thread, ma non ho capito bene quale sia la soluzione per il mio problema. Due giorni fa ho fatto l'aggiornamento 4.3 e ho riscontrato alcuni problemini.
Alcuni risolvibili, come l'occhietto sempre attivo dello standby intelligente, ma l'ho disattivato e il problema non c'è. La cosa più scocciante è il consumo eccessivo della batteria, non arrivo a fine giornata, e l'apertura della galleria lagga è lenta ad aprirsi.
C'è qualche rimedio? Ho cancellato già le cache del sistema e fatto un wipe partition e riavviato il cell. Sapreste aiutarmi e darmi qualche consiglio? Premetto che non ho fatto un hard reset e non lo faccio da parecchio tempo
-
Quote:
Valiu
Allora premetto che mi sono letta tutti i post di questo thread, ma non ho capito bene quale sia la soluzione per il mio problema. Due giorni fa ho fatto l'aggiornamento 4.3 e ho riscontrato alcuni problemini.
Alcuni risolvibili, come l'occhietto sempre attivo dello standby intelligente, ma l'ho disattivato e il problema non c'è. La cosa più scocciante è il consumo eccessivo della batteria, non arrivo a fine giornata, e l'apertura della galleria lagga è lenta ad aprirsi.
C'è qualche rimedio? Ho cancellato già le cache del sistema e fatto un wipe partition e riavviato il cell. Sapreste aiutarmi e darmi qualche consiglio? Premetto che non ho fatto un hard reset e non lo faccio da parecchio tempo
L'occhietto sempre attivo non è un problema, è normale che sia così. Per il resto noto i tuoi stessi problemini e anche io non ho fatto un hard reset, né l'ho mai fatto...
-
Quote:
noviziocontento
L'occhietto sempre attivo non è un problema, è normale che sia così. Per il resto noto i tuoi stessi problemini e anche io non ho fatto un hard reset, né l'ho mai fatto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il fatto dell'occhietto attivo è che mi resta l'icona fissa nella home, prima con la versione 4.1.2 non mi succedeva, spuntava solo quando non trovava i miei occhi e allora capivo che si stava spegnendo lo schermo
-
Quote:
Valiu
Il fatto dell'occhietto attivo è che mi resta l'icona fissa nella home, prima con la versione 4.1.2 non mi succedeva, spuntava solo quando non trovava i miei occhi e allora capivo che si stava spegnendo lo schermo
Sì ti confermo, è normale che sia sempre attivo.
-
Io. .. giuro... che questa diversità di batteria non le vedo.
Ma cosa ci fate con il telefono?
Boh....
Lo caricavo 1 volta ogni 24 h (circa) quando avevo la 4.1.2...
Lo carico 1 volta ogni 24 h (curva) ora che ho la 4.3
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
Varioflex
Io. .. giuro... che questa diversità di batteria non le vedo.
Ma cosa ci fate con il telefono?
Boh....
Lo caricavo 1 volta ogni 24 h (circa) quando avevo la 4.1.2...
Lo carico 1 volta ogni 24 h (curva) ora che ho la 4.3
Be' buon per te, io noto un leggero battery drain...
-
Quote:
Vladi69
E' affidabilissimo, aggiunge nell'app drawer i collegamenti a "Attività MPE" e "Note MPE", applicazioni necessarie per il sync appunto di note e attività di Outlook che non è possibile altrimenti sincronizzare con app native di Android / Samsung. Se ti danno fastidio puoi nascondere le icone.
Le impostazioni del browser non mi risulta che vengano assolutamente toccate, a me non è mai capitato.
Approposito, devi installare anche il server su PC per effettuare il sync dei dati!
Comunque esistono tante altre apps per il backup dei dati personali (anzi ti consiglio di utilizzare almeno 2 metodi per stare tranquillo), per esempio "Easy Backup" potrebbe fare al caso tuo.
https://play.google.com/store/apps/d...sybackup&hl=it
Buona fortuna!
Grazie! Potrei avere l'ultima informazione? Ho installato myphoneExplorer sia su telefono sia su pc e il pc sembra aver importato tutto. Se formatto tutto, come faccio a esportare tutti i dati dal pc sul telefono? Nel programma non ho trovato la funzione 'backup', quantomeno non in forma diretta.
Moderatori, scusatemi per il breve OT.
-
Anzi, l'ho trovato, era nella sezione extra, come non detto. :)
-
Ok... buon per me...e peggio per te.
Non voglio metterla in questi termini.
Ma vorrei capire chi si lamenta della durata batteria post aggiornamento cosa ci fa.
Leggo di 10/12 ore di durata.
Ma siete uomini di affari e vivete al telefono o ragazzini di 13 che giocano tutto il tempo e vivono su Facebook?
Voglio dire. ...
io ci telefono. .. uso whatsapp... ci navigo...e lo uso per ascoltare musica con il blutooth in moto...e mi dura 24h e più. ..!
(... non vivo con il telefono in mano perché nella vita io lavoro. ..... ma posso dire serenamente di sfruttarlo abbastanza)
Quindi qualche domanda me la pongo....
-
Anche io noto una differenza nella durata della batteria. Ho fatto i tre wipe e hard reset come consigliato. Ma la durata continua ad essere inferiore alla 4.1.2.
-
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
Ok... buon per me...e peggio per te.
Non voglio metterla in questi termini.
Ma vorrei capire chi si lamenta della durata batteria post aggiornamento cosa ci fa.
Leggo di 10/12 ore di durata.
Ma siete uomini di affari e vivete al telefono o ragazzini di 13 che giocano tutto il tempo e vivono su Facebook?
Voglio dire. ...
io ci telefono. .. uso whatsapp... ci navigo...e lo uso per ascoltare musica con il blutooth in moto...e mi dura 24h e più. ..!
Quindi qualche domanda me la pongo....
Ma che toni usi? Questo è un thread dove si segnalano specialmente dei problemi, se non vuoi leggerne sei libero di frequentare altri luoghi di questo forum...
Anche io uso il telefono per telefonare, inviare messaggi e email e per fare le cose che si fanno comunemente con lo smartphone.
Il fatto che a te la batteria duri uguale mi fa piacere per te, ma questo non significa che il problema per molte persone non esista...
Saluti.
-
Quote:
noviziocontento
Ma che toni usi? Questo è un post dove si segnalano specialmente dei problemi, se non vuoi leggerne sei libero di frequentare altri luoghi di questo forum...
Anche io uso il telefono per telefonare, inviare messaggi e email e per fare le cose che si fanno comunemente con lo smartphone.
Il fatto che a te la batteria duri uguale mi fa piacere per te, ma questo non significa che il problema per molte persone non esista...
Saluti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Concordo pienamente con te...
-
Rassenati...
Non sono in polemica.
Ma istintivamente ho chiesto questa cosa. ..
Scusa se ho ferito la tua sensibilità.
Saluti
-
Quote:
Varioflex
Rassenati...
Non sono in polemica.
Saluti
Figurati, ci mancherebbe! ;)
Fine dell'OT ;)
-
Quote:
noviziocontento
ciao, presente!
ho aggiornato il giorno stesso in cui l'aggiornamento è stato diffuso via Kies.
dopo qualche giorno di utilizzo intenso, ti posso dire che nel complesso il firmware non presenta clamorosi bugs.
La batteria dura di meno, è vero, ma non ho fatto hard reset né prima, né dopo l'aggiornamento.
I lag del dialer e della rubrica sono sempre presenti.
La galleria funziona bene, salvo un piccolo lag nella prima apertura.
Moduli wi-fi, 3g e componente telefonica funzionano bene.
Fotocamera arricchita da sound&shot, inoltre noto un miglioramento lieve della qualità delle foto, anche se probabilmente è solo una mia impressione.
Ho soltanto ripulito la cache di sistema con Clean Master dopo l'aggiornamento, ma come ti ho detto non ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica per ora.
Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente procedere all'aggiornamento, anche se la questione-batteria è sicuramente concreta.
Mi dura dalle 10 alle 14 ore con un uso non intenso, mentre in precedenza potevo arrivare anche alle 18-20 ore.
Valuta tu.
;)
Non rifarei questo aggiornamento per nessun motivo !! Nessun miglioramento evidente, il widget accuwether non effettua più le notifiche delle date inserite nei contatti, la connessione wifi è diventata instabile, bisogna usare kies3 che non gestisce piu la rubrica....
....che qualcuno mi dica una cosa sostanziale, una, per cui vale la pena aggiornare....
-
ragazzi come faccio a ritornare al vecchio fw ? grazie
-
Quote:
Giangyluca
Controlla che nelle impostazioni avanzate del wifi non siano attive, "Consenti sempre scansione" e "selezione rete automatica" e che in impostazioni google>geolocalizzazione le 2 voci Segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni siano su OFF
Quote:
Varioflex
Rassenati...
Non sono in polemica.
Saluti
Sì però se ci fossero suggerimenti per noi che abbiamo battery draining importanti sarebbe utile.
Io nonostante il suggerimento di Giangyluca, che ringrazio di nuovo, e nonostante abbia fatto hard reset prima dell'upgrade ho ancora il problema e per me si tratta di una riduzione improvvisa del 20-30% circa. Non arrivo a sera nonostante un uso ridotto durante la giornata. Anch'io lavoro, e non con questo telefono, che quindi uso poco. ;)
C'è un modo per capire se la batteria è andata, anche se la coincidenza con il cambio di firmware sarebbe strana?
Consigliate di fare un nuovo hard reset?
Grazie
Quote:
Germano88
Anzi, l'ho trovato, era nella sezione extra, come non detto. :)
Comunque se colleghi il telefono formattato lo riconosce e ti chiede se vuoi ripristinare i dati (SMS, rubrica, log chiamate, calendario, attività, ecc.), basta rispondere di sì ;-)
Non ricordo se ripristina gli MMS, mi pare di no.
-
Quote:
antonio10
ragazzi come faccio a ritornare al vecchio fw ? grazie
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
Vladi69
Nessun effetto su browser stock, occorre usare Dolphin.
lo immaginavo
thanks per te ;)
-
Quote:
dieguccio
lo immaginavo
thanks per te ;)
Ma su Chrome invece funziona il flash player?
-
Quote:
Anddrea
Ma su Chrome invece funziona il flash player?
suggeriscimi un sito, e faccio la prova
-
Quote:
dieguccio
Se per questo anche tramite dolphin ho problemi di visualizzazioni.. Ormai anche se vado su siti dove ad esempio parte da solo qualche video in flash come trailer di film o altro mi si chiude il browser.. L unico con cui riesco a veder qualcosa e a nn bloccarsi sempre è Firefox.. Quindi lo uso solo quando voglio guardare dei Live appositi.. Ed è davvero una rottura.. Perché non tutti i siti hanno la versione mobile.. E quelli che bisogna visualizzare in versione classica hanno quasi sempre il flash!
-
Quote:
dieguccio
suggeriscimi un sito, e faccio la prova
Mi cogli impreparato! :)
Qualcuno ha una risposta pronta su un sito in flash da provare?
-
Quote:
Anddrea
Si ti do io il sito in flash da provare e dove sicuro non funzionerà.. Un sito fatto interamente in flash.. Ovvero quello dell alfa romeo.. Www.Alfaromeo.It Provate pure ;).. Mi raccomando non in versione mobile.. Abilitate la versione desktop
-
Quote:
Anddrea
Quote:
Magicnaples
10 minuti e faccio la prova ;)
Edit : con Chrome non funziona
-
salve a tutti ragazzi!!! :D
ho eseguito da poco l'aggiornamento ufficiale ad android 4.3 sul mio galaxy S 3 brand vodafone... ho un piccolo problema... come faccio a cambiare il tipo di vibrazione per le notifiche? e in modo particolare per i messaggi? prima riuscivo... ma dopo l'aggiornamento nn riesco +... forse mi sfugge qualcosa :/
vi ringrazio per l'aiuto =)
-
Quote:
dieguccio
Con Boat Browser funziona..:rolleyes:
-
Quote:
dieguccio
Da dire che col browser stock funziona perfettamente il sito dell alfa romeo. Quindi non capisco perché molti siti in flash me li blocca e alcuni no..
-
Quote:
harnold63
Nessuno mi aiuta??? Nemmeno Dieguccio che è l'esperto? Grazie e scusate l'insistenza...
Problema consumo eccessivo batteria risolto "da solo" eseguendo il seguente procedimento di calibrazione batteria:
1. Fate scaricare completamente il telefono fino a quando non si spenge.
2. Provate a riavviare, se ciò dovesse accadere, fatelo nuovamente spegnere per insufficienza di batteria.
3. Caricate il telefono da spento preferibilmente tutta una notte o comunque un lungo periodo.
4. Accendere il telefono con il caricabatteria collegato e poi staccatelo.
La suddetta operazione deve essere ripetuta almeno 1 o 2 volte.
A me, dopo averla fatta per 2 volte, è tornato tutto al livello di autonomia che avevo prima che facessi l'aggiornamento alla versione 4.3.
Spero che questo procedimento possa aiutare tutti gli utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema...
N.B.: l'operazione non richiede il Root.
Un saluti a tutti!!!
-
Quote:
harnold63
Problema consumo eccessivo batteria risolto "da solo" eseguendo il seguente procedimento di calibrazione batteria:
1. Fate scaricare completamente il telefono fino a quando non si spenge.
2. Provate a riavviare, se ciò dovesse accadere, fatelo nuovamente spegnere per insufficienza di batteria.
3. Caricate il telefono da spento preferibilmente tutta una notte o comunque un lungo periodo.
4. Accendere il telefono con il caricabatteria collegato e poi staccatelo.
La suddetta operazione deve essere ripetuta almeno 1 o 2 volte.
A me, dopo averla fatta per 2 volte, è tornato tutto al livello di autonomia che avevo prima che facessi l'aggiornamento alla versione 4.3.
Spero che questo procedimento possa aiutare tutti gli utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema...
N.B.: l'operazione non richiede il Root.
Un saluti a tutti!!!
Mi invece le varie app per il risparmio energetico tipo battery saver.. Battery doctor ecc ecc funzionano davvero? Visto che anche io con la 4.3 faccio 2 3 ore in meno rispetto a prima.. Vorrei capire se davvero hanno un utilità o non servono a nulla..
-
Quote:
Magicnaples
Mi invece le varie app per il risparmio energetico tipo battery saver.. Battery doctor ecc ecc funzionano davvero? Visto che anche io con la 4.3 faccio 2 3 ore in meno rispetto a prima.. Vorrei capire se davvero hanno un utilità o non servono a nulla..
E avere ritardi sulle notifiche e cose simili?
Direi decisamente meglio lasciarle stare
Poi dipende dalle proprie esigenze