[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.3

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 31 di 62 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Dieguccio AUTOMESSAGGIATI
  • 19-01-14, 12:08
    noviziocontento
    Lo sfatiamo il mito dell'hard reset? Ho avuto modo di chiedere lumi ad un mio amico laureato in ingegneria informatica, che mi ha spiegato che quando si installano firmwares ufficiali e non si modificano i terminali, è praticamente inutile procedere a ripristini, in quanto tutto ciò che si deve fare è fare l'aggiornamento tramite i canali ufficiali. In pratica, al resto (ottimizzazioni apps e quant'altro) ci pensano i firmwares...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
  • 19-01-14, 12:11
    angisbregolius
    Ragazzi non voglio allarmarvi ma fate ATTENZIONE! Io con l'upgrade ufficiale H3G da 4.1(H3g) a 4.3 (H3g) con kies ho avuto la sorpresa del cambio IMEI con conseguente "non registrato sulla rete".
    Potevo capire se avessi fatto il Downgrade 4.3->4.1 ma con l'UPgrade ufficiale, usando Kies il programma ufficiale su un telefono nuovo e 100%stock non mi sarei mai aspettato la perdita/cambio dell'IMEI con le conseguenza che non posso chiamare e ricevere...
    Oggi ho provato da kies a ripristinare il fw di emergenza ma mi chiede un codice di ripristino e la procedura non parte.
    Poi ho provato a seguire la guida suggerita da Dieguccio e quindi flashare sopra, stavolta con ODIN, la stessa 4.3 sempre per H3g con tutti i wipe necessari e con la speranza che cambiasse qualcosa e tornasse l'IMEI originale...ma purtroppo pare che non ci sia niente da fare e mi tocca portarlo in assistenza.

Ps: Vorrei capire se è un problema che ha interessato me e pochi altri (ho letto in rete altri con il mio problema) o accade a tutti passando da 4.1.2(H3g) a 4.3(h3g)?
  • 19-01-14, 12:35
    Spice
    Quote:

Originariamente inviato da bottosac Visualizza il messaggio
    Installa wavelock detector e vedi quali sono i servizi che ti chiamano spesso la cpu

Fatto ed il risultato e che facebook, chrome, whatsapp e samsung push servoce son quelli con piu richiami alla cpu (nell ordine di 25 volte a testa circa) ma non mi spiego l elevato consumo della batteria da parte dello schermo
  • 19-01-14, 12:49
    higreen
    Con il nuova aggiornamento mi capita che cabiando scheda sulla prima intrfaccia mi appare una chiazza bianca . Ho provato a riavviare il telefono e non mi dava piu questo problema , finche oggi mi sono svegliato e si e ripresentato :( non credo che il problema sia legato ad applicazioni bensi all'aggiornamento.
  • 19-01-14, 13:58
    fabryd67
    Quote:

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Ps: Vorrei capire se è un problema che ha interessato me e pochi altri (ho letto in rete altri con il mio problema) o accade a tutti passando da 4.1.2(H3g) a 4.3(h3g)?

Anche a me è capitato ma con un no brand, 4.1.2 ufficiale (unica modifica root) e aggiornamento a 4.3 ufficiale via odin (perchè con root non si possono usare canali di aggiornamento ufficiale)... il primo flash sembrava aver fatto tutto regolarmente, ma non aveva aggiornato assolutamente niente (tranne spu##anarmi l'imei) ma al secondo flash è andato tutto ok.
  • 19-01-14, 14:06
    danguard1976
    Impaziente di avere la 4.3 ho prima sbrandizzato il mio telefono H3g, installato il firmware itv e provato la nuova release. Successivamente, uscita la versione per terminali 3, ho re-brandizzato (resettando anche il counter) per avere l'aggiornamento Hui via kies.
    In entrambi i casi, con la 4.3 ogni tanto ho riavvii randomici...Ho fatto più volte i wipe ma non ho ancora risolto il problema. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
  • 19-01-14, 14:19
    santapazienza
    Dopo l'aggiornamento quanta memoria vi trovate dedicata alle app?
  • 19-01-14, 14:39
    dieguccio
    Quote:

Originariamente inviato da noviziocontento Visualizza il messaggio
    Lo sfatiamo il mito dell'hard reset? Ho avuto modo di chiedere lumi ad un mio amico laureato in ingegneria informatica, che mi ha spiegato che quando si installano firmwares ufficiali e non si modificano i terminali, è praticamente inutile procedere a ripristini, in quanto tutto ciò che si deve fare è fare l'aggiornamento tramite i canali ufficiali. In pratica, al resto (ottimizzazioni apps e quant'altro) ci pensano i firmwares...

sfatare, non credo proprio ;)
    senza offesa, ma non è che lo ha detto il tuo amico, quindi è legge

io personalmente ho resettato ad ogni minimo cambiamento, e guarda caso, potrei dire che tutti voi vi impressionate e che non ci sono bug o problemi :D
    aggiornamenti corposi come questo della 4.3, a mio avviso sono da eseguire su base bella pulita
    ma è un consiglio, nulla di più, un consiglio testato in migliaia di volte e non ha mai deluso ;)

Quote:

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Ragazzi non voglio allarmarvi ma fate ATTENZIONE! Io con l'upgrade ufficiale H3G da 4.1(H3g) a 4.3 (H3g) con kies ho avuto la sorpresa del cambio IMEI con conseguente "non registrato sulla rete".
    Potevo capire se avessi fatto il Downgrade 4.3->4.1 ma con l'UPgrade ufficiale, usando Kies il programma ufficiale su un telefono nuovo e 100%stock non mi sarei mai aspettato la perdita/cambio dell'IMEI con le conseguenza che non posso chiamare e ricevere...
    Oggi ho provato da kies a ripristinare il fw di emergenza ma mi chiede un codice di ripristino e la procedura non parte.
    Poi ho provato a seguire la guida suggerita da Dieguccio e quindi flashare sopra, stavolta con ODIN, la stessa 4.3 sempre per H3g con tutti i wipe necessari e con la speranza che cambiasse qualcosa e tornasse l'IMEI originale...ma purtroppo pare che non ci sia niente da fare e mi tocca portarlo in assistenza.

non sei il solo, ma di certo una piccolissima minoranza
    qualcosa in fase di installazione è andato storto

Quote:

Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Impaziente di avere la 4.3 ho prima sbrandizzato il mio telefono H3g, installato il firmware itv e provato la nuova release. Successivamente, uscita la versione per terminali 3, ho re-brandizzato (resettando anche il counter) per avere l'aggiornamento Hui via kies.
    In entrambi i casi, con la 4.3 ogni tanto ho riavvii randomici...Ho fatto più volte i wipe ma non ho ancora risolto il problema. Qualcuno sa dirmi come posso fare?

per me è da riflashare
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    non mi sono prso nemmeno una release 4.3 e di riavvii nemmeno l'ombra
  • 19-01-14, 14:41
    dieguccio
    Quote:

Originariamente inviato da santapazienza Visualizza il messaggio

12 Gb e 25 mb ?

dai conti dovremmo essere lì
  • 19-01-14, 14:43
    santapazienza
    Quote:

Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    12 Gb e 25 mb ?

dai conti dovremmo essere lì

purtroppo me ne ritrovo 9 e qualcosa. A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? Ho provato con *#9900# e cancellato dumpstate/logcat. Riavviato, ma siamo sempre lì
  • 19-01-14, 14:49
    dieguccio
    Quote:

Originariamente inviato da bottosac Visualizza il messaggio
    In effetti leggendo meglio hai ragione però devono aver cambiato le scritte rispetto alla versione precedente perché non me le ricordavo così.
    La vibrazione sulle notifiche di whatsapp riesci ad averla? A me non vibra qualunque cosa imposti. Però potrebbe essere un problema di compatibilità con la 4.3

era così anche prima
    la vibrazione di whatsapp riesco a gestirla senza prroblemi

Quote:

Originariamente inviato da Spice Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao a tutti e buona domenica :)
    Ho un galaxy s3 acquistato da 4 mesi.. e da quando ho eseguito l aggiornamento al 4.3 ho avuto come tanti il problema batteria... Cosi oggi ho provato a farle fare un ciclo e metterla nel congelatore seguendo diverse discussioni... Il risultato mi ha letteralmente scandalizzato... Ora dura ancora di meno :( e in oltre da quando ho android 4.3 la percentuale di batteria occupata dallo schermo e sempre compresa tra il 75 e l 85 anche se ho luminosità al minimo, risparmio energetico attivo e disattivate tutte le funzioni "intelligenti".
    Avete dei consigli o idee perché sinceramente non so che fare, ho gia provato a eliminare la cache e a fare il wipe ma nulla

una o due pagine addietro, c'è un consiglio di calibrazione batteria
    prova con quello, e lascia stare il congelatore

adesso metto anche il link nelle FAQ, se casomai non lo trovi

EDIT: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml

Quote:

Originariamente inviato da lizard62 Visualizza il messaggio
    buongiorno, mi presento sono Massimo vi seguo spesso ma nn avevo mai postato
    sto sercando di aggiornare il mio S3 H3G al 4.3 ed ho questo problema: ieri sera trovavo l'aggiornamento via OTA ma l'ho annullato perche ho avuto dei problemi in famiglia.. stamattina su OTA mi dice che ho installato l'ultimo aggiornamento, ma sono sempre al 4.1.2, come e possibile?
    ho provato con kies e mi trova l'aggiornamento, lo scarica, ma alla fine mi dice che kies non riconosce il telefono me lo fa scollegare, spengere tramite rimozione batteria e ricollegare iniziando di nuovo la procedura.., ma sempre con lo stesso risultato, non riconosce il dispositivo.
    Sto aggiornando windows 7 e disinstallando/reinstallando kies...
    qualcuno puo aiutarmi?

qui sei ot, devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html

Quote:

Originariamente inviato da Gippi11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.Da quando ho aggiornato il mio Galaxy S3 ad Android 4.3 Stock, sono sparite nelle Impostazioni le funzioni CALIBRAZIONE SCHERMO e MODALITA' ALLA GUIDA.
    Anche a voi? Cosa fare per ripristinarle?
    Greazie.Gippi

la calibrazione non lo so
    modalità alla guida è in impostazioni>>dispositivo>>modalità auricolare

Quote:

Originariamente inviato da pirupiru Visualizza il messaggio
    Dieguccio AUTOMESSAGGIATI

hhahhah, non ci avevo pensato :D
  • 19-01-14, 14:57
    higreen
    Con il nuova aggiornamento mi capita che cabiando scheda sulla prima intrfaccia mi appare una chiazza bianca . Ho provato a riavviare il telefono e non mi dava piu questo problema , finche oggi mi sono svegliato e si e ripresentato :( non credo che il problema sia legato ad applicazioni bensi all'aggiornamento.
  • 19-01-14, 15:16
    toto995
    Quote:

Infatti, provato io adesso e non è variabile la vibrazione

peccato...:( grazie mille ragazzi, gentilissimi... :p
    cmq ho anche un piccolo problema con kies... avevo fatto il backup delle applicazioni, ma quando vado a fare il ripristino non mi fa trovare nessun file di ripristino.. intanto ho controllato, e nella cartella del backup ci sono i file apk! perchè non me li fa ripristinare?
  • 19-01-14, 17:05
    bottosac
    Quote:

Originariamente inviato da Spice Visualizza il messaggio
    Fatto ed il risultato e che facebook, chrome, whatsapp e samsung push servoce son quelli con piu richiami alla cpu (nell ordine di 25 volte a testa circa) ma non mi spiego l elevato consumo della batteria da parte dello schermo

Prova a disinstallare samsung push service. A me in una notte in modalità aereo mi consumava il 10% di batteria
  • 19-01-14, 17:07
    dieguccio
    Quote:

purtroppo me ne ritrovo 9 e qualcosa. A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? Ho provato con *#9900# e cancellato dumpstate/logcat. Riavviato, ma siamo sempre lì

Per Caso hai abilitato la sincronizzazione con Dropbox?
  • 19-01-14, 17:46
    Magicnaples
    Ragazzi per caso qualcuno sa quali file di sistema vengono usati quando si collega il cavo hdmi dal cellulare sulla TV? Perchéin pratica quando provo a connettere sul cellulare mi esce scritto che si eè connesso con la TV ma in TV non si vede praticamente nulla.. Se vi chiedo quali file di sistema vengono utilizzati è perché avevo disattivato varie app.. E non vorrei aver disattivato qualcosa che nn dovevo.. Da dire che però io ho disattivato app che non penso centrino qualcosa.. Tipo Chan on.. Play Music. Contatti preferiti orologi e Yahoo finanze ecc.. Vorrei capire se il non vedere nulla sulla TV sia data dalla disattivazione di qualcosa o per altre cause.. Anche se fino a che non disattivato nulla quando collegato il cavo alla TV vedevo tutto tranquillamente.. Se mi aiutate mi fate un piacere.. Grazie
  • 19-01-14, 19:13
    santapazienza
    Quote:

Per Caso hai abilitato la sincronizzazione con Dropbox?

Sì, nel frattempo ho tolto la sincronizzazione nella galleria. Così sincronizzo lo stesso i dati ma non si creano copie nella memoria interna. Ora ho a disposizione 10,16 gb. Forse ho più app di sistema, per cui non arrivo a 10,5gb
  • 19-01-14, 19:47
    nicolol
    https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TZh7S.jpg
    Schermo acceso 2 ore ...non male ;)

• 20-01-14, 05:59
    dieguccio
    Quote:

Sì, nel frattempo ho tolto la sincronizzazione nella galleria. Così sincronizzo lo stesso i dati ma non si creano copie nella memoria interna. Ora ho a disposizione 10,16 gb. Forse ho più app di sistema, per cui non arrivo a 10,5gb

Io preferisco usare l'applicazione con il caricamento delle foto, ma non di avere l'applicazione in sincronizzazione interna
    Comunque già così hai guadagnato un bel po

Quote:

Originariamente inviato da nicolol Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TZh7S.jpg
    Schermo acceso 2 ore ...non male ;)

👍👍👍
  • 20-01-14, 08:44
    danguard1976
    Quote:

sfatare, non credo proprio ;)
    Per me è da riflashare
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    non mi sono prso nemmeno una release 4.3 e di riavvii nemmeno l'ombra

Riflashato con firmware scaricato da SamMobile (checkfus riportava solo firmware brand Wind) ma il problema persiste. È davvero fastidioso...
  • 20-01-14, 09:47
    Vladi69
    Quote:

Io preferisco usare l'applicazione con il caricamento delle foto, ma non di avere l'applicazione in sincronizzazione interna
    Comunque già così hai guadagnato un bel po

Scusate, potete spiegare di cosa state parlando, non mi è chiaro. Guadagnato cosa? da dove lo vedi? :-[
    Grazie
  • 20-01-14, 10:07
    dieguccio
    Quote:

Originariamente inviato da Vladi69 Visualizza il messaggio
    Scusate, potete spiegare di cosa state parlando, non mi è chiaro. Guadagnato cosa? da dove lo vedi? :-[
    Grazie

con le 4.3 c'è la possibilità di attivare il cloud con dropbox dalle impostazioni account
    facendo questo, la galleria viene sincronizzata con dropbox, quindi tutte le foto presenti in cloud vengono scaricate nel telefono, conseguenza c'è un utiulizzo della memoria a mio parere inutile
    io preferisco avere la sincronizzazione con l'applicazione normalmente, senza avere la galleria in sincronizzazione di download

spero di essermi spiegato
  • 20-01-14, 10:48
    Vladi69
    Quote:

con le 4.3 c'è la possibilità di attivare il cloud con dropbox dalle impostazioni account
    facendo questo, la galleria viene sincronizzata con dropbox, quindi tutte le foto presenti in cloud vengono scaricate nel telefono, conseguenza c'è un utiulizzo della memoria a mio parere inutile
    io preferisco avere la sincronizzazione con l'applicazione normalmente, senza avere la galleria in sincronizzazione di download

Sì, credo di sì, anche se non avevo notato la possibilità di sincronizzare Dropbox anche in download, verifico meglio le impostazioni che ho.
    A me fa l'upload delle foto su Dropbox, ma non viceversa (ed è quello che voglio), comunque anche in caso di sync in download le foto dovrebbero sempre andare sulla sd interna. Quindi che senso ha fare un confronto dello spazio utilizzato con 4.3? Dipende ovviamente da cosa si carica sulla sd interna, oltre le foto sincronizzate con Dropbox. Oppure ho detto una fesseria?

Dopo verifica, ho attivato il cloud con Dropbox ed ho disattivato la soncronizzazione di Immagini, Video e Documenti, che quindi restano solo sul cloud. poi mi dice quanto spazio ho disponibilie sul cloud e quanto ne ho utilizzato.
    Continuo a non capire il post seguente
    Quote:

• 20-01-14, 10:57
    Anddrea
    Quote:

Quote:

Originariamente inviato da Vladi69
    Grazie

Ma per eliminare la sincronizzazione della galleria e tenere solo la sincronizzazione con l'applicazione devo eliminare l'account Dropbox dalle impostazioni account del telefono o c'è un altro modo?
  • 20-01-14, 11:10
    Vladi69
    Quote:

Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    Ma per eliminare la sincronizzazione della galleria e tenere solo la sincronizzazione con l'applicazione devo eliminare l'account Dropbox dalle impostazioni account del telefono o c'è un altro modo?

impostazioni -> Account -> Cloud -> Dropbox
    Attivi Dropbox, ma disattivi la sincronizzazione di Immagini, Video e Documenti se non vuoi scaricare sul dispositivo quanto è presente sul cloud.
    Continuerai invece a caricare sul cloud le nuove foto, secondo quanto configurato nell'app Dropbox.

Credo funzioni così.
  • 20-01-14, 11:38
    wilson27
    Qualcuno ha installato l'update H3G Italia? Prime impressioni? Problemi?
  • 20-01-14, 13:00
    pazzofolle
    allora.. ho fatto l'aggiornamento al 4.3 seguendo alla lettera la guida (fatta molto bene) nella prima pagina di questa discussione.
    sono molto contento di questo aggiornamento, mi sembra di avere in mano un cellulare nuovo e molto più fluido, ad esser sincero non ho notato un consumo maggiore della batteria.

l'unica ingenuità che ho commesso è stata quella di non fare un backup delle impostazioni di nova launcher e quindi dopo il rest (fatto post aggiornamento) ho perso un giorno a risistemare tutti i widget e le icone.
    grazie ancora agli utenti/moderatori che hanno creato la guida in prima pagina
  • 20-01-14, 13:42
    dieguccio
    Quote:

Sì, credo di sì, anche se non avevo notato la possibilità di sincronizzare Dropbox anche in download, verifico meglio le impostazioni che ho.
    A me fa l'upload delle foto su Dropbox, ma non viceversa (ed è quello che voglio), comunque anche in caso di sync in download le foto dovrebbero sempre andare sulla sd interna. Quindi che senso ha fare un confronto dello spazio utilizzato con 4.3? Dipende ovviamente da cosa si carica sulla sd interna, oltre le foto sincronizzate con Dropbox. Oppure ho detto una fesseria?

Dopo verifica, ho attivato il cloud con Dropbox ed ho disattivato la soncronizzazione di Immagini, Video e Documenti, che quindi restano solo sul cloud. poi mi dice quanto spazio ho disponibilie sul cloud e quanto ne ho utilizzato.
    Continuo a non capire il post seguente

Credo che l'utente in questione abbia usato impropriamente la definizione "destinato alle applicazioni", visto che la memoria del telefono non ha reali suddivisioni

Quote:

impostazioni -> Account -> Cloud -> Dropbox
    Attivi Dropbox, ma disattivi la sincronizzazione di Immagini, Video e Documenti se non vuoi scaricare sul dispositivo quanto è presente sul cloud.
    Continuerai invece a caricare sul cloud le nuove foto, secondo quanto configurato nell'app Dropbox.

Credo funzioni così.

Esatto

Quote:

Originariamente inviato da wilson27 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha installato l'update H3G Italia? Prime impressioni? Problemi?

Ottimo, lo sto utilizzando dal primo giorno e va benissimo
  • 20-01-14, 14:29
    CrazyStoner
    Ciao a tutti, mi scuso se la domanda è inopportuna, ma sinceramente non ho trovato una discussione dedicata.
    Un mio amico ha aggiornato il suo S3 alla versione 4.3, ora però il telefono è diventato lentissimo e quasi inutilizzabile. C'è una guida che spieghi come poter tornare alla versione precedente?
    Grazie in anticipo
  • 20-01-14, 15:15
    dieguccio
    Quote:

Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso se la domanda è inopportuna, ma sinceramente non ho trovato una discussione dedicata.
    Un mio amico ha aggiornato il suo S3 alla versione 4.3, ora però il telefono è diventato lentissimo e quasi inutilizzabile. C'è una guida che spieghi come poter tornare alla versione precedente?
    Grazie in anticipo

ma prima di fare un dowgrade, che non è sempre possibile, ha fatto un reset totale?
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 31 di 62 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
    Ultima pagina