Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frankymc1
Salve a tutti, provenendo da firmware stock 4.1.2 no brand ho da poco effettuato l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.3 no brand, adottando i vari consigli letti sul forum quali:
1) wipe data factory/cache prima di effettuare aggiornamento
2) download del firmware nobrand 4.3(quello caricato su MEGA)
3) utilizzata la procedura di "soft-clean" dieguccio
4) una volta flashato con Odin il nuovo firmware, ho fatto di nuovo i vari wipe!
Il tutto è andato a buon fine, per ora senza riscontrare errori(tra quelli postati ad inizio thread da dieguccio)!
L'unico problema che stò riscontrando è l'icona di notifica di standby intelligente che se attivato(sia tramite la barra di notifica, sia attraverso il menu come consigliato da " mcllcu ") rimane fissa e non funziona come dovrebbe mentre se spenta ovviamente non funziona.
Premetto che prima dell'aggiornamento l'opzione standby intelligente funzionava perfettamente!
..potreste darmi qualche consiglio per far funzionare nuovamente quest'opzione??!
Grazie!
L'occhietto non va via
Quando rileva l'utente, anzi accendersi come faceva prima, adesso dilata la pupilla
Senza dubbio era meglio prima, sia graficamente che come affidabilità, ma a funzionare funziona
Quote:
ORESTEROSSO
Credo che si tratti di un bug, e speriamo risolvano il prima possibile.
Da quando o aggiornato o riscontrato soltanto peggiorie.
Io non ho ancora risolto.
Wipe effattuati, ho seguito i consigli in home..
Risultato? Nada! Come prima :)
Il mio è un H3G!
Stesso software, nemmeno un decimo dei tuoi problemi
Installazione pulita dell'intero firmware
Io aggiorno così, sempre e comunque
-
1 allegato(i)
Dopo l'aggiornamento alla 4.3 ho problemi col wi-fi che prima non avevo.
Ho mandato una segnalazione con l'immagine allegata a Samsung ed invito tutti a fare altrettanto
Allegato 100836
-
Tra le Appe per il mio S3 c'è anche una ScreenMirroringPatch di Samsung, versione 1.1 del 29/gen/2014.
La descrizione dice che questa patch risolve i problemi di Screen Mirroring che ci sono stati dopo l'aggiornamento del sistema operativo.
Praticamente sembrerebbe un completamento da 201 kb della 4.3, è necessaria?
https://play.google.com/store/apps/d...ingpatch&hl=it
-
Quote:
Varioflex
In galleria il problema è che non riesci a condividere foto?
Hai mica disattivato PAPER ARTIST?
Riattivalo
(Come da consigli in prima pagina tra le faq)
Per il resto.... hai fatto un ripristino post aggiornamento?
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
No non ho disattivato nulla.
Si ha fatto sia 100000 wipe prima di installare ( perché avevo ciano) e gia fatti 2 ripristini ma nulla.
La vera rottura sono le mai e la schermata di blocco che non si sblocca
-
Da quando il mio smartphone si è aggiornato alla versio e 4.3 di Android ho problrmi di connessione wi-fi che prima non avevo
In merito alla sua richiesta, le confermo quanto indicato nella precedente risposta (che mai ho ricevuto).
Qualora il ripristino alle impostazioni di fabbrica non dovesse risolvere il problema della stabilità della connessione,
la invito a fare riferimento ad un nostro City Point al fine di poter risolvere la problematica in modo definitivo.
Ma il ripristino alle impostazioni di fabbrica risolve davvero il problema o è una sparata fatta di default da Samsung?
Faccio notare che il mio S3 ha il chip Murata
-
No il ripristino purtroppo non risolve il problema, e non credo che il chip sia il problema, fa li stesso anche a me con chip Samsung.
-
La cosa strana è che mia moglie ha lo stesso telefono, però con chip Samsung, comprato la settimana prima del mio, e a lei questi problemi non mi sembra li dia
-
Quote:
giodepo
Da quando il mio smartphone si è aggiornato alla versio e 4.3 di Android ho problrmi di connessione wi-fi che prima non avevo
In merito alla sua richiesta, le confermo quanto indicato nella precedente risposta (che mai ho ricevuto).
Qualora il ripristino alle impostazioni di fabbrica non dovesse risolvere il problema della stabilità della connessione,
la invito a fare riferimento ad un nostro City Point al fine di poter risolvere la problematica in modo definitivo.
Ma il ripristino alle impostazioni di fabbrica risolve davvero il problema o è una sparata fatta di default da Samsung?
Faccio notare che il mio S3 ha il chip Murata
Come detto anche in questa discussione. .. dopo un aggiornamento così importante (per dimensioni) è sempre consigliato fare un reset.
Ovvio. .... non tutti hanno gli stessi problemi. ..
(Vedo che dopo dici che tua moglie non ne ha avuto. ..)
.. ma a volte. .. purtroppo a qualcuno capita.
Come puoi notare. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=177065
-
Quote:
Varioflex
Io ho il problema che...questa opzione con il nuovo update NON è selezionabile, assieme alla modalità multischermo....
Qualche indicazione in merito??
Per adesso....impressioni dopo ca 1h...pare che per il lancio di alcune app sia necessario premere 2 volte ché alla prima non va.....ma testerò meglio prossimi gg......
GRAZIE
-
Wipe ....fatti?
-
1 allegato(i)
Si, fatto hard reset diretto....ho preferito "cancellare il passato" :-P
Per la precisione appare così:
Allegato 100878
UPDATE
La modalità Multi schermo si riattiva dopo il passaggio in modalità standard dello schermo, ma al riposizionarsi in modalità facile.....torna ad esser bloccata
-
Quote:
dieguccio
L'occhietto non va via
Quando rileva l'utente, anzi accendersi come faceva prima, adesso dilata la pupilla
Senza dubbio era meglio prima, sia graficamente che come affidabilità, ma a funzionare funziona
Sisi dieguccio hai perfettamente ragione, stamane facendo varie prove ho notato il fatto che lo standby intelligente se attivo dilata la pupilla dell'occhio(icona)!
...okok grazie per la dritta!
-
Quote:
enrylion
Si, fatto hard reset diretto....ho preferito "cancellare il passato" :-P
Per la precisione appare così:
Allegato 100878
UPDATE
La modalità Multi schermo si riattiva dopo il passaggio in modalità standard dello schermo, ma al riposizionarsi in modalità facile.....torna ad esser bloccata
In modalità facile, che io sappia non è attivabile
-
Allora qualcuno mi spiega perché sia con KIES sia via OTA quando aggiorno poi mi da solo chiamate di emergenza?
-
Quote:
riddick81
Allora qualcuno mi spiega perché sia con KIES sia via OTA quando aggiorno poi mi da solo chiamate di emergenza?
Dieguccio ti aveva consigliato di portarlo in assistenza.
C'è qualcosa che non quadra in tutto questo. ..
-
Quote:
riddick81
Quote:
Varioflex
Dieguccio ti aveva consigliato di portarlo in assistenza.
C'è qualcosa che non quadra in tutto questo. ..
Esatto, non è normale, quindi portalo in assistenza
Tanto qualunque minimo difetto gli dici, loro per prima cosa faranno l'aggiornamento ;)
-
-
Quote:
dieguccio
In modalità facile, che io sappia non è attivabile
No, almeno fino alla precedente versione sw era attivabile....
Ma questo è un problema MOLTO relativo...
Più che altro il mio "dramma" è la NON possibilità di impostare i collegamenti rapidi in modalità blocco, come da screenshoot precedente....
Altre questioni, pure se marginali: la trasparenza della barra in alto, quella indicante batteria, segnale etc etc...e all'inserimento del pin appare la schermata pressoché trasparente con numeri bianchi su sfondo chiaro......
Non mi sa dare indicazioni nessuno??
Grazie
-
scusate l'ignoranza, ma meglio chiedere e fare una figuraccia, di cui non è mai morto nessuno, piuttosto che fare una cavolata...
ma se faccio il wipe data/factory, perdo tutti i miei dati personali, tipo rubrica, foto, account ecc ecc???
Grazie...
-
Sì. ...
Ma basta fare backup...e stai sereno
(E stai ancora più sereno se posti le domande in sezione adatta....)
Ahahahah....
-
Quote:
Varioflex
Sì. ...
Ahahahah....
non è questa la sezione adatta??? il mio è un problema post-aggiornamento...
ma, chiedo ancora più scusa, faccio il wipe e riavvio e lui fa tutto solo???
-
Quote:
Originariamente inviato da oste79
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
Sì. ...
Ahahahah....
Oste79...
io non so se avevi già postato in sezione. . (se si. .. mi è "sfuggito"........ma ho guardato....e mi sono fermato di cercare a 6 giorni fa....)
Ma chiedere se il wipe fa perdere i dati...non è un problema post aggiornanento.
Da li. ..
la mia risposta.
Comunque. ...
per risolvere il tuo problema post aggiornanento di cui ci avrai parlato precedentemente. ..
prova a fare i wipe... (che come detto ti faranno perdere i dati)
Una volta tappato su wipe cache partition ... poi su wipe data/reset factory. ..tappa su reboot sistem
Si fa tutto il telefono.
Tu devi solo tappare...
(...e prima di farlo. ..backuppare...)
-
Quote:
Varioflex
Fatti i wipe?
Prova subito un wipe cache partition...
(Non perdi nessun dato)
Prima di "disperarti"....
fai qualche ciclo di carica.
;)
OK ti ringrazio per il consiglio.
Questa notte ho messo a caricare il telefono (spento ovviamente) e stamattina stava ancora caricando! E normale?!
Sempre ieri l'ho messo sotto carica da acceso ed è rimasto bloccato al 94% e con l'attivazione dei wifi e sceso al 92........
-
Quote:
LuckyLuke25
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
Fatti i wipe?
Prova subito un wipe cache partition...
(Non perdi nessun dato)
Prima di "disperarti"....
fai qualche ciclo di carica.
;)
OK ti ringrazio per il consiglio.
Questa notte ho messo a caricare il telefono (spento ovviamente) e stamattina stava ancora caricando! E normale?!
Sempre ieri l'ho messo sotto carica da acceso ed è rimasto bloccato al 94% e con l'attivazione dei wifi e sceso al 92........
Leggi qui. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209482
(Non tutto.... ma vedrai che nelle ultime 20 pagine. ...potresti trovare suggerimenti su cosa verificare)
-
Quote:
enrylion
No, almeno fino alla precedente versione sw era attivabile....
Ma questo è un problema MOLTO relativo...
Più che altro il mio "dramma" è la NON possibilità di impostare i collegamenti rapidi in modalità blocco, come da screenshoot precedente....
Altre questioni, pure se marginali: la trasparenza della barra in alto, quella indicante batteria, segnale etc etc...e all'inserimento del pin appare la schermata pressoché trasparente con numeri bianchi su sfondo chiaro......
Non mi sa dare indicazioni nessuno??
Grazie
sono tutte impostazioni standard
la statusbar è trasparente adesso, e in modalità facilitata, i collegamenti non sono attivabili
per il pin non so dirti, non lo uso
Quote:
oste79
si è questo il thread per chiedere tutto quello che è post aggiornamento, anche sul come procedere ed eventuali dubbi, sui consigli letti o ricevuti
continua qui
-
Ho un problema all s3 di una mia amica...da quando ha fatto l' aggiornamenton alla 4.3 non riesco a inviare foto dalla gallerie e ogni volta che prova a chiamare...esce la scritta composizione e nn si sente nulla...come faccio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ciao premetto che sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto.
aggiornamento al 4.3 effettuato con "successo" via wi-fi.
al riavvio gioisco del riuscito aggiornamento e inizio a smanettare in cerca delle differenze dalla versione precedente.
il giorno seguente devo effettuare una chiamata e scopro che non ho più l'icona del collegamento all'APPlicazione TELEFONO nella home page dov'era. mi metto a sfogliare tutto l'elenco applicazioni e credo di essere diventato cieco tutto d'un tratto.
in sostanza applicazione TELEFONO SPARITA sia da home page che da elenco applicazioni.
tentativo di effettuare chiamata con s-voice riuscito.
per cercare di rimediare su consiglio ho effettuato un RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABBRICA. NULLA DI CAMBIATO!
altro tentativo sempre su consiglio altrui con reset (tasti accensione-home-vol su) successiva selezione resart now. NULLA DI CAMBIATO!
Sono l'unico FORTUNATO a cui è capitata una cosa del genere?
Non so cosa fare e vorrei tornare alla versione precedente del sistema operativo che non mi ha mai rotto le scatole è possibile? mi sapete spiegare come fare?
il mio dispositivo è un GALAXY S3 non brandizzato
CODICE MODELLO GT-I9300
VERSIONE BANDA BASE I9300XXUGMK6
VERSIONE KERNEL 3.0.31-2168382
VERSIONE BUILD JSS15J.I9300XXUGMK6
-
Quote:
andryubiond58
Ho un problema all s3 di una mia amica...da quando ha fatto l' aggiornamenton alla 4.3 non riesco a inviare foto dalla gallerie e ogni volta che prova a chiamare...esce la scritta composizione e nn si sente nulla...come faccio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Fatto un reset come consigliato in prima pagina? ;)
-
No ora provo :) poi vi faccio sapere :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
megasimon
ciao premetto che sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto.
aggiornamento al 4.3 effettuato con "successo" via wi-fi.
al riavvio gioisco del riuscito aggiornamento e inizio a smanettare in cerca delle differenze dalla versione precedente.
il giorno seguente devo effettuare una chiamata e scopro che non ho più l'icona del collegamento all'APPlicazione TELEFONO nella home page dov'era. mi metto a sfogliare tutto l'elenco applicazioni e credo di essere diventato cieco tutto d'un tratto.
in sostanza applicazione TELEFONO SPARITA sia da home page che da elenco applicazioni.
tentativo di effettuare chiamata con s-voice riuscito.
per cercare di rimediare su consiglio ho effettuato un RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABBRICA. NULLA DI CAMBIATO!
altro tentativo sempre su consiglio altrui con reset (tasti accensione-home-vol su) successiva selezione resart now. NULLA DI CAMBIATO!
Sono l'unico FORTUNATO a cui è capitata una cosa del genere?
Non so cosa fare e vorrei tornare alla versione precedente del sistema operativo che non mi ha mai rotto le scatole è possibile? mi sapete spiegare come fare?
il mio dispositivo è un GALAXY S3 non brandizzato
CODICE MODELLO GT-I9300
VERSIONE BANDA BASE I9300XXUGMK6
VERSIONE KERNEL 3.0.31-2168382
VERSIONE BUILD JSS15J.I9300XXUGMK6
Impostazioni >altro >gestione applicazioni >disattivate >e vedi se è lì
Altrimenti passi a tutte e la cerchi >clicchi >poi cancelli cache >cancella dati >riavvia
-
Grazie Dieguccio
Fatto...
Nulla di cambiato :-(
-
Ciao , ho un s3 non modificato e aggiornato 4.3 , il mio problema è che le mail non si aggiornano i come prima , cioè devo aprirla e premere il tasto sincronizza... ho provato sia nelle impostazioni della posta sia in impostazioni account mail... come risolvere per favore....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ma com'e possibile che a tutt'oggi il mio s3 tim non si sia ancora aggiornato a 4.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da Mastrociccio
Ciao , ho un s3 non modificato e aggiornato 4.3 , il mio problema è che le mail non si aggiornano i come prima , cioè devo aprirla e premere il tasto sincronizza... ho provato sia nelle impostazioni della posta sia in impostazioni account mail... come risolvere per favore....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fatto il reset come consigliato in prima pagina?
Almeno un wipe cache partition...?
(Questo non ti fa perdere i dati)
Prova. ..
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
-
Procedura di aggiornamento eseguita come consigliato nel forum.. tutti wipe fatti sia prima che dopo aggiornato
-
Quote:
megasimon
Grazie Dieguccio
Fatto...
Nulla di cambiato :-(
mi pare di capire che hai fatto anche il wipe data, confermi?
se è si, allora devi reinstallare il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Dieguccio cos' è il wipe data?
-
Dieguccio helpppp
-
Un amico si è proposto di sistemarmelo svuotando del tutto il dispositivo e reinstallare poi tutto da capo... è l'unico modo?
-
Da telefono spento. .. tieni premuto contemporaneamente i tati Volume su + power + home...
ti apparirà questa schermata:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qKlsT.jpg
con il tasto volume ti sposti su wipe data/reset factory e con tasto power dai l'ok...
Sappi che con questa procedura PERDI TUTTI I DATI!
Quindi, qualora lo facessi. ....
fatti un backup!!!!