Salve a tutti,qualcuno mi può aiutare x il mio s3 un vero disastro dopo l'ultimo aggiornamento si impunta spesso và lento...devo riavviarlo...c'è qualche soluzione x farlo ritornare più fluido???grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,qualcuno mi può aiutare x il mio s3 un vero disastro dopo l'ultimo aggiornamento si impunta spesso và lento...devo riavviarlo...c'è qualche soluzione x farlo ritornare più fluido???grazie
No che sarebbe???perdo tutti i dati???
Si perdi tutti i dati .
Vedi se ti può aiutare questa guida per i backup che ti interessano https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Foto vidro ed altro che ti interessa salvare puoi farlo con il pc.
salve a tutti...
anche io da quando ho effettuato l'aggiornamento a 4.3 il mio S3 è diventato lento.
Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto un reset, e contiuo a farlo ogni due mesi. Solo così ritorna un po fluido.
Cosa mi consigliate? Tornare alla versione precedente può essere una soluzione? Oppure esiste qualche Rom che faccia girare bene questo terminale?
Grazie. datemi qualche consiglio. Vorrei un tel stabile e veloce.
grazie
P.S. ho un s3 brand TIM
Ciao..io oggi ho ricevuto un'aggiornamento..sembra che vada meglio...
Anche io ho aggiornato all' ultimo aggiornamento TIM e devo dire che non è mai andato meglio !
Forse è scocciante solo quando arriva un messaggio e lo schermo è bloccato, ma per tutto il resto è rinato rispetto alla 4.1.2.
Io sono partito in recovery Samsung, fatto wype cache e partition, come consiglia sempre varioflex (ho seguito proprio la sua guida illustrata).
Poi ho aggiornato con KIES (no aggiornamento OTA, perchè volevo tutto il "pacchetto" nuovo e completo).
Una volta acceso i ltelefono ho fatto una configurazione veloce, senza entrare troppo nei dettagli.
Di nuovo recovery mode e di nuovo i due wype.
Riacceso e settato come necessario.
A questo aggiungi una batteria nuova su Amazon a 12€ (e funzionante con NFC, fatta la prova S-Beam).
Va tutto benissimo !
Salute a tutti... io ho un S3 (I9300) No Brand Francese... dopo aver letto parecchi Post di problematiche non da poco sull'Aggiornamento 4.3, sono rimasto sempre all'ottimo 4.1.2 (per lo meno per quanto mi riguarda)... però... visto che è passato un po' di tempo dal rilascio del 4.3, ma soprattutto che magari per lo stesso hanno rilasciato anche dei "Minor Up-Date" per ricolvere possibili Bug, volevo sapere se qualcuno con la mia stessa Device di provenienza Francese, ha fatto l'Aggiornamento più recente al 4.3 e se mi consiglia di farlo oppure no... grazie a tutti per l'attenzione...!!!
Relativamente alla mancanza della voce collegamenti nelle impostazioni della schermata di blocco, con l'impossibilità quindi di personalizzazione, si tratta di un bug della versione tedesca del terminale. Io ad oggi non ho trovato soluzioni se non passare ad una lockscreen alternativa.
Ragazzi aiutatemi ho in s3 gt-i9300 con il firmware 4.3 ma ho notato che a volte scompaiono le app e il terminale si blocca di continuo
Cosa mi consigliate di ripristinare il 4.1.2?
Riflesha il firmware con odin co un full wipe
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Perdo tutti i dati foto ecc..??
.....si
Con questa guida puoi salvare qualche applicazione con relativi dati https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Per le foto e i dati personali puoi salvarli collegando il telefono al pc e copiando quello che è importante.
Se hai una micro sd la togli durante l'uso di odin.
Per la rubrica puoi usare l'account google, kies3 oppure fai un backup dei numeri in un file .vfc che si fa dalla rubrica stessa.
Okk grazie mille un'altra domanda riflesho il firmware 4.3 o il 4.1.2?
Ormai il telefono ha piu di 2 anni...
Okk grazie mille!!!
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema riscontrato proprio a seguito dell'aggiornamento 4.3 sul mio samsung s3. Ho notato che non salva più le parole nel dizionario samsung, e inoltre sono scomparse quelle parole che precedentemente all'aggiornamento erano già state salvate. Potrebbe essere una cosa stupida k potrei anche fare a meno di risolvere, ma è così comodo cliccare su una parola già scritta invece di perder tempo a comporee una lettera alla volta.. In qualsiasi caso, scusate l'ignoranza circa la tecnologia e vi ringrazio anticipatamente!
Un'altra domanda @startrek ho visto che ho il terminale con il csc XFG posso mettere il firmware italiano?
Okk grazie!!!
Ma a me nessuno risponde? :(
Personalmente, ti consiglio di installare SwiftKey, che da qualche tempo è installabile gratuitamente ed ha un sistema predittivo a dir poco impressionante.
Potresti trovarti addirittura a comporre una frase senza selezionare alcuna lettera.
In definitiva, non rimpiangeresti sicuramente la tastiera stock.
Intanto grazie. Ma vorrei sapere se a prescindere da questo programma c'è la possibilità di risolvere questo problemino..
Prego. :)
Come ha detto giustamente startrek, potresti provare a riabilitare l'inserimento delle parole nel dizionario, ma non credo che si possano recuperare tutte quelle già registrate.
Ecco perché, a questo punto, ti suggerivo di cogliere la palla al balzo per cambiare tastiera.
;)
Grazie ad entrambi
Ho un no brand stock francese e dopo l'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fa il tasto accensione è diventato sensibilissimo, il telefono si riavvia in continuazione e da spento in carica l'immagine batteria resta in sovrimpressione ma dormiente. Ho fatto un wipe cache ma niente. È la prima volta che mi capita. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per il tasto. .. direi nulla.
Se è più sensibile. ..lo è a prescindere dall'aggiornamento.
Per il resto... prova un reset così:
(BACKUP !!!!!!!!!!!)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Per il tasto. .. direi nulla.
Se è più sensibile. ..lo è a prescindere dall'aggiornamento.
Per il resto... prova un reset così:
(BACKUP !!!!!!!!!!!)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.[/QUOTE]
Innanzitutto grazie!
Dopodomani mi scade la garanzia Europa...
Mi consigli di portarlo in assistenza oppure, vista l'imminenza delle festività e la necessità di avere il cellulare, credi sia meglio procedere con un hard reset?
Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Innanzitutto grazie!
Dopodomani mi scade la garanzia Europa...
Mi consigli di portarlo in assistenza oppure, vista l'imminenza delle festività e la necessità di avere il cellulare, credi sia meglio procedere con un hard reset?
Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se appurato che il tasto power è "problematico"... servirebbe assistenza.
Per il resto...farei un reset... ;)
Ho appena installato l'OTA 4.3 Brand tim.. Ma se cerco nuovamente aggiornamenti me ne trova sempre di nuovi, una volta riavviato la versione rimane sempre la 4.3
Consigli?
.... cancellati senza pietà gli off topic...
Perche e stato cancellata la mia domanda ?
Perchè non sei nel thread giusto, questo è solo per i problemi dopo l'aggiornamento non per quale rom scegliere oppure com installarla.
Per la rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-574.html
Per altro sul modding qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
1) ho ritenuto necessario cancellare affinché la cosa non proseguisse
2) si, sbagli.
Io non ho riscritto nulla.
Ha scritto altro moderatore che ha ritenuto necessario (per dare una risposta alla domanda fatta) riportare la risposta che avevi dato tu (che era stata letta... visto il thanks)
3) off topic.
I chiarimenti (da regolamento) si chiedono in MP
;)