C'è il blog per commentare queste indiscrezioni![]()
C'è il blog per commentare queste indiscrezioni![]()
elmegio (22-03-14)
Buon giorno, ho un galaxy s3 con android 4.1.2 e dal menù impostazioni nn risultano aggiornamenti. Dato che nemmeno via cavo posso farlo (il pc nn rileva il terminale) vorrei sapere se è possibile scaricare il firmware più recente (4.3) da internet direttamente dallo smartphone e quindi installarlo sempre dallo smartphone.. è fattibile? Che opzioni ho?
Ciao, a naso quel che chiedi poi andrebbe off topic...perchè avresti bisogno di Odin che da quel che ho capito risulta come Modding... quindi al massimo spiegaci come mai il pc non ti rileva il terminale... hai installato Kies? hai installati i driver samsung? hai messo la spunta su Debug USB? al massimo fai un backup della roba che hai sul telefono e tenti un full wipe da recovery... comunque per rispondere alla tua domanda, Si è possibile scaricare il firmware da un si (che ora non ricordo)ma poi ripeto dovresti flasharlo con Odin e come dicevo andremmo OT e non è il caso senno i mod s'encaxxano
![]()
ps: si scheeerza he... not we go off topic folks <3
Si ho provato in tutti i modi.. tra l'altro ho fatto la prova anche con un altro s3 e il pc lo rileva benissimo.. probabilmente ha qualche problema la porta microusb.. ma scusa la domanda ma con odin nn ho cmq bisogno di collegare il cavo? Cosa che io nn posso fare
L'unico modo per non usare il pc è fare modding
Serve il root e una applicazione speciale
Ma sarebbe meglio risolvere il problema, anche perché per fare il root, serve di collegarlo al PC
Apri Kies >collega il telefono e attendi la connessione >se non va, a centro schermo, c'è scritto "risoluzione problemi"
Provaci
Ovviamente, prova più cavetti /porte usb
Non usare prolunghe multiusb, solo porte primarie
Non sarebbe male fare una piccola pulita al PC, tipo con ccleaner o similari
Come ripeto con altro galaxy s3 funziona benissimo.. perciò è un problema del telefono.. nn cavi o pc..(è cascato in acqua in passato, è molto probabile che sia quella la causa).
Cmq risolto col modding.. tutto da telefono.. root e aggiornamento.. quindi senza alcun cavo ne pc
come elimino avviso aggiornamento 4.3? Posso solo rimandare di 3 ore.
ho disattivato notifiche Service Framework ma nada...
il 4.3 lha già scaricato infatti l'avviso è per avviare installazione.
mi dice installare ora?
io posso rimandare fino a tre ore
installare tutto
installare
che vuol dire tutto o no?
Ultima modifica di floop; 23-03-14 alle 15:19