CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 547
Discussione:

Thread per Problemi Chiamate (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie rega delle risposte oggi dovevo che dovevo fare tutte le operazioni indicate da Varioflex mi è saltata la connessione .
    Poi non ho capito una cosa: che è un firmware ITV? Scusatemi se vi sto facendo perdere tempo è che ci vorrei anche io capire qualcosa ahaha!
    Comunque mi sembra che il vecchio proprietario avesse accennato ad un contratto non soluto alla vodafone ma se il telefono non riconosce l'imei.
    Scusami Varioflex oppure anche un altro non è che mi potresti spoegare passo passo come devo fare per fare tutta quella robba del soft reset ecc... Te ne sarei molto grato

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niccampanile Visualizza il messaggio
    Grazie rega delle risposte oggi dovevo che dovevo fare tutte le operazioni indicate da Varioflex mi è saltata la connessione .
    Poi non ho capito una cosa: che è un firmware ITV? Scusatemi se vi sto facendo perdere tempo è che ci vorrei anche io capire qualcosa ahaha!
    Comunque mi sembra che il vecchio proprietario avesse accennato ad un contratto non soluto alla vodafone ma se il telefono non riconosce l'imei.
    Scusami Varioflex oppure anche un altro non è che mi potresti spoegare passo passo come devo fare per fare tutta quella robba del soft reset ecc... Te ne sarei molto grato
    Il firmware è. ....
    ....diciamo il sistema operativo del telefono.
    ITV.... significa. ..italuano no bran (quindi no Vodafone, no Wind ...ecc..ecc...)
    Se non c'è la necessità di avere la garanzia (perché scaduta) meglio mettere un ITV che non ha tutte quelle "simpatiche" applicazioni dedicate al proprio Brand.

Detto questo. ....
    La guida che ti ho linkato... già spiega passo passo cosa fare.
    Spostati nel thread (discussione. ...topic.... chiamalo come vuoi) segnalato.... e vediamo qual è la difficoltà in cui ti incagli.....

Se proprio vuoi evitare questo passaggio.....fai una cosa....

- chiama la Vodafone e digli il tuo IMEI.....e chiedo se lo hanno bloccato
    (Se così fosse... anche la procedura da me consigliata sarebbe INUTILE)

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho provato entrambe...lho portato da un privato come ultima spiaggia mi ha chiesto 80-100 euro.....alche ho detto lo userò come ferma carte!!!!! comunque proverò da un altro privato appena ho tempo e vediamo se mi da lo stesso preventivo!!!grazieee comunquee;*

Androidiano L'avatar di Signo11

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ....assistenza
    l'unica cosa che non ho fatto nel deep clean è che non ho azzerato i counts.. cambia qualcosa?

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Signo11 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che non ho fatto nel deep clean è che non ho azzerato i counts.. cambia qualcosa?

Se sei in garanzia....cambia che.....è invalidata
    Se non sei in garanzia...non cambia nulla...

Androidiano L'avatar di Signo11

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Se sei in garanzia....cambia che.....è invalidata
    Se non sei in garanzia...non cambia nulla...
    no va beh l'avevo preso quando era appena uscito

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Signo11 Visualizza il messaggio
    no va beh l'avevo preso quando era appena uscito
    ....e allora....
    ...non cambia nulla....

Senior Droid L'avatar di cavaz

Smartphone
    Galaxy S4 I9505

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

SALVE SIGNORI ANDROIDIANI!
    Dopo penso ormai secoli che non tocco il forum, eccomi qua a chiedere aiuto (l'ultimo post che ho scritto penso sia inerente al mio thread/tutorial di foldermount).
    Dunque, molto in sintesi:
    Galaxy S3 I9300 brand 3. Loop su logo samsung in accensione. Prima di fare un hard reset provo a flashare da ODIN la versione H3G Inglese Android 4.3.
    Il telefono rimane in loop su logo Samsung.
    Vado di hard reset tramite recovery stock: errore "failed to mount /efs" (problema che in realtà si verificava anche prima di iniziare la procedura (quando entravo in recovery), ma non me ne ero accorto). Seguo le guide per risolvere il problema e tutto torna ok. Riavvio il telefono. Parte. Inserisco il PIN della sim 3, faccio le varie configurazioni iniziali. Dopo 20 minuti di utilizzo mi accorgo che il telefono non è connesso alla rete 3, anche se la ricezione del segnale è massimo (ci sono tutte le tacche).
    Provo quindi a flashare un modem italiano (tramite ODIN) della 3 pensando che fosse il modem della versione inglese che da problemi: assenza totale di segnale.
    Procedo a flashare quindi la versione italiana della 3 (ora scaricata) e dopo avvio, procedo con wipe data/factory reset da recovery stock o philz touch (ora non ricordo). Ancora massima ricezione del segnale ma la sim non si aggancia a 3 ne a nessun'altro operatore.
    Controllo su internet e trovo che può essere la cartella /efs che è andata a modificarsi, ma in realtà io non ho mai eseguito downgrade del software quindi escludo completamente l'opzione.
    Eseguo vari tentativi tra cui anche l'opzione della patch per far tornare il segnale (non ricordo il nome adesso). Il programma (che richiede busybox e root) in fase di download della patch rimane allo 0%.

Il telefono ha IMEI e codice seriale. Riconosce la SIM perché mi richiede il PIN, ma non si collega alla rete.
    Possibile che sia saltato qualche contatto del modulo SIM/antenna del telefono?

Usate pure tutti i termini tecnici che volete, sono un veterano di android anche se ormai in pensione da un paio di anni :'D

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cavaz Visualizza il messaggio
    SALVE SIGNORI ANDROIDIANI!
    Dopo penso ormai secoli che non tocco il forum, eccomi qua a chiedere aiuto (l'ultimo post che ho scritto penso sia inerente al mio thread/tutorial di foldermount).
    Dunque, molto in sintesi:
    Galaxy S3 I9300 brand 3. Loop su logo samsung in accensione. Prima di fare un hard reset provo a flashare da ODIN la versione H3G Inglese Android 4.3.
    Il telefono rimane in loop su logo Samsung.
    Vado di hard reset tramite recovery stock: errore "failed to mount /efs" (problema che in realtà si verificava anche prima di iniziare la procedura (quando entravo in recovery), ma non me ne ero accorto). Seguo le guide per risolvere il problema e tutto torna ok. Riavvio il telefono. Parte. Inserisco il PIN della sim 3, faccio le varie configurazioni iniziali. Dopo 20 minuti di utilizzo mi accorgo che il telefono non è connesso alla rete 3, anche se la ricezione del segnale è massimo (ci sono tutte le tacche).
    Provo quindi a flashare un modem italiano (tramite ODIN) della 3 pensando che fosse il modem della versione inglese che da problemi: assenza totale di segnale.
    Procedo a flashare quindi la versione italiana della 3 (ora scaricata) e dopo avvio, procedo con wipe data/factory reset da recovery stock o philz touch (ora non ricordo). Ancora massima ricezione del segnale ma la sim non si aggancia a 3 ne a nessun'altro operatore.
    Controllo su internet e trovo che può essere la cartella /efs che è andata a modificarsi, ma in realtà io non ho mai eseguito downgrade del software quindi escludo completamente l'opzione.
    Eseguo vari tentativi tra cui anche l'opzione della patch per far tornare il segnale (non ricordo il nome adesso). Il programma (che richiede busybox e root) in fase di download della patch rimane allo 0%.

Il telefono ha IMEI e codice seriale. Riconosce la SIM perché mi richiede il PIN, ma non si collega alla rete.
    Possibile che sia saltato qualche contatto del modulo SIM/antenna del telefono?

Usate pure tutti i termini tecnici che volete, sono un veterano di android anche se ormai in pensione da un paio di anni :'D
    Ciao...per prima cosa ti dico che qui non trovi aiuti riguardo patch che cambia/modifica l'imei, è illegale.
    Possiamo cercare di aiutarti nel ripristino del tuo, con quale banda base sei adesso? digitando *#06# viene fuori il codice imei confrontalo con quello nel vano batteria.

Senior Droid L'avatar di cavaz

Smartphone
    Galaxy S4 I9505

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

Banda base I9300NEUGMJ1
    Ho notato che il telefono ha un IMEI generico e che quindi, a quanto letto nel web, significa che non riesce a leggere l'email corretto. Suggerimenti?

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio