CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[Thread Ufficiale] *Wipe Cache Ripartition*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] *Wipe Cache Ripartition*

    Spesso ci si trova a dover affrontare piccoli problemi di lentezza del nostro device, altre volte programmi che crashano,che non partono,non funzionano bene...
    Potremmo addirittura trovarci in una situazione di "stallo dell'audio" in cui non si sente più nessun suono proveniente dal nostro S3.
    A)Dite di mandarlo in assistenza?
    B)Oppure di fare un un factory reset ( ripristinando il dispositivo ai valori di fabbrica)?
    Potrebbero essere valide tutte e due le soluzioni,ma magari prima potremmo provare a fare un wipe cache ripartition, pulendo la cache di sistema da innumerevoli "porcate" (non nel senso vero della parola eh!), un po' come la cancellazione dei cookies su internet.
    Allora,come si fa questo e cosa comporta?
    Andiamo per gradi:

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3)Appare una specie di sottomenù nascosto,che è questo:


    Uploaded with ImageShack.us
    4)Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION;
    5) Premere il tasto di accensione;
    6) alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
    A questo punto noterete il telefono velocizzato e,magari, si saranno corretti tanti errori.
    ATTENZIONE: quando siete nel menù FATE ATTENZIONE a cosa selezionate,se per sbaglio selezionate il WIPE DATA/FACTORY RESET resetterete l'intero dispositivo causando la perdita totale dei dati!

    Logicamente fate questo solo se avete riscontrato lentezza o problemini nel telefono,altrimenti lasciate stare!
    Ps:se il wipe cache non risolve il motivo per il quale lo avete fatto...tornate ad inizio guida e scegliete A) o B) (io consiglio prima B e poi A!)

    Come sempre è gradito il thanks!
    Ultima modifica di Molecola; 11-10-12 alle 14:10

  2. I seguenti 32 Utenti hanno ringraziato Molecola per il post:

    abex (11-01-13),ballotti (09-11-12),core10 (27-03-15),fava (12-10-12),fragalaxy79 (19-10-12),Francesco3280 (16-07-13),Giada1108 (29-01-13),Giferman (05-11-12),Ika26 (05-06-13),ipogeo (08-02-13),ironandrew (11-10-12),LadySky89 (22-06-14),lupo13 (26-03-15),magicotoro76 (21-02-14),Mastrociccio (30-12-12),millo1978 (01-02-14),Molib (23-06-14),moon76 (16-11-12),paolopomi (25-06-15),pepa (06-03-13),piemme22 (06-06-13),quanit (27-11-12),redwoody (15-08-13),rodsbye (16-04-13),sixx79 (03-03-13),SpeedTrippa (07-11-12),teto84 (26-01-13),TheMomiX (11-10-13),trombetta (11-10-12),Zangetsu (30-10-12),ziorick (20-03-13)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao,
    correggi il punto B, il deep clean è modding, e qui siamo in sezione generale, ed è una procedura da non sottovalutare

    grazie

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ciao,
    correggi il punto B, il deep clean è modding, e qui siamo in sezione generale, ed è una procedura da non sottovalutare

    grazie
    Fatto, ma con deep clean intendevo,nel vero senso della parola, un reset totale!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao Molecola, grazie delle info. Ma mi chiedo sempre (e non ho ancora avuto risposta), se il wipe della cache sia uguale alla pulizia cache che si può fare con tante app o widget!
    Io per esempio ho un widget (adesso non ricordo il nome) che sembra un cestino, con dentro scritti i kB di cache salvati, tappandolo si pulisce e torna a zero (che rimane zero per ben poco)...io lo tappo molto spesso stando in prima pagina della home...
    Quindi volevo capire, se la pulizia è la stessa, allora non necessito della procedura sopra, in caso contrario sì...e qualcosa mi dice che non possono esser la stessa cosa, ma la procedura sopra molto ma molto più efficace! grazie in anticipo!
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Fatto, ma con deep clean intendevo,nel vero senso della parola, un reset totale!
    essendoci una guida, appunto "deep clean" creiamo confusione

    così va bene

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ciao Molecola, grazie delle info. Ma mi chiedo sempre (e non ho ancora avuto risposta), se il wipe della cache sia uguale alla pulizia cache che si può fare con tante app o widget!
    Io per esempio ho un widget (adesso non ricordo il nome) che sembra un cestino, con dentro scritti i kB di cache salvati, tappandolo si pulisce e torna a zero (che rimane zero per ben poco)...io lo tappo molto spesso stando in prima pagina della home...
    Quindi volevo capire, se la pulizia è la stessa, allora non necessito della procedura sopra, in caso contrario sì...e qualcosa mi dice che non possono esser la stessa cosa, ma la procedura sopra molto ma molto più efficace! grazie in anticipo!
    Quoto! Vorrei saperlo anchio prima di procedere...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163
    Smartphone
    SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    perchè non integri con anche la guida di come fare un reset totale alle condizioni di fabbrica?
    cosi da avere le varie procedura da seguire tutte insieme.
    grazie
    vendo tablet galaxy tab 2 7.0 a 180 euro

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy S IV

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io ho problemi di lentezza dello smart, ma solo per alcune cose, quando sblocco lo schermo la schermata home appare con lentezza, addirittura quando, da schermo spento, clicco sul pulsante home ci mette uno o due secondi ad accendersi sulla schermata dove poi sbloccare lo schermo! esageratamente troppo per uno smart come questo e molto di piu rispetto a prima, ho provato a disinstallare tutte le applicazioni lasciandone solo una decina, ho provato due volte a svuotare la cache come avete scritto qui ma niente! ditemi che c è un altra soluzione, non vorrei mandarlo in assistenza dopo una settimana! facendo il ripristino completo alle condizioni di fabbrica perdo tutto vero? tutti gli account di posta, i vari collegamenti, la rubrica ecc ecc, vero? mi spiegate una cosa a proposito? io ho salvato la rubrica dei contatti su gmail, poi posso rimetterla sul cel dopo averlo"formattato"? è una cosa complicata? poi una cosa, fare il ripristino alle condizioni di fabbrica è lo stesso che fare il wipe data factory reset? oppure è meglio fare l una o l altra per avere dei risultati? grazie ragazzi

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo Visualizza il messaggio
    ciao, anche io ho problemi di lentezza dello smart, ma solo per alcune cose, quando sblocco lo schermo la schermata home appare con lentezza, addirittura quando, da schermo spento, clicco sul pulsante home ci mette uno o due secondi ad accendersi sulla schermata dove poi sbloccare lo schermo! esageratamente troppo per uno smart come questo e molto di piu rispetto a prima, ho provato a disinstallare tutte le applicazioni lasciandone solo una decina, ho provato due volte a svuotare la cache come avete scritto qui ma niente! ditemi che c è un altra soluzione, non vorrei mandarlo in assistenza dopo una settimana! facendo il ripristino completo alle condizioni di fabbrica perdo tutto vero? tutti gli account di posta, i vari collegamenti, la rubrica ecc ecc, vero? mi spiegate una cosa a proposito? io ho salvato la rubrica dei contatti su gmail, poi posso rimetterla sul cel dopo averlo"formattato"? è una cosa complicata? poi una cosa, fare il ripristino alle condizioni di fabbrica è lo stesso che fare il wipe data factory reset? oppure è meglio fare l una o l altra per avere dei risultati? grazie ragazzi
    l'attivazione tramite tasto home è lenta, anche perchè il telefono attende se tu fai la seconda cliccata, visto che con due click, attivi s-voice

    o wipe data/factory o ripristino dati di fabbrica, è la stessa cosa, comunque cancellerai tutti e 11 Gb di memoria del telefono

    la rubrica la hai su gmail, alla configurazione nuova, immettendo il tuo account, viene scaricata di nuovo


    però vogliamo fare presente a tutti, che questa è una guida per il solo wipe cache, quindi limitiamoci a chiedere di quello
    tutte le problematiche in generale, vanno sempre e solo trattate qui


    https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html
    Ultima modifica di dieguccio; 11-10-12 alle 23:48

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy S IV

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    l'attivazione tramite tasto home è lenta, anche perchè il telefono attende se tu fai la seconda cliccata, visto che con due click, attivi s-voice

    o wipe data/factory o ripristino dati di fabbrica, è la stessa cosa, comunque cancellerai tutti e 11 Gb di memoria del telefono

    la rubrica la hai su gmail, alla configurazione nuova, immettendo il tuo account, viene scaricata di nuovo


    però vogliamo fare presente a tutti, che questa è una guida per il solo wipe cache, quindi limitiamoci a chiedere di quello
    tutte le problematiche in generale, vanno sempre e solo trattate qui


    https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html


    tu dici che è normale quindi? il fatto è che anche a schermo spento, quando clicco su home per farlo accendere ci mette tipo 2 secondi per accendersi, poi passo il dito sullo schermo e poi la schermata si sblocca e si...compone...dei vari widget, la barra in basso, poi la barra di google e poi il widget con orario e meteo! è un processo che deve vedersi oppure dovrebbe visualizzarsi tutto insieme e subito? non è che ci mette un secolo eh, però comunque si vede che non è immediato, a volte è capitato, ma solo 3 o 4 volte, che lo sfondo restasse nero e si accendesse dopo un secondo!!!
    poi una cosa riguardo il tasto home, ha la funzione di andare appunto alla home page oppure rimanda sempre all ultima pagina aperta e poi ricliccando alla home? mi spiego meglio! in questo momento per esempio ero sulla pagina successiva della home, dove ho delle cartelle e mi è arrivata una notifica di email ricevuta, restando su quella pagina(la seconda dopo l home page)ho aperto l email e si è aperto il browser internet! poi dal browser ho cliccato sul tasto home e si è aperta la pagina dov ero quando ho aperto la notifica e non proprio l home page, ho ricliccato ed è andata sulla home page! lo sono che alla fine sono piccolezze, ma voglio capire se sono normali o se possono essere sintomo di qualcosa che non funziona e magari piu passa il tempo e peggio è!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy