Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xandreasx
Ragazzi l's3 della mia ragazza ha lo stesso problema.
Con il caricabatteria samsung e cavetto originale carica lentissimo.Con il mio caricabatteria low cost non di marca e cavetto motorla carica bene.
Le ho preso lo stesso caricabatteria come il mio ma lo ha usato con il suo cavo samsung e di nuovo punto e a capo.Poi le ho preso anche un cavetto usb low cost ma non ha risolto.Ha usato il caricabatteria samsung con il cavetto di un htc e funziona.
Ma come mai il samsung ha smesso di funzionare e pure quello low cost non lo fa caricare bene? o.O
Prenderò il cavetto di amazon come avete consigliato voi...ma perchè ha questo rigetto??
Il Samsung si è fatto conoscere per la scarsa qualità, è normale che anche quelli che all'inizio funzionano bene dopo un po' possano deteriorarsi, se mettevano un po' più di oro nei connettori non succedeva... Quello che chiami low-cost... ti sei risposto da te...
Quando Omero ha scritto l'Odissea pensava al S3 e ai suoi cavetti USB. xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
neorecormon
Salve a tutti. Aggiungo la mia esperienza (RISOLTA). In pratica il cell da spento impiegava più di 4 ore per la ricarica completa. Da acceso più di 5 ore. Dopo aver letto con calma tutto quello che c'è scritto nella prima pagina, ho scaricato l'app in questione e mi diceva:
Reference 999
Maximum 600 poi passava a 800 e a volte a 1000 questo perchè provavo a distendere il cavetto nei punti dove è piegato dall'imballo originale.
Average 600 la stessa cosa come ho spiegato sopra.
Ho sostituito il cavetto con quello del nokia 5800 e lo posso girare e maltrattare anche di 360 gradi mi da sempre i valori giusti.
Una cosa che vorrei aggiungere e che nessuno forse avrà notato è che durante la carica se i valori non sono quelli giusti, il led rosso della carica si illumina di meno rispetto a quando i valori di carica sono giusti. A me si nota molto questa cosa. Comunque grazie a tutti perchè a volte tra di noi risolviamo dei problemi che risultano strani perfino ai tecnici specializzati.
Vi aggiorno dopo aver risolto come scrissi all'epoca... Allora siccome ancora in garanzia il contenuto della scatola in questo caso il caricabatteria e cavetto annesso, vado all'assistenza facendogli notare che il cavo era difettato. Il tecnico che mi servì mi disse che però dovevo lasciare pure il caricabatteria anche se esso funzionava perchè nel caso mi avrebbero cambiato tutto. Mi disse 10 giorni lavorativi e si risolveva tutto. Questo accadeva giorno 27 maggio. Stamane mi arriva un sms dalla samsung che mi diceva di andare a ritirare il caricabatteria ed il cavo che sono stati sostituiti ambedue in garazia. Costo dell'operazione 0 euro. Ora va tutto bene... e ho notato che il cavo è diverso da quello che uscì dalla confezione originale. Come qualità è superiore ed è anche tutto cifrato sulla guaina di protezione ed è anche leggermente più lungo. Alla fine poi samsung non è così cattiva come a volte può sembrare...
-
Non si tratta di "buoni o cattivi"... Il fatto è che ci sono voluti diversi mesi prima che Samsung riconoscesse il difetto e ancora adesso non sono sicuro che sia sempre così!
Mi fa molto piacere che abbiano risolto e grazie per aver postato qui la tua esperienza. ^_^
-
-
Io mi ritrovo questi valori: reference 999 mA, maximum 800, average 800...sono nella norma?
-
Hai letto la prima pagina?
;)
La risposta. ..è no.
Devono essere 999-1000-1000
-
Io ho risolto usando il vecchio caricatore col filo che non ha i problemi del nuovo caricatore con cavetto usb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ldag
Ciao, anche il mio cell ha questo problema per fortuna che ho trovato il vostro post su google!!!! Ho scaricato l'app e mi dà i seguenti valori:
Reference 999
Maximum 600
Average 600
Il problema è il cavo o il trasformatore?
Finalmente ho acquistato il cavetto nuovo quello amazon basic, ora i valori sono nella norma e sta notte prima ricarica completa ma sembra che la batteria vada giù ancora velocemente. Secondo voi è normale? magari deve essere ricalibrata? Ha semplicemente bisogno di qualche ciclo di ricarica per riprendere la sua efficienza? Certo l'idea che potrebbe essere danneggiata dopo tutto questo tempo in cui ha funzionato male sarebbe anche da prendere in considerazione.
-
Prova a fare una calibrazione. ...
(Eventualmente da trattare nel thread dedicato. ...)
;)
Il cavetto non c'entra nulla ...sul fatto che la batteria "va giù" velocemente
;)
-