Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho anche io il glaxy S3 ed è un paio di volte che riscontro questo problema della carica lenta pensate che sabato scorso ho caricato il telefono e per fare la ricarica completa è stato dall'1 di notte a quasi le 14/15 del pomeriggio di sabato.
io utilizzo il caricatore e il cavo usb originale samsung attaccati alla presa di corrente di casa.
vi mando i valori dell'app Galaxy Charging Current Lite ottenuti con cavo e caricbatterie originali samsung e caricabatterie attaccato alla presa di corrente tradizionale di casa:
REFERENCE: 999 mA
AVERAGE: 1000 mA
MAXIMUM:1000 mA
provato dalla stessa presa dove carico il telefono
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema della carica leta sul mio dispositivo grazie.
-
:eek:
Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!
Dovresti controllare più volte. ..
Cioè. ..
metti sotto carica e controlli....
... magari dopo 15/20 minuti ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuti e ricontrolli......e così via dicendo....
...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
(Per poter dare così una spiegazione)
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
:eek:
Il problema grosso....è che i tuoi valori sono corretti!
Dovresti controllare più volte. ..
Cioè. ..
metti sotto carica e controlli....
... magari dopo 15/20 ricontrolli i valori. ..poi altri 15/20 minuto e ricontrolli......e così via dicendo....
...per monitorare se per caso i valori crollano nel tempo ..
(Per poter dare così una spiegazione)
;)
grazie allora faccio una cosa lascio scaricare completamente la batteria e domani lo faccio caricare da acceso monitornado con l'app ogni 15 minuti circa ok? durante la carica lascio l'applicazione aperta opppure la chiudo a ogni fine monitoraggio e la riapro ad ogni nuovo monitoraggio?
-
Come vuoi... ;)
(Io forse la chiuderei)
Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.
La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo.... ;)
-
Quote:
Varioflex
Come vuoi... ;)
(Io forse la chiuderei)
Se la lasci aperta. .. devi fare REFRESH per aggiornare i dati.
La batteria non farla scendere sotto il 12/15 % che non gli fa benissimo.... ;)
grazie quindi lo lascio caricare da acceso e l'applicazione la apro e la chiudo a ogni monitoraggio.
in che senso non devo far scendere la batteria sotto il 12/15%? ad ogni ricarica della batteria non dovrei mai far scaricare il telefono del tutto?
di norma io ricarico il telefono sempre da spento
-
ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.
inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
AVERAGE: 500 mA
MAXIMUM 500 mA
allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:
alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma
alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra
ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:
MAXIMUM 500 mA
inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.
dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?
ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.
ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao
-
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cambiando il cavo dati.
Mi sono accorto che utilizzando caricabatterie+cavo dati originali me lo caricava in modalità USB mentre con caricabatterie originale+cavo dati di un BlackBerry in modalità AC.
-
Quote:
gabbry92
ciao Varioflex ecco tutti i dati relativi alla mia carica effettuata con caricatore e cavo usb samsung originali in dotazione con l'S3 alla presa a muro di casa.
inanzi tutto questo alle 14,53 quando ho iniziato il processo di ricarica batteria al 4% i dati riportati dall'app erano questi:
MAXIMUM 500 mA
allora subito ho staccato e riattaccato il cavo usb dal lato del telefono i valori erano questi:
alle 15,23 la carica era al 30 con i valori normali ovvero 999/1000/1000 ma
alle ore 16 circa carica al 67% e valori come sopra
alle ore 17,15 carica al 99% e valori come sopra
alle ore 17,30 circa carica al 100% completa e valori come sopra
ho notato questo, ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb, per far tornare i valori normali e forse risolvere il problema, dopodichè fino a fine carica non sono più variati tranne quando poi la batteria è arrivata alla carica completa, i valori si sono abbassati ma da quanto ho letto a carica completa è normale che si abbassino ed erano questi:
MAXIMUM 500 mA
inoltre ti dico che il tempo di ricarica è stato nella norme ovvero nelle 2/3 ore classiche ovvero lo stesso tempo che ci impiegavo prima di avere questo problema di ricarica lenta, con telefono spento e collegato alla presa di corrente tradizionale.
dopo averti fornito tutti i dati secondo te qual'è il problema che ho avuto riguardo alla ricarica lenta del mio dispositvo?
ti ricordo ancora che normalmente io ricarico il telefono da spento e da presa di corrente.
ti ringrazio per il supporto che mi darai ciao
Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
mi spiego meglio. ..
Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)
Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
(quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)
Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:
- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000
- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)
Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..
.... cambia il cavetto usb! ;)
-
Salve a tutti, oggi ho notato che la batteria ci ha messo 20 minuti in più per caricare, e nonostante averlo tolto dalla carica alle 16 adesso mi ritrovo con 31% della batteria e l'ho usato poco. Inoltre brucia come un forno!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Come spesso succede. .. con degli attacca/stacca del cavo usb i valori tornano nella norma.
Questo vuol dire (sospetto) che te il problema della carica lenta non ce l'hai sempre. .. ma solo quando i valori sono scorretti.
mi spiego meglio. ..
Questa volta appena hai attaccato il cavetto avevi dei valori brutti (999-500-500) che ti avrebbero portato al 100% la batteria nel DOPPIO del tempo previsto normalmente....
ma avendo l'app ....hai controllato e "provveduto" ... riportando così i valori corretti (che ti hanno permesso di avere la carica al 100% nel tempo giusto)
Probabilmente ci sono delle volte che i valori sono ok... altre........no
(quindi a volte carichi in 1 ora e mezza/2 ore e a volte in 3...4....ecc...)
Certo....con degli attacca/stacca puoi risolvere. ...ma.............con il passare del tempo otteresti due risultati negativi:
- semore più numerosi gli attacca/stacca per arrivare ai valori 999-1000-1000
- usuare la mini usb del telefono (quindi da cambiare in assistenza)
Detto tutto ciò.... il mio consiglio è. ..
.... cambia il cavetto usb! ;)
ok premesso che non ho un cavo usb con lo stesso attacco per l'S3 dovrei comprare uno di quei due cavi proposti nel post in prima pagina? ovvero quello hama e quello di amazon? vanno bene tutti e 2 qual'è il migliore? io sarei orientato ad acquisterei il meno caro consigliami tu.
in un altro post mi dicevi di non far scendere sotto il 12/15 % la batteria poichè non gli fa benissimo quindi mi consigli sempre quando il telefono raggiunge quella percentuale di batteria di ricaricare giusto?
grazie ancora per il supporto