Visualizzazione stampabile
-
Volevo sapere inoltre se c'è un modo per vedere se la batteria è rovinata perché la mia dura veramente poco anche a telefono in stanby...ma le batterie nuove agli ioni di litio si rovinano se quando sono in carica si continua a staccare e ricollegare il telefono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexis98
Allora io ho il 2 caricabatterie originali Samsung (uno mio e uno di mio zio) (alimentatore più cavo), un caricabatterie del Samsung galaxy Next(caricatore con alimentatore e cavo fusi insieme) e una batteria esterna quindi 4 cavi diversi e 4 alimentatori diversi. Ad ogni modo credo di aver risolto il problema... Prima di mettere in carica il telefono ho notato che nel mini usb del telefono c'era molta polvere così ci ho soffiato dentro un po' e adesso i valori dell'applicazione sono regolari
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perfetto, questo era un altro problema marginale (ma evidentemente non troppo)... La polvere! Mi fa piacere che tu abbia risolto. ;)
-
Quote:
elmegio
Perfetto, questo era un altro problema marginale (ma evidentemente non troppo)... La polvere! Mi fa piacere che tu abbia risolto. ;)
Concordo.... ;)
molto bene!
Quote:
alexis98
Volevo sapere inoltre se c'è un modo per vedere se la batteria è rovinata perché la mia dura veramente poco anche a telefono in stanby...ma le batterie nuove agli ioni di litio si rovinano se quando sono in carica si continua a staccare e ricollegare il telefono?
Androidiani App
Per approfondire questioni riguardanti la batteria c'è il thread di riferimento:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
Per sapere come "trattare" le nostre batterie ti può essere utile leggere la prima pagina di questo thread (e magari provare una calibrazione.......)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
hai assolutamente ragione. io lo carico 4 volte al giorno, a volte non mantiene a batteria a lungo, infatti sto pensando di compare una batteria nuova, cosa che consiglio vivamente :)
-
Io oggi vado al trony e ne prendo una
-
Quote:
Varioflex
Si... compra uno dei due...... che vanno benissimo (io ho Hama)
Si... non scendere troppoo con la batteria.
Io sotto al 10% non sono mai sceso
;)
ciao ok grazie per il consiglio comunque appena compro il cavo provo a fare una carica da spento facendolo andare al 0% se caricherà nella norma delle 2/3 ore non farò nulla altrimenti visto che è in garanzia lo porterò in assistenza. grazie per il supporto.
-
Le batterie esterne rovinano la batteria del telefono? Se io lo carico con 2.1A invece di 1A rovino la batteria?
-
quindi se vado dal rivenditore che mi ha venduto il cellulare posso portargli il caricabatteria e me ne da uno nuovo avendo il cellulare in garanzia?
-
Quote:
alexis98
Le batterie esterne rovinano la batteria del telefono? Se io lo carico con 2.1A invece di 1A rovino la batteria?
Androidiani App
Non credo gli faccia bene.
MA NON È IL THREAD GIUSTO per parlare di batteria.
sono stufo di dirlo!
C'è il thread ufficiale batteria pure queste domande. ....
Quote:
Genio98
quindi se vado dal rivenditore che mi ha venduto il cellulare posso portargli il caricabatteria e me ne da uno nuovo avendo il cellulare in garanzia?
No.
dovresti farne richiesta distante sia Samsung......
Ricordo che per questi pezzi la garanzia vale 6 mesi.
Lascia perdere. ..
-
ho il cellulare da neanche 1 mese e mi da già problemi il caricatore, cosa successa anche a 2 conoscenti che hanno l's3. Al momento sto caricando col caricatore dell'ace2, dite che va bene oppure rischio di rovinare la batteria?