riprovato varie volte, non dá segni di vita. Può essere che ho sbagliato a collegare il caricabatteria alla rete prima di averlo collegato al cellulare? Magari si è fulminato?
Diciamo che la procedura corretta prr mettere in carica è:
agganciare la mini usb del cavo alla mini usb telefono→collegare il caricatore alla presa a muro
E per scollegare:
Togliere caricatore dalla presa a muro→ scollegare la mini usb del cavo dalla mini usb del telefono
E anche vero però. .. che mi sembra strano fulminanre un caricabatteria solo sbagliando la procedura (anche perché c'è pieno di gente che la sbaglia. ..)
![]()
Sapete dirmi perché, usando il cavetto che avete consigliato di amazon da 6 euro circa, i valori che mi dà l'app anche se attaccato ad una presa fissa sono quelli che dovrebbe dare se attaccato ad un pc?
Sapete dirmi quanto verrebbe a costare la sostituzione della porta usb per caricare? Grazie.
Usando un caricabatterie da 2A in uscita con il cavo hama, pensi che potrebbe cambiare qualcosa?
Ultima modifica di Varioflex; 07-08-14 alle 21:00
Ragazzi ho fatto svariati test, e sono giunto alla conclusione che sia il mio cell che nn va.
Ecco un riepilogo:
Con cavo ed alimentatore originali miei dovevo fare 2/3 attacca/stacca x farlo arrivare a 1000.
Con cavo usb non originale e alimentatore samsung, in alcune prese va bene, in altre salta la carica.
Con cavo ed alimentatore sempre originali samsung, ma di un mio amico che ha il cell da 4/5 mesi lo stesso non parte da 1000, ma bisogna procedere con degli attacca/stacca.
Ho provato anche con il cavo mio e l'altro alimentatore (e viceversa), ma nn parte mai da 1000.
Con alimentatore da auto va bene a 700.
Voi come la pensate ?![]()
Samsung GS7 Edge - itv stock
Samsung GS3 - ViperOS
Motorola Moto E2 - RR v5.8.5
Ciao.
Non hai la possibilità di provare nessuno dei cavi consigliati in prima pagina?
La carica in auto, se come dici è stabile a 700 mA, dovrebbe essere quella giusta, solo che ci vuole più tempo delle stimate 2 ore 2 ore e mezza.
Nella precedente discussione io ho risolto con un cavetto della Nokia...