Visualizzazione stampabile
-
Ovviamente, quello cinese l'ho preso solo per vedere cosa cambiava, non lo uso nemmeno ;)
comunque oggi, ammetto la mia sbadataggine, dopo essere tornato dalle vacanze mi è venuto in mente di controllare anche da PC quanta corrente passa (fin ora ho provato solo con alimentazione a muro). Ho fatto diverse prove con entrambi i cavi, originale S3 e cinese da 3€, mi porta 466-460-460 sempre. È irrilevante o potrebbe scagionare il cavo usb originale ?
-
Scagiona.
I valori sono giusti. ... quindi non è il cavetto usb...
Secondo sospettato. ... CARICATORE
-
Capito, ma la cosa strana, come ho detto anche precedentemente, è che anche con cavetto e alimentatore diversi (ma sempre originali di un S3) non parte mai da 1000mA (nel migliore dei casi fin ora è partito da 800mA). Poi anche con il cavetto cinese al PC rimane fisso a 460 (questo per dire che anche con la dubbia qualità cinese carica bene al pc).
Dato che o l'uno o l'altro dovrò cambiarlo sto prendendo in considerazione l'idea di un caricabatteria (cavo+alimentatore, o pezzo unico) da 2A. Quello dell'S4 potrebbe andar bene o c'è di meglio ?
-
Ciao ragazzi ho un problema strano che adesso vi spiego. Nel cellulare della mia ragazza si è rotto il cavo usb dell's3. Me ne sono accorto perchè la carica era lenta e grazie al programma Galaxy Charging current lite. Ho preso il mio cavo usb samsung (non quello in dotazione ma il modello "APCBU10BBE") e ho visto che carica a 1000mah.
Concludo che dovevo comprare un cavo usb per la mia ragazza! Ne compro uno su amazon e appena arriva a casa resto basito perchè:
- Con il caricatore originale samsung carica a 0,8A
- Con un caricatore universale da muro (che segna output 5v 1Ah) carica a 1Ah!
- Con un caricatore portatile (mod. RavPower RP-PB07) nella presa da 1ah carica a 0,8 , nella presa da 2Ah carica sicuramente a 1A o di più (il programma galaxy charing current lite si ferma a 1Ah per S3).
Ma com'è possibile? Il problema è che il caricatore samsung con questo cavo usb "non siano compatibili"? Qualcuno si è mai imbattuto in questo strano problema?
Ripeto con caricatore universale da muro raggiungo tranquillamente 1ah!
Aspetto vostre risposte
Ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jarsvik
Capito, ma la cosa strana, come ho detto anche precedentemente, è che anche con cavetto e alimentatore diversi (ma sempre originali di un S3) non parte mai da 1000mA (nel migliore dei casi fin ora è partito da 800mA). Poi anche con il cavetto cinese al PC rimane fisso a 460 (questo per dire che anche con la dubbia qualità cinese carica bene al pc).
Dato che o l'uno o l'altro dovrò cambiarlo sto prendendo in considerazione l'idea di un caricabatteria (cavo+alimentatore, o pezzo unico) da 2A. Quello dell'S4 potrebbe andar bene o c'è di meglio ?
Risolto, alla fine mi sono convinto ed ho provato con uno dei cavetti "consigliati" ;)
Ho acquistato quello AmazonBasics, a quanto pare era il cavetto anche nel mio caso. Con questo carica normalmente, e senza problemi, poi essendo più lungo di quello di serie (1,8m) è un vero affare :)
-
Up nessuno mi sa aiutare?
-
Quote:
Jarsvik
Risolto, alla fine mi sono convinto ed ho provato con uno dei cavetti "consigliati" ;)
Ho acquistato quello AmazonBasics, a quanto pare era il cavetto anche nel mio caso. Con questo carica normalmente, e senza problemi, poi essendo più lungo di quello di serie (1,8m) è un vero affare :)
Come volevasi dimostrare. ...
;)
Quote:
Revolution91
Ciao ragazzi ho un problema strano che adesso vi spiego. Nel cellulare della mia ragazza si è rotto il cavo usb dell's3. Me ne sono accorto perchè la carica era lenta e grazie al programma Galaxy Charging current lite. Ho preso il mio cavo usb samsung (non quello in dotazione ma il modello "APCBU10BBE") e ho visto che carica a 1000mah.
Concludo che dovevo comprare un cavo usb per la mia ragazza! Ne compro uno su amazon e appena arriva a casa resto basito perchè:
- Con il caricatore originale samsung carica a 0,8A
- Con un caricatore universale da muro (che segna output 5v 1Ah) carica a 1Ah!
- Con un caricatore portatile (mod. RavPower RP-PB07) nella presa da 1ah carica a 0,8 , nella presa da 2Ah carica sicuramente a 1A o di più (il programma galaxy charing current lite si ferma a 1Ah per S3).
Ma com'è possibile? Il problema è che il caricatore samsung con questo cavo usb "non siano compatibili"? Qualcuno si è mai imbattuto in questo strano problema?
Ripeto con caricatore universale da muro raggiungo tranquillamente 1ah!
Aspetto vostre risposte
Ciao :)
Sì...Tutto abbastanza strano.
A questo punto ti direi di tenere caricatore generico (1Ah) più cavetto acquistato (che se non erro ti fa andare a 1000)
Vai avanti così. ...poi con il tempo di vede cosa succede.
Per tua informazione...
Non è l'app scaricata che non va oltre a 1000 Ah... ma è una sicurezza del telefono che non lo fa andare oltre. .. ( settando alcuni parametri potrebbe anche andare oltre. ... ma NON va bene. ..e oltretutto per farlo si dovrebbe fare Modding.......... che NON è argomento del thread)
-
Ciao vario grazie per la risposta... Uno dei tanti problemi strani, boh!
Un'altra cosa in un post da un'altra parte sempre qui su androidiani ho letto che non succede nulla se il cellulare viene ricaricato a meno di 1ah e che la carica risulterà solo più lenta. Altri utenti in giro suo web o sempre nello stesso post non sono d'accordo. Tu che ne pensi? Secondo me è meglio caricarlo a 2a ma non a meno di 1...
-
Se lo carichi a meno di un 1Ah .... La ricarica sarà più lenta. ...NON ci sono dubbi.
Se usi infatti il caricatire del S2 plus che è da 0.7 Ah....vedrai che ci metti di più ad ottenere il 100% di ricarica.
Ho testato personalmente anche la ricarica a 2 Ah...
E ho verificati che NON cambia nulla... perché il telefono, proprio per la sicurezza di cui ti parlavo prima, non carica oltre a 1Ah...
Utilizza pertanto solo ciò che gli occorre..... facendoti quindi ricaricare al 100% in circa 2 ore (ovviamente variabile a secondo di quanto sei basso di % con la battrria....; ;) )
;)
-
Quindi il problema è solo il tempo, nessun danno alla batteria se si carica a meno di 1?
☺