Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, un caricatore di potenza maggiore tipo 2A comunque non dovrebbe danneggiare un telefono che ha bisogno di un caricatore da 1A , giusto?
Lo dico perché come valore massimo mi da comunque 999 con l'app, non di più..come se il telefono lo limitasse (giustamente) .
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrcpa
Ragazzi, un caricatore di potenza maggiore tipo 2A comunque non dovrebbe danneggiare un telefono che ha bisogno di un caricatore da 1A , giusto?
Lo dico perché come valore massimo mi da comunque 999 con l'app, non di più..come se il telefono lo limitasse (giustamente) .
Che sia da 1A o da 2A ...i valori sono sempre 999-1000-1000
... perché c'è una sicurezza che non li fa andare oltre. .. (si rovinerebbe la batteria)
;)
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho un problema col mio galaxy S3.
E' da un po' di tempo che il telefono non carica bene, nonostante sia attaccato tutta la notte non arriva al 100 % ma al 60-70%.
Inoltre la batteria durava pochissimo.
Ho allora sostituito sia la batteria che il caricabatterie e scaricato Advanced Task Killer.
Con questo ho risolto il problema della durata della batteria ma non quello della carica.
Ho fatto allora alcuni test per capire se puo' essere un problema di software o di hardware.
Il telefono spento carica molto lentamente, mentre acceso dipende dalle situazioni.
Ho scaricato allora la app Galaxy Charging Current Lite e ho cercato di monitorare l'amperaggio.
Appena lo attacco mi da 700 mA sia di Maximum che di Average e 999 mA di Reference.
Lasciandolo attaccato una mezz'ora gli amperaggi Maximum ed Average calano a 100 mA.
Se tolgo l'alimentatore e soffio nella bocchetta ritorna a 700 mA per poi diminuire nuovamente quando passa mezz'ora.
Secondo voi che problema ha?
Ringrazio tutti quelli che possono darmi una mano.
Sergio
-
Purtroppo hai già speso dei soldini, quindi ti sembrerà ridicolo quello che suggeriamo da mesi... La prima cosa da provare sarebbe stato il cavetto micro USB (quello che collega il trasformatore a muro allo smartphone, per capirci) come del resto è ben precisato in prima pagina, poi a cascata con le altre soluzioni per vedere se si risolve.
Quindi la risposta è banale, prova a sostituire il cavetto!
PS: Naturalmente se non ti ritrovi un coricatore compatto, cioè alimentatore con cavetto in corpo unico.
-
Quote:
elmegio
Quindi la risposta è banale, prova a sostituire il cavetto!
Come ho già scritto il cavetto l'ho comperato nuovo, a corpo unico, in un negozio vodafone! E nonostante questo il problema rimane!
-
Non avevo inteso... scusami! :-[
-
Anch'io prima di natale ho comprato il filo della cellular line pagato 10 euri!!! Morale della favola: i valori sono giusti ma dopo 10 minuti carica tornano gli stessi valori di prima, quelli bassissimi.. io mi chiedo a questo punto credo che sia anche il caricatore il problema
-
Mah...a questo punto non so proprio cosa pensare...
Ma sentite, ma scrivere alla samsung per chiedere di far risolvere il problema ai loro tecnici?
In fondo l'hanno fatto loro...
-
Quote:
sergiastro81
Mah...a questo punto non so proprio cosa pensare...
Ma sentite, ma scrivere alla samsung per chiedere di far risolvere il problema ai loro tecnici?
In fondo l'hanno fatto loro...
Con tutti i soldi che hanno la tua richiesta verrà accolta da una grossa risata... ne hanno fatto di miliardi in questo modo. Sti b****
-
Quote:
sergiastro81
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho un problema col mio galaxy S3.
E' da un po' di tempo che il telefono non carica bene, nonostante sia attaccato tutta la notte non arriva al 100 % ma al 60-70%.
Inoltre la batteria durava pochissimo.
Ho allora sostituito sia la batteria che il caricabatterie e scaricato Advanced Task Killer.
Con questo ho risolto il problema della durata della batteria ma non quello della carica.
Ho fatto allora alcuni test per capire se puo' essere un problema di software o di hardware.
Il telefono spento carica molto lentamente, mentre acceso dipende dalle situazioni.
Ho scaricato allora la app Galaxy Charging Current Lite e ho cercato di monitorare l'amperaggio.
Appena lo attacco mi da 700 mA sia di Maximum che di Average e 999 mA di Reference.
Lasciandolo attaccato una mezz'ora gli amperaggi Maximum ed Average calano a 100 mA.
Se tolgo l'alimentatore e soffio nella bocchetta ritorna a 700 mA per poi diminuire nuovamente quando passa mezz'ora.
Secondo voi che problema ha?
Ringrazio tutti quelli che possono darmi una mano.
Sergio
Letto tutto.....
direi di sostituire mini usb del telefono
;)