Visualizzazione stampabile
-
Bhè a me non sono se ha qualche problema oppure no. Vi spiego
Siccome uso il caricabatteria del S2 (abbastanza universale tra i device in in casa) ho deciso di caricare anche il mio "nuovo" S3 con il caricabatteria del S2, ma la carica non è di 700 mha , ma di 500 fino ad arrivare al 90 % ed abbassarsi anche a 100 mha. E se per esempio sta il cel al 15 % non carica proprio segnando -100 ma.
Invece con il suo originale nessun problema .
Come mai ?
Quote:
Originariamente inviato da
sergiastro81
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho un problema col mio galaxy S3.
E' da un po' di tempo che il telefono non carica bene, nonostante sia attaccato tutta la notte non arriva al 100 % ma al 60-70%.
Inoltre la batteria durava pochissimo.
Ho allora sostituito sia la batteria che il caricabatterie e scaricato Advanced Task Killer.
Con questo ho risolto il problema della durata della batteria ma non quello della carica.
Ho fatto allora alcuni test per capire se puo' essere un problema di software o di hardware.
Il telefono spento carica molto lentamente, mentre acceso dipende dalle situazioni.
Ho scaricato allora la app Galaxy Charging Current Lite e ho cercato di monitorare l'amperaggio.
Appena lo attacco mi da 700 mA sia di Maximum che di Average e 999 mA di Reference.
Lasciandolo attaccato una mezz'ora gli amperaggi Maximum ed Average calano a 100 mA.
Se tolgo l'alimentatore e soffio nella bocchetta ritorna a 700 mA per poi diminuire nuovamente quando passa mezz'ora.
Secondo voi che problema ha?
Ringrazio tutti quelli che possono darmi una mano.
Sergio
Fai una cosa, acquista lo spray per contatti elettrici, smonta la scheda madre e dai una bella pulita al connettore e poi spara un po di questo. Se c è un po di ossidazione esso pulisce. Peccato che l S3 non è come l S2 facilmente intercambiale il modulo.
-
Quote:
WalterGatta
Bhè a me non sono se ha qualche problema oppure no. Vi spiego
Siccome uso il caricabatteria del S2 (abbastanza universale tra i device in in casa) ho deciso di caricare anche il mio "nuovo" S3 con il caricabatteria del S2, ma la carica non è di 700 mha , ma di 500 fino ad arrivare al 90 % ed abbassarsi anche a 100 mha. E se per esempio sta il cel al 15 % non carica proprio segnando -100 ma.
Invece con il suo originale nessun problema .
Come mai ?
... viene da pensare solo a un problema del caricabatterie del S2......
-
Quote:
Varioflex
... viene da pensare solo a un problema del caricabatterie del S2......
E ma gli altri device si caricano tranquillamente o_O
-
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio S3 (cyanogenmod 11) non carica più se non a 100mA.
L'ho provato con 3 caricabatterie (tra cui l'originale) con svariati cavetti, e 3 cavetti USB su 3 diversi PC, anche su USB 3.0 ma senza risultato. Provate anche 2 diverse batterie, funzionanti entrambe, ma con i medesimi risultati. Smontato il dispositivo e pulito il connettore Micro USB dalla polvere.
Cosa mi resta da provare, a parte l'assistenza?
-
Quote:
greio
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio S3 (cyanogenmod 11) non carica più se non a 100mA.
L'ho provato con 3 caricabatterie (tra cui l'originale) con svariati cavetti, e 3 cavetti USB su 3 diversi PC, anche su USB 3.0 ma senza risultato. Provate anche 2 diverse batterie, funzionanti entrambe, ma con i medesimi risultati. Smontato il dispositivo e pulito il connettore Micro USB dalla polvere.
Cosa mi resta da provare, a parte l'assistenza?
...altro caricatore...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...85e97553e0.jpg
Edit
Scusa...
Leggo ora che hai provato anche altri caricabatteria.
I'm sorry...
Solo assistenza
-
-
Il mio carica solo da "muro" cambiato diversi tipi di caricatori auto ma niente
😬
-
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...eb1cbf9567.jpg
Salve a tutti, due mesi fa ho comprato una batteria maggiorata, la kinps 3000 mah, ho un caricabatteria vecchio (quello nella foto) posso aumentare i valori della ricarica con l'app del boeffla o rompo qualcosa? Perché il cellulare impiega 2 ore per arrivare al 100%
-
Quote:
Genio98
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...eb1cbf9567.jpg
Salve a tutti, due mesi fa ho comprato una batteria maggiorata, la kinps 3000 mah, ho un caricabatteria vecchio (quello nella foto) posso aumentare i valori della ricarica con l'app del boeffla o rompo qualcosa? Perché il cellulare impiega 2 ore per arrivare al 100%
Off topic
Il problema è che quel caricabatteria ha un output da 0.7 A ... quindi...non ti passa più.
Cambia caricatore.
Come già detto mille volte. .. non voglio parlare nè sentir parlare di modding
Grazie