Visualizzazione stampabile
-
galaxys3 carica a muro
Reference 999
max 400
ave 400
ormai è un mese che è cosi e finalmente ho incrociato questo thread.
Ho due caricatori, un originale e uno non originale...si carica lentamente con entrambi. Entrambi però ricaricano normalmente una powerbank da 5000mAh.
Ho il cell da 30 mesi e ho cambiato i connettori gia 2 volte in un centro assistenza samsung ma ero in garanzia quindi ora non so quanto puo costarmi.
In ordine cosa posso fare? Acquistare magari prima il cavetto Amazon basic? e poi provare a farmi fare un preventivo?
ne approfitto per chiedervi se questo caricatore AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp: Amazon.it: Elettronica puo fare lo stesso lavoro del caricatore HAMA suggerito in prima pagina.
resto in attesa di un vostro consiglio grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
galaxys3 carica a muro
Reference 999
max 400
ave 400
ormai è un mese che è cosi e finalmente ho incrociato questo thread.
Ho due caricatori, un originale e uno non originale...si carica lentamente con entrambi. Entrambi però ricaricano normalmente una powerbank da 5000mAh.
Ho il cell da 30 mesi e ho cambiato i connettori gia 2 volte in un centro assistenza samsung ma ero in garanzia quindi ora non so quanto puo costarmi.
In ordine cosa posso fare? Acquistare magari prima il cavetto Amazon basic? e poi provare a farmi fare un preventivo?
ne approfitto per chiedervi se questo caricatore
AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp: Amazon.it: Elettronica puo fare lo stesso lavoro del caricatore HAMA suggerito in prima pagina.
resto in attesa di un vostro consiglio grazie mille
Prima prova a cambiare il cavetto usb.... ;)
I valori con ricarica da usb ? (quindi senza caricatore)
P.S.
Il cambio mini usb del telefono. ....direi circa un 40/50 euro...
-
Quote:
Varioflex
Prima prova a cambiare il cavetto usb.... ;)
I valori con ricarica da usb ? (quindi senza caricatore)
P.S.
Il cambio mini usb del telefono. ....direi circa un 40/50 euro...
Reference 999
max 700
ave 700
se collego cell tramite USB del mio caricabatteria al pc...
?????
-
Quote:
oly9
Reference 999
max 700
ave 700
se collego cell tramite USB del mio caricabatteria al pc...
?????
Valori molto strani.
Hai telefono stock o moddato?
I valori da USB dovrebbero essere più bassi. ..
-
ok perdona la mia ignoranza ma non mastico molto questa terminologia comunque credo di avere capito..ho telefono stock cioè l'ho comprato da vodafone (dovrebbe essere brand vodafone) e ho eseguito gli aggiornamenti di Android fino all'ultimo disponibile senza aver mai fatto altro.
Per inciso il cell mi si ricarica piu velocemente col pc che con la presa a muro ..
Unica roba ad inizio anno ho cambitao batteria (originale su ebay sempre 2100 mAh) e ho calibrato seguendo istruzioni di questo forum
raggiunto il 70% di carica tramite USB - pc i valori sono scesi a
999
400
400
-
Quote:
oly9
ok perdona la mia ignoranza ma non mastico molto questa terminologia comunque credo di avere capito..ho telefono stock cioè l'ho comprato da vodafone (dovrebbe essere brand vodafone) e ho eseguito gli aggiornamenti di Android fino all'ultimo disponibile senza aver mai fatto altro.
Per inciso il cell mi si ricarica piu velocemente col pc che con la presa a muro ..
Unica roba ad inizio anno ho cambitao batteria (originale su ebay sempre 2100 mAh) e ho calibrato seguendo istruzioni di questo forum
raggiunto il 70% di carica tramite USB - pc i valori sono scesi a
999
400
400
Tutto molto strano.
I valori dovrebbero essere come segnalati in prima pagina.
Io proverei a fare cambio cavetto....
Dopodiché penserei a dei problemi alla mini usb...
-
Quote:
Varioflex
Tutto molto strano.
I valori dovrebbero essere come segnalati in prima pagina.
Io proverei a fare cambio cavetto....
Dopodiché penserei a dei problemi alla mini usb...
cavetto ok
ma non proveresti anche proprio col caricatore? ne avevo postato uno di amazon basic chiedendo se fosse paragonabile a quello hama..prova a darci un occhio se hai tempo. E' la nuova versione, il precedente dava problemi questo sembra ok.
per mini usb tu comunque intendi il connettorino DELLO smartphone dove si aggancia la mini usb del cavetto giusto?
e tanto che ci sono...ma non c'entra nulla con qualcosa a livello di software o di gestione della carica boh...starei per fare un aggiornamento a cyanogenmod tramite installer secondo te potrebbe cambiare qualcosa o non c'entra proprio una mazza ?
grazie mille
-
Quote:
oly9
cavetto ok
ma non proveresti anche proprio col caricatore? ne avevo postato uno di amazon basic chiedendo se fosse paragonabile a quello hama..prova a darci un occhio se hai tempo. E' la nuova versione, il precedente dava problemi questo sembra ok.
per mini usb tu comunque intendi il connettorino DELLO smartphone dove si aggancia la mini usb del cavetto giusto?
e tanto che ci sono...ma non c'entra nulla con qualcosa a livello di software o di gestione della carica boh...starei per fare un aggiornamento a cyanogenmod tramite installer secondo te potrebbe cambiare qualcosa o non c'entra proprio una mazza ?
grazie mille
Io inizierei a provare con cavetto.
Mi sembra il primo indiziato ( insieme alla mini usb DEL telefono ;) )
Se....mentre compri il cavetto...vuoi acquisare anche il caricatore.....va bene.
Il caricatore va bene.
Ha un amperaggio superiore al necessario....ma di fatto.....verrà "assorbito" solo 1 Ampere.
Il fatto di voler moddare il telefono.....non porterà ( o non dovrebbe) portare giovamenti sulla carica
;)
-
Quote:
Varioflex
Io inizierei a provare con cavetto.
Mi sembra il primo indiziato ( insieme alla mini usb DEL telefono ;) )
Se....mentre compri il cavetto...vuoi acquisare anche il caricatore.....va bene.
Il caricatore va bene.
Ha un amperaggio superiore al necessario....ma di fatto.....verrà "assorbito" solo 1 Ampere.
Il fatto di voler moddare il telefono.....non porterà ( o non dovrebbe) portare giovamenti sulla carica
;)
per tua info mi sono spostato in un altro ufficio e quindi con una diversa presa a muro e un diverso pc
1000
900
900
466
460
460
MISTERO..
-
Quote:
oly9
per tua info mi sono spostato in un altro ufficio e quindi con una diversa presa a muro e un diverso pc
1000
900
900
466
460
460
MISTERO..
Allora.....
i valori 466-460-460 presi con il solo cavetto USB da PC....sono corretti
Quelli con presa a muro ancora no.
Potrebbe anche essere un problema di "luogo" ... rotfl ...
Magari nell'ufficio non c'è un buon impianto elettrico (o comunque con un pò di sovraccarico).......e quindi potrebbe essere anche quello.
Dovresti provare a casa....dove c'è un uso più normale dell'impianto.