Visualizzazione stampabile
-
Grazie Varioflex,
0,75 è la lunghezza, comunque dopo altri test (provato stesso cavetto e caricatore su altro trlefono con risultati impeccabili) mi sa che è confermato che trattasi dell'attacco usb! Ma questo giustifica anche il fatto che, oltre a caricarsi lentamente, si scarica anche velocemente? E comunque considerando che il mio cellulare ha più di due anni conviene cambiare usb o cellulare?
Grazie ancora e buonanotte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Isabo79
Grazie Varioflex,
0,75 è la lunghezza, comunque dopo altri test (provato stesso cavetto e caricatore su altro trlefono con risultati impeccabili) mi sa che è confermato che trattasi dell'attacco usb! Ma questo giustifica anche il fatto che, oltre a caricarsi lentamente, si scarica anche velocemente? E comunque considerando che il mio cellulare ha più di due anni conviene cambiare usb o cellulare?
Grazie ancora e buonanotte!
... Il problema giustifica la lentezza. ... NON la velocità di ricarica.
Il fatto che ti sembri (o che segni) che arrivi al 100% velocemente potrebbe essere un problema di batteria "andata".
Nulla giustifica una ricarica veloce.
Calcola che la sostituzione della mini USB ti costerebbe circa 30/50 euro........pertanto....... decidi tu il da farsi
;)
-
Ciao,
visto che per me l's3 è ancora un buon telefono proverò con la sostituzione dell'attacco usb, per la carica intendevo dire che è lentissima (dal 39% l'ho lasciato in carica tutta la notte, stamattina è arrivata al 68%) e che quel poco che raggiunge si scarica subito (ad esempio ora dopo aver navigato solo su vostro forum sto al 53%)...la batteria l'ho cambiata l'altro ieri con un'altra originale.
Grazie e buona giornata
-
Quote:
Isabo79
Ciao,
visto che per me l's3 è ancora un buon telefono proverò con la sostituzione dell'attacco usb, per la carica intendevo dire che è lentissima (dal 39% l'ho lasciato in carica tutta la notte, stamattina è arrivata al 68%) e che quel poco che raggiunge si scarica subito (ad esempio ora dopo aver navigato solo su vostro forum sto al 53%)...la batteria l'ho cambiata l'altro ieri con un'altra originale.
Grazie e buona giornata
La lentezza ... come detto. ... potrebbe (e dovrebbe) essere la mini usb...
Il fatti che si scarichi velocemente. ..our essendo nuova. ..beh...sarebbero da controllare le impostaziini del telefono. ..ecc...ecc...
Ma farei tutto DOPO il cambio usb...
;)
-
Buon giorno gente, mi è sorta una curiosità, ho a disposizione un alimentatore originale del Galaxy S5 (che da in output 5.3V - 2A, rispetto ai 5V -1A del nostro originale). Da premettere che il telefono mi carica bene ora, avendo già sostituito in passato il cavo dati originale con uno di quelli consigliati. La domanda è potrei utilizzare l'alimentatore dell'S5 per caricare più velocemente il mio S3 (senza far danni) ? (ho Boeffla kernel) :)
-
Puoi usarlo ma comunque l'S3 al massimo carica ad 1A
Quote:
Jarsvik
Buon giorno gente, mi è sorta una curiosità, ho a disposizione un alimentatore originale del Galaxy S5 (che da in output 5.3V - 2A, rispetto ai 5V -1A del nostro originale). Da premettere che il telefono mi carica bene ora, avendo già sostituito in passato il cavo dati originale con uno di quelli consigliati. La domanda è potrei utilizzare l'alimentatore dell'S5 per caricare più velocemente il mio S3 (senza far danni) ? (ho Boeffla kernel) :)
-
Quote:
Jarsvik
Per gli "Ampere" non dovrebbe essere un problema, starei più attento nei riguardi dei "Volt"!
-
Quote:
lacico
Puoi usarlo ma comunque l'S3 al massimo carica ad 1A
E se modifico i settaggi del kernel ? Presumo si possa danneggiare, giusto ?
Quote:
elmegio
Per gli "Ampere" non dovrebbe essere un problema, starei più attento nei riguardi dei "Volt"!
Magari è meglio se continuo ad utilizzare il mio xD
comunque ripeto è per curiosità, per sapere se carica prima, ora ci impiega giusto 2 ore e mezza per la carica completa
Lo reputo ancora un ottimo telefono e non prevedo di cambiarlo da qui ad un altro anno, meglio lasciar tutto com'è xD
-
Quote:
Jarsvik
E se modifico i settaggi del kernel ? Presumo si possa danneggiare, giusto ?
Giusto.......
rovini la batteria
In più....sei Off Topic....perchè qui non si parla di Kernel Custom... ;)
Quote:
Jarsvik
Magari è meglio se continuo ad utilizzare il mio xD
Esatto.............
Quote:
Jarsvik
comunque ripeto è per curiosità, per sapere se carica prima, ora ci impiega giusto 2 ore e mezza per la carica completa
Lo reputo ancora un ottimo telefono e non prevedo di cambiarlo da qui ad un altro anno, meglio lasciar tutto com'è xD
Non c'è modo per diminuire i tempi di ricarica
Non è strutturato per poterlo fare
Fine di tutto questo Off Topic.
Grazie
-
Perfetto, dubbio svanito rotfl
Chiedo scusa per l'argomento kernel :-[