Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
No....
a mio avviso non può essere la batteria.
Ho appena fatto una prova....
Ho aperto Youtube...Titanium Backup...Lettore musicale.....e....
...ho sempre 999-1000-1000
Chiedo perchè io ho cambiato 4/5 cavi USB e cambiava molto il voltaggio
Es 1: 999 1000 1000
Es 2: 999 800 800
Es 3: 999 600 600
Es 4: 999 500 500
-
Quote:
Cristian16228
Chiedo perchè io ho cambiato 4/5 cavi USB e cambiava molto il voltaggio
Es 1: 999 1000 1000
Es 2: 999 800 800
Es 3: 999 600 600
Es 4: 999 500 500
Io dico che .....a questo punto hai un problema alla mini usb del telefono......
-
Quote:
Varioflex
Io dico che .....a questo punto hai un problema alla mini usb del telefono......
Stavo per modificare e dire che ho provato con l'attacco da muto dell'S4 di mio papà e dava valori sballati (con cavo non originale) l'S3 non è più in garanzia ovviamente e se dovessi portarlo a vedere me lo fanno sul momento o devono tenerlo la? Quanto potrebbe costare? Grazie per la risposta
-
Quote:
Cristian16228
Stavo per modificare e dire che ho provato con l'attacco da muto dell'S4 di mio papà e dava valori sballati (con cavo non originale) l'S3 non è più in garanzia ovviamente e se dovessi portarlo a vedere me lo fanno sul momento o devono tenerlo la? Quanto potrebbe costare? Grazie per la risposta
In negozio.... Lo fanno in giornata.
Costo.... Tra i 40 e i 60 euro...
-
Quote:
Varioflex
In negozio.... Lo fanno in giornata.
Costo.... Tra i 40 e i 60 euro...
E se io volessi fare solo un controllo me lo fanno? Cioè è possibile vedere il connettore USB senza aprire il telefono?
-
Problemi ricarica
Ciao mia sorella mi ha regalato un vecchio Samsung S3 che funziona ancora egregiamente ma presenta dei problemi per quanto riguarda la ricarica. Per spiegarmi meglio ho eseguito dei test e qui di seguito riporto i risultati
**Test con batteria ancora non del tutto scarica**
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria iphone 3gs (5V 1A) => CARICA
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY NEXUS (5V 1A) => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY TAB 3 (5V 2A) => CARICA
cavetto NON ORIGINALE CON OGNUNO DEI 3 caricabatteria sopra => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + CONNESSIONE AL COMPUTER => CONNESSIONE STABILITA E CARICA
**Test con batteria completamente scarica**
stessi comportamenti di cui sopra
**Test con batteria completamente scarica e caricabatteria per auto NON ORIGINALI SAMSUNG**
Ho utilizzzato tre differenti caricabatteria NON ORIGINALI SAMSUNG da 5V e 1A in auto e in tutti e tre i casi ci collego il cavo originale samsung lo smartphone carica se invece ci collego un cavo non originale non carica.
Dai test emerge dunque che lo smartphone non carica con cavi non originali e non carica con il caricabatteria nero samsung da 5V 1A (il quale però funziona perchè ci ricarico normalmente un altro samsung galaxy)
Naturalmente ho fatto più test simultaneamente e tutti mi confermano questo tipo di comportamento.Prima di eseguire tutti i test avevo anche resettato lo smartphone attraverso inpostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica
A questo punto volevo un vostro pare sul fatto che il problema possa dipendere da:
Batteria ormai da sostituire
Problema alla porta usb del telefono
in modo tale che possa agire correttamente per risolvere il problema.
-
-
Quote:
devil6680
Ciao mia sorella mi ha regalato un vecchio Samsung S3 che funziona ancora egregiamente ma presenta dei problemi per quanto riguarda la ricarica. Per spiegarmi meglio ho eseguito dei test e qui di seguito riporto i risultati
**Test con batteria ancora non del tutto scarica**
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria iphone 3gs (5V 1A) => CARICA
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY NEXUS (5V 1A) => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY TAB 3 (5V 2A) => CARICA
cavetto NON ORIGINALE CON OGNUNO DEI 3 caricabatteria sopra => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + CONNESSIONE AL COMPUTER => CONNESSIONE STABILITA E CARICA
**Test con batteria completamente scarica**
stessi comportamenti di cui sopra
**Test con batteria completamente scarica e caricabatteria per auto NON ORIGINALI SAMSUNG**
Ho utilizzzato tre differenti caricabatteria NON ORIGINALI SAMSUNG da 5V e 1A in auto e in tutti e tre i casi ci collego il cavo originale samsung lo smartphone carica se invece ci collego un cavo non originale non carica.
Dai test emerge dunque che lo smartphone non carica con cavi non originali e non carica con il caricabatteria nero samsung da 5V 1A (il quale però funziona perchè ci ricarico normalmente un altro samsung galaxy)
Naturalmente ho fatto più test simultaneamente e tutti mi confermano questo tipo di comportamento.Prima di eseguire tutti i test avevo anche resettato lo smartphone attraverso inpostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica
A questo punto volevo un vostro pare sul fatto che il problema possa dipendere da:
Batteria ormai da sostituire
Problema alla porta usb del telefono
in modo tale che possa agire correttamente per risolvere il problema.
Quote:
Anna
unisco alla discussione consigliata da Anna
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
-
2 allegato(i)
Ecco uno screenshot di Galaxycharging current
Allegato 147098
-
Quote:
devil6680
Valori pessimi.
Per fare una carica completa ci vorrebbero circa 7 ore....
Segui i consigli in prima pagina