Visualizzazione stampabile
-
Si ho letto i consigli della prima pagina e ho provato con 2 cavetti non originali ma in nessuno dei casi carica. Si dice poi di far controllare ed eventualmente sostituire il connettore usb ed è proprio questo che voglio capire. Il centro di assitenza è lontano da casa mia e prima di spendere 40 - 50 euro per sostituire il connettore usb volevo sincerarmi che non fosse un più banale problema di batteria che potrei ordinare comodamente online con una decina di euro.
Nella mia ingnoranza in materia ho pensato:
SE FOSSE UN PROBLEMA DI CONNETTORE USB SI DOVREBBE AVERE LO STESSO COMPORTAMENTO CON TUTTI I TIPI DI CAVETTI E CON TUTTI I TIPI DI CARICABATTERIA, ED INVECE COSì NON E'.
Il mio ragionamento può essere valido?
-
Quote:
Originariamente inviato da
devil6680
Si ho letto i consigli della prima pagina e ho provato con 2 cavetti non originali ma in nessuno dei casi carica. Si dice poi di far controllare ed eventualmente sostituire il connettore usb ed è proprio questo che voglio capire. Il centro di assitenza è lontano da casa mia e prima di spendere 40 - 50 euro per sostituire il connettore usb volevo sincerarmi che non fosse un più banale problema di batteria che potrei ordinare comodamente online con una decina di euro.
Nella mia ingnoranza in materia ho pensato:
SE FOSSE UN PROBLEMA DI CONNETTORE USB SI DOVREBBE AVERE LO STESSO COMPORTAMENTO CON TUTTI I TIPI DI CAVETTI E CON TUTTI I TIPI DI CARICABATTERIA, ED INVECE COSì NON E'.
Il mio ragionamento può essere valido?
Ni.... [emoji1]
Se fosse un problema di mini Usb... potrebbe essere anche in parte come dici...
...magari con un cavetto carica "meglio" è con altri "peggio "....
...ma in nessun caso ricarica bene.
La batteria generalmente non porta i problemi da te descritti.. .
..ma se non ti fidi... basta che ti faccia prestare una batteria di S3 (S3 Neo... O S3 LTE...) per provare...
-
Quote:
Varioflex
In negozio.... Lo fanno in giornata.
Costo.... Tra i 40 e i 60 euro...
Ho provato altri "test" e ho visto che la batteria dopo il 90% incomincia a dare valori sballati (scende a 999, 900, 900 o 999, 800, 800) e quando il telefono e molto caldo, da Galaxy Charging Current da 46°C, il valore reference scende a 446 (o 466) e resta fisso a quella cifra fino a che non si raffredda un po' il telefono. Ho dimenticato di di dire che la batteria non è originale (ma domani arriva l'originale) ed è 2150 mA e l'originale è da 2100 ma sarà anche per questo che da valori sballati?
Caricabatterie e cavo USB sono originali e quest'ultimo già cambiato varie volte
Edit:
Vedo che ogni tanto si "scommette" dal caricare perchè Galaxy Charging Current mi dà di nuovo il voltaggio nella notifica.
Spero di essermi spiegato
-
Quote:
Cristian16228
Ho provato altri "test" e ho visto che la batteria dopo il 90% incomincia a dare valori sballati (scende a 999, 900, 900 o 999, 800, 800) e quando il telefono e molto caldo, da Galaxy Charging Current da 46°C, il valore reference scende a 446 (o 466) e resta fisso a quella cifra fino a che non si raffredda un po' il telefono. Ho dimenticato di di dire che la batteria non è originale (ma domani arriva l'originale) ed è 2150 mA e l'originale è da 2100 ma sarà anche per questo che da valori sballati?
Caricabatterie e cavo USB sono originali e quest'ultimo già cambiato varie volte
Edit:
Vedo che ogni tanto si "scommette" dal caricare perchè Galaxy Charging Current mi dà di nuovo il voltaggio nella notifica.
Spero di essermi spiegato
Nessuno sa aiutarmi??
-
Quote:
Cristian16228
Nessuno sa aiutarmi??
Vedi cosa succede con la batteria nuova....
Dopodiché, se continua, farei un pensiero alla mini usb del telefono...
-
Quote:
Varioflex
Vedi cosa succede con la batteria nuova....
Dopodiché, se continua, farei un pensiero alla mini usb del telefono...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...459a223462.jpg ecco..
Va bene
-
Quote:
Cristian16228
Fa schifo....
Se hai già cambiato il cavo usb ed è semore così.... direi che la colpevole è la porta usb...
-
Quote:
Varioflex
Fa schifo....
Se hai già cambiato il cavo usb ed è semore così.... direi che la colpevole è la porta usb...
È la prima volta che da batteria carica mi da un valore simile.. Di solito mi da un valore più alto (almeno il doppio) dal 90% di batteria in su.
Edit:
Spero di non essere offtopic per la nuova batteria mi consigli una buona inizializzazione? questo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e se dovessi andare a far controllare ed eventualmente far riparare il connettore del telefono devo fare un backup del telefono o posso stare tranquillo? Se dovessi invece continuare a tenere così il dispositivo con cariche a voltaggio sballato a lungo andare può comportare danni gravi o lievi alla batteria?
-
Ciao a tutti.
Anch'io ho il problema della carica lenta ... ma grazie ai consigli di questo thread ho individuato in 5 minuti che il problema stava nel cavetto USB.
Con il cavetto rovinato, mi dava addirittura 100mA ... il Samsung, collegato alla corrente si scaricava anziché caricarsi!
Grazie a coloro che si sono sbattuti a trovare la soluzione ... :-[
-
Quote:
Cristian16228
È la prima volta che da batteria carica mi da un valore simile.. Di solito mi da un valore più alto (almeno il doppio) dal 90% di batteria in su.
Edit:
Spero di non essere offtopic per la nuova batteria mi consigli una buona inizializzazione? questo:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e se dovessi andare a far controllare ed eventualmente far riparare il connettore del telefono devo fare un backup del telefono o posso stare tranquillo? Se dovessi invece continuare a tenere così il dispositivo con cariche a voltaggio sballato a lungo andare può comportare danni gravi o lievi alla batteria?
- Se la batteria è nuova.... Non serve inizializzazione (a mio avviso)
- Per la riparazione della mini usb non serve Backup...
- Se tieni tutto così com'è....
...non succede assolutamente nulla alla batteria.
Hai solo il problema della ricarica lenta... tutto qui.
Quote:
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Anch'io ho il problema della carica lenta ... ma grazie ai consigli di questo thread ho individuato in 5 minuti che il problema stava nel cavetto USB.
Con il cavetto rovinato, mi dava addirittura 100mA ... il Samsung, collegato alla corrente si scaricava anziché caricarsi!
Grazie a coloro che si sono sbattuti a trovare la soluzione ... :-[
Bene...... [emoji6]