Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
anche il mio caricabatterie è andato a farsi benedire.
Ho letto il primo post e ho notato che consigliate cavo e trasformatore hama; dal momento che io dovrei prendere entrambi (il mio era un tutt'uno) e la spesa risulterebbe di 25 € almeno, mi domandavo se c'era una ragione particolare per scegliere i cavi di quella marca piuttosto che un caricabatterie come questo che costa meno e dovrebbe essere originale.
-
I consigli dati in prima pagina sono quelli che hanno riscontrato i migliori risultati, purtroppo, o a ragione, c'era l'altra discussione (più verso la fine) dove sono state recensite situazioni molto diverse, la lettura sarebbe da prendere in considerazione, ma ci vuole un po di pazienza...
Ti dico subito che io ho risolto rimanendo con il trasformatore a muro originale (come quello della tua ricerca) ma con cavetto di circa 10 cm di un nokia! Appena trovo le foto, le inserisco sotto. ;)
Edit:
Trovata post n° #1485... A mio avviso interessante leggere da due pagine a ritroso + questo #1530, per capire meglio il problema!
-
Ciao a tutti. Una domanda: è possibile che ricaricando il cellulare su presa "ciabatta" la ricarica sia più lenta? Ho utilizzato l'app Galaxy Charging Current con 2 diversi caricabatterie e mi segnala questi valori:
Caricabatterie 1A:
999
400
400
Caricabatterie 2A:
999
700
700
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lellok
Ciao a tutti. Una domanda: è possibile che ricaricando il cellulare su presa "ciabatta" la ricarica sia più lenta? Ho utilizzato l'app Galaxy Charging Current con 2 diversi caricabatterie e mi segnala questi valori:
Caricabatterie 1A:
999
400
400
Caricabatterie 2A:
999
700
700
Grazie.
Come scritto in prima pagina...
...ho fatto anche la prova con ciabatta.
Risultato...
...valori sempre corretti.
Unica variabile...
...l'impianto elettrico.
Se fosse un pò vecchiotto...
...potrebbe influire negativamente
Senza ciabatta...
...come sono i valori?
-
Quote:
Varioflex
Come scritto in prima pagina...
...ho fatto anche la prova con ciabatta.
Risultato...
...valori sempre corretti.
Unica variabile...
...l'impianto elettrico.
Se fosse un pò vecchiotto...
...potrebbe influire negativamente
Senza ciabatta...
...come sono i valori?
Mmm ok. La prova l'ho fatta in ufficio, rifarò a casa asap (sia con ciabatta che senza) e aggiorno. Grazie intanto!
-
Sto avendo anche io questo problema.
Ho cambiato il cavo (sempre samsung)
Anche caricatore (sempre samsung)
Ma non risolvo il problema.
Oggi vado a comprare un cavo da pochi euro.
In caso, può essere altro? Magari la batteria?
O questo è un problema solo dei connettori?
-
Quote:
itandroid
Sto avendo anche io questo problema.
Ho cambiato il cavo (sempre samsung)
Anche caricatore (sempre samsung)
Ma non risolvo il problema.
Oggi vado a comprare un cavo da pochi euro.
In caso, può essere altro? Magari la batteria?
O questo è un problema solo dei connettori?
...controllato il cavo... e il caricatore...
...rimane la mini USB del telefono...
-
Quote:
Varioflex
...controllato il cavo... e il caricatore...
...rimane la mini USB del telefono...
Ora sembra andare. Ma va a caso.
Quindi la batteria è cmq esclusa?
-
Quote:
itandroid
Ora sembra andare. Ma va a caso.
Quindi la batteria è cmq esclusa?
Prova a muovere il cavetto mentre è in carica.
E controlla ....più volte i valori....
-
Quote:
elmegio
I consigli dati in prima pagina sono quelli che hanno riscontrato i migliori risultati, purtroppo, o a ragione, c'era
l'altra discussione (più verso la fine) dove sono state recensite situazioni molto diverse, la lettura sarebbe da prendere in considerazione, ma ci vuole un po di pazienza...
Ti dico subito che io ho risolto rimanendo con il trasformatore a muro originale (come quello della tua ricerca) ma con cavetto di circa 10 cm di un nokia! Appena trovo le foto, le inserisco sotto. ;)
Edit:
Trovata post n° #1485... A mio avviso interessante leggere da due pagine a ritroso +
questo #1530, per capire meglio il problema!
Grazie!
Ma quindi la tua conclusione è che sono i cavi Samsung che fanno pena?
(io ho provato anche con un altro cavo Samsung attaccato ad un trasformatore Apple e fa le bizze anche quello; mentre se uso un altro cavo ancora o un cavo Samsung nuovo dell'S5 di mio padre va tutto alla perfezione)